"mini nudismo quotidiano"

rufo71to 02/09/2026 21:37 6.653 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Momi ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Il chè può essere fisiologico. Pensa alle donne che tutti i vari salva slip, assorbi odori e quant'altro!! Insomma, fisiologico per i maschietti non tanto, diciamo rispetto all'età, via [;)] Non mi ci far pensare. Qui ancora le guarnizioni tengono, se penso che potrebbe esserci bisogno di un idraulico e di un mocio … prima o poi … mi sento male [:(][:(]
A-fenice...le donne non indossano assorbi odori...[}:)]
non sei ancora nell'età di TenaLady. [:)][:)] Ascolta la pubblicità. E c'è n'e pure un altro a cui fanno la pubblicità come "assorbi odori", tipo un Oust vaginale. Confesso, conosco benissimo la fisiologia è la patologia, ma quella pubblicità mi fa senso e per me denigra anche le donne, pure se dice cose veritiere.
Amministratore
mi stai angosciando di brutto..... cambiamo argmento!!!! PS, tanto per non scherzare e per chiudere.... tempo fa dissi ai miei figli: se arrivo a pannolne e badante, vedete di spararmi o buttarmi dentro il pozzo, o vi dimenticate l'eredità [:)][:)][:)][:)]
Amministratore
ok, ora posso vomitare....grazie mille [:(][:(][:(] [:D][:D][:D]
Amministratore
Ma davvero non l'hai capita? Dai ti aiuto. Diciamo che si riferisce a… chi fa certe cose troppo di fretta e …
Utente
Per mia esperienza personale credo che l'essere nudista sia qualcosa di più intimo, che esuli da portare intimo e calzini. Essere nudista é stata per me una conquista di cui ne vado fiero, e mi sento nudista anche indossando regolarmente calzini e intimo, non mi sentirei a mio agio sia per il tipo di lavoro che faccio, sempre a contatto con polvere e soprattutto freddo. Sfido chiunque a lavorare tutta notte in inverno con temperature abbastanza basse senza intimo.....[:25][:25][:25]
Utente
Espressione ha scritto:
Personalmente (e paradossalmente) credo che si può essere nudisti anche da vestiti. Il Nudismo, a mio avviso, è una condizione mentale e non solo fisica / materiale. Bisogna sempre essere nudisti in testa prima di spogliarsi.
condivido quanto scritto da espressione, ..... e dirò che è anche la mia filosofia [:)][:)][:)][:)][:)]
Utente
Messaggio di rufo71to
Mi chiedo se un nudista apprezzi il fatto di non indossare intimo/calze, ........
ho gia espresso un parere dicendo che principalmente è un fatto di testa , ma penso "giustamente" , in alcune circostanze l'utilità di indosaare l'intimo c'è [:)]
alex65 ha scritto: ... e poi vuoi mettere il risparmio! (di usare pochi vestiti, calzini, mutande, etc....)
anche io ero favorevole al risparmio ..... , ho comprato uno stock di mutande in un noto centro commerciale a cinisello balsamo ..... , avevo speso 10€ per 6/7 boxer ........ , poi ne ho aggiunti 29€ di ticket del SSN , un'altra ventina tra pomate e ungueti ...... dovevano essere di carta vetro [:D][:D][:D] , mi hanno fatto irritazione e allergia grrrrr
siman ha scritto:
Ciò che asserisce Momi è esattamente ciò che ho sempre ritenuto essere il nudismo: stare nudi quando si vuole e si può e fuori da questi contesti si è una persona "vestita" come tutti gli altri.
invertirei soltanto il "stare nudi prima se si può e poi se si vuole"
Utente
GiuseppeA ha scritto: ...Non tutti prima di mettersi a letto possono rimanere nudi per cambiarsi e non tutti possono scappare in bagno solo per mettersi un pigiama!...
Lo so, ma e' aberrante! Ci sono anche quelli che fanno la doccia in mutande! Chiaro che il problema non e' della povera persona costretta a tenersele. O di chi si fa la doccia in mutande. Ma e' aberrante che vengano considerati giuste certe abitudini assolutamente contro la salute e la logica
Utente
... e poi vuoi mettere il risparmio! (di usare pochi vestiti, calzini, mutande, etc....) [:D][:D]
Utente
Messaggio di rufo71to
Mi chiedo se un nudista apprezzi il fatto di non indossare intimo/calze, evitando così una sorta di "overdressing" e sentendosi più liberi dalla costrizione degli abiti. Mi fate sapere la vostra opinione? [:D]
Io la metterei cosi': Una delle tante sfaccettature del naturismo e' il mettere in discussione i vestiti. In campeggio si sta nudi, o meglio ci si mette solo quello che serve. Rotto questo tabu, anche in inverno mi metto solo quello che serve. Mutande non sono nel mio elenco (salvo eccezioni), i calzini sono limitati ai casi in cui devo mettere le scarpe (= ufficio e sport). Una seconda sfaccettatura del naturismo e' imparare ad apprezzare la sensazione di avere la pelle libera. Anche qui, un piede scalzo o una mutanda in meno (anche se con i pantaloni addosso) danno una sensazione di pelle libera. A questo aggiungerei la piu' alta libera' possibile sotto le lenzuola. Conosco eprsone che hanno le mutande sotto il pigiama [:0][:0]
Utente
Espressione ha scritto: ...Bisogna sempre essere nudisti in testa prima di spogliarsi...
Effettivamente non uso mai berretti o cappelli [:D][:D][:D] Scusate mi e' scappata. Ma tornando al tema, forse uno dei punti che rufo71to intendeva porre e' proprio questo. Come naturisti ci sentiamo liberi da alcuni pregiudizi. Il nudo non ci scandalizza, ci sentiamo liberi di stare come vogliamo (e altro...). Eppure ci sono situazioni in cui ci "dimentichiamo" di essere naturisti. La questione dell'intimo non va sottovalutata. Quante volte abbiamo addosso vestiti che mettiamo per abitudine e di cui potremo fare tranquillamente a meno stando tra l'altro meglio?
Utente
Ad esempio, ma questa e' una cosa mia personale, mi accorgo di essere insofferente in generale ai vestiti. Anche in inverno, senza raggiungere i livelli degli anglosassoni, preferisco sentire un po' fresco che non sudare nei vestiti. Meglio una manica corta e sole sulle braccia anche con aria frizzante. Mai berretti o sciarpe. Spesso mi dicono che sono caloroso. Ma volte credo vi siano persone che scambiano per freddo la sensazione di aria sul corpo. Quindi veramente mi metto solo il necessario
Utente
ulisse62 ha scritto:
...Io ci lavoro nel tessile e credimi altro che "sostanze di scarto biologiche", faccio sempre un paragone, è come se invece di farti i fanghi ti dessi una bella spalmata di candeggina.
Accidenti allora meglio stare con "le pois en plein air". Comunque devi aver sbagliato persona... i fanghi nelle zone sotto le mutande li fa Max perché spera s'indurisca qualcos'altro oltre il fango. Io son più tecnologico: uso l'appretto antipiega. [:D]
Utente
a_fenice ha scritto: ...le mitiche polveri dei puffi, sai che ora le vendono anche in pratiche pillole? [:)][:)]
Certo che lo so. ...anche se, non per vantarmi, io le assumo via flebo da 2 litri...e ti dirò...a volte funzionano. [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
Ma davvero non l'hai capita? Dai ti aiuto. Diciamo che si riferisce a… chi fa certe cose troppo di fretta e …
Non solo troppo in fretta, ma anche senza chiedere aiuto a nessuno. https://www.youtube.com/watch?v=hdOeU12FG3g
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.