In spiaggia Croata isolata con famigliola musulman

bobby 02/09/2026 21:37 5.544 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Bello e interessante leggere queste nostre idee varie su un tema al quale ognuno di noi mette in evidenza la propria idea e pensiero, serve anche per conoscerci meglio fra di noi. Ognuno di noi ha avuto le proprie esperienze e reazioni nelle verie situazioni e noi condividiamo il parere di tutti, sia positivo che negativo fino a chè rimane pensiero. Non sò da voi, nelle vostre città......ma quì nella provincia di Trento.....che vuole apparire , o almeno tenta..sempre ai vertici nazionali, una flessione negativa stà accadendo verso chi da una vita risiede in questo territorio. Come in tutte le regioni conviviamo con stranieri ma ci chiediamo anche da voi accade che a certi stranieri viene concesso un alloggio completamente a costo zero (luce acqua gas ecc.) come "progetto inserimento" regalare blocchetti di biglietti del trasporto pubblico per poter passare il tempo a gironzolare per le città, poi accorgersi che questi venivano venduti. Perciò nuova soluzione, dotare queste persone di specifico abbonamento personale di libera circolazione su tutti i mezzi pubblici, treno compreso nelle tratte della provincia, quando un anziano non riesce a poter fare un minimo abbonamento per poter fare la spesa, ma forse una logica valida esiste e molti non ne siamo a conoscenza.Da noi non sono molte le persone che indossano il burka, però vederli salire su di un mezzo pubblico....non è simpatico, sotto, c'è un uomo o una donna?? A parte queste considerazioni, è stata fatta specifica richiesta di riservare in una piscina comunale, la sola oltretutto, una zona o nuova vasca alle sole donne musulmane, attuelmente si pensa come fare, considerato lo spazio inesistente, se non sacrificare quella dei ragazzini. Se ricordete anni fà veniva trasmesso uno spot sulle reti nazionali del ministero del turismo, e fra i personaggi che recitavano la propria parte vi era una musulmana che recitava...RISPETTERE LE NOSTRE REGOLE E LE NOSTRE RELIGIONI. Nulla da discutere ma....lo hanno detto loro perciò.. Noi siamo dell'idea che il prossimo futuro non sarà roseo come vogliono farci credere, solo che forse una dose di fortuna è dalla nostra parte. Noi nudisti siamo peccatori e andremmo fra le fiamme dell'inferno, ma mi chiedo...il diavolo è sempre stato raffigurato nudo allora ...è uno di noi !!!! ci troveremmo benissimo se mantiene l'acqua delle vasche a temperatura non molto alta. E forse appartiene anche a qualche associazione!! Ci riserverà un posticino speciale!!
Utente
davide66 ha scritto:
Un paio di anni fa vidi un nordafricano (probabilita' quindi che fosse musulmano al99%) giocare al falegname proprio vicino ad una coppia che ha lasciato fare...noi eravamo ad una ventina di metri e mia moglie mi blocco' (stavo per andare a cacciarlo) perché con noi erano venuta una coppia di amici tessili e non voleva che creassi casini...risultato gli amici non sono mai diventati nudisti, il musulmano ha finito il giochino, tanto avrà pensato che Allah sul Ticino non lo vedesse...e la cosa che mi dispiace di più è che non abbia avuto il piacere di conoscermi...sicuramente come dice il mio motto ho rispettato la sua libertà, peccato lui non la mia.
tu hai trovato il nordafricano io 2500000 italiani...sono tutti stronzi uguali...non c'entra con la religione o cultura...questo è l'atteggiamento del "ho visto 'africano che si segava in spiaggia e quindi fuori dall'italia" ...gli italiani dove li mandiamo???
Utente
bobby ha scritto:
Non ho ben capito ma facciamo un esempio: siamo io e la mia Signora con altre coppie nudi in una spiaggia croata (non FKK) arriva una famigliola con mamma e figlia col velo e fanno il bagno vestite vi darebbe fastidio o no pur rimanendo voi nudi ? Forse questa situazione non si è ancora verificata in realtà perchè forse il Padre di famiglia avrebbe dirottato le sue donne altrove ma un pensiero ce l'ho fatto vedendo proprio con i miei occhi donne bosniache fare il bagno vestite completamente e con il velo a meno di un km dalla spiaggia FKK. saluti Bobby e Sig.ra.
Bobby sono io che non capisco..primo : sei in una spiaggia non fkk cosa vuoi? e sopratutto perchè dovrebbero darti fastidio le persone vestite? ...bho...non capisco dov'è il problema
Utente
Non so se quanto riportato da Siman è effettivamente vero (avevo trovato una cosa del genere per il Canada), ma devo dire che sono parole sacrosante!
Utente
siman ha scritto: O forse sei stato troppo sveglio qualche mese fa [:D] (battutaccia)
Vero, ma sono stati 20 giorni fantastici [:D]
Utente
bobby ha scritto:
Non ho ben capito ma facciamo un esempio: siamo io e la mia Signora con altre coppie nudi in una spiaggia croata (non FKK) arriva una famigliola con mamma e figlia col velo e fanno il bagno vestite vi darebbe fastidio o no pur rimanendo voi nudi ?
Non capisco perchè dovrebbe darmi fastidio, se in spiaggia ci sei tu, la tua signora e altre coppie... mica ci sono io :) A parte gli scherzi, perchè dovrebbe darmi fastidio? Cosa c'è di così sconveniente? E poi, siamo così sicuri che rispettiamo sempre le culture altrui quando andiamo in altri paesi? Eppure in Egitto mi è capitato di vedere più di qualche topless. Comunque... rileggendomi, questi giorni, mi leggo come un polemicone... mi sa che dormo troppo poco.
Utente
Situazione difficile, molto difficile. Riguardo ai "nomadi" (che però tanto nomadi non mi sembra che siano). L'80 percento è europeo, da quanto mi risulta, l'unico modo per accompagnarli oltre frontiera è dichiare il singolo individio "non gradito" per reati gravi o simili. In ogni caso, sempre considerando che non si può generalizzare, non mi sembra abbiano troppa voglia di integrarsi, e tutto sommato anche noi non facciamo molto per far ciò. Un campo rom è esattamente l'opposto di quello che può essere integrazione. Immigrati, tutti clandestini. Entrare in Italia andando a violare le leggi sull'immigrazione, non mi sembra un ottimo biglietto da visita. I 45 euro di cui parla siman (ma non erano 30?) non vanno direttamente a loro, sono in gran parte le spese che lo stato sborsa per "mantenerli", cioè per pagare le strutture di accoglienza, i pasti ecc. Consideriamo anche che tutta questa gente, in Italia non ci vuole stare, ma per la maggior parte vogliono andare in nord europa. Ora, dovremmo metterci d'accordo... o ammettiamo che tutta questa gente ha avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata del mediterraneo, che sta solo cercando si scappare dalla fame, e quindi li accogliamo dandogli la possibilità di muoversi in europa, oppure decidiamo che per entrare bisogni farlo in maniera legale, con un visto di ingresso ed un lavoro, quindi se sbarcano si prendono e si riportano a casa loro; penso che alla seconda ondata di persone rimpatriate, ci pensino due volte prima di spendere i risparmi di una vita (tra l'altro alimentando un mercato mafioso non da poco, in nord africa) e soprattutto rischiando naufragi. Di sicuro la situazione attuale non è accettabile, ma quando ci sono forti interessi dietro (sia nel caso dei clandestini che dei rom), con società (nominalmente cooperative) che lucrano sulle emergenze, e queste società hanno forti agganci nei palazzi dei bottoni, o ancora partiti politici che stanno guadagnando consensi proprio sfruttando questi sentimenti, risolvere la situazione la vedo difficile.
Utente
siman ha scritto: In ogni caso se anche fossero 30€ al giorno e cioè 900€ al mese e cioè 10800€ all'anno per un clandestino che non lavora e perciò non "aiuta" la società che lo mantiene...
Siman, io sono d'accordo con te, la situazione attuale non è accettabile. Come scrivevo, dobbiamo (e per dobbiamo, intendo tutta l'europa) decidere come comportarci e regolarci di conseguenza. Il problema però non si risolve finché i vari farabutti che si approfittano delle emergenze hanno agganci tra i farabutti che comandano.
Utente
siman ha scritto: Che certe persone dovrebbero essere espulse dall'Italia.
Perché si fa il bagno vestita? Non mi pare che, se questo fosse il caso, venga a "violare" la tua cultura.
Utente
siman ha scritto: Dato, però, che per la nostra cultura (se non erro ovviamente) coprire interamente le donne è un'offesa alla libertà del gentil sesso conquistato dopo anni di lotte...trovo un'offesa mandare in giro donne col burka.
Per dover mettere i pantaloni lunghi, basta andare a S.Pietro (Vaticano), o in molte altre chiese (quindi se non erro di proprietà dello stato italiano. Il burqua non lo accetto neanche io, non tanto per cultura, quanto per il fatto che in pubblico una persona deve essere riconoscibile, c'è già il codice (penale o civile non ricordo) che lo stabilisce. Per il discorso di andare in spiaggia vestiti (ripeto, vestiti, non coperti con lo scafandro), non vedo perché ci si possa sentire offesi per questo. Avete mai visto che molte suore, magari che accompagnano i bambini alle colonie, restano con la loro divisa? Le "rimpatriamo" tutte in Vaticano?
In più, non vorrei che a poco a poco (ma neppure tanto lentamente) si passasse da un: "Ok se vuole stare al sole tutta coperta, sono affari suoi" ad un "A noi non sta bene che le donne stiano scoperte"
Questa però si chiama "guerra preventiva"
Utente
bobby ha scritto:
Non danno fastidio propriamente ma disagio perchè rimangono vestiti e forse io ledo la loro cultura [...] e non sono in grado di stabilire chi tra di noi sia l'intruso.
Boh, continuo a non capire. Perchè parlare di intrusi? Stai in spiaggia, c'è gente nuda. Loro arrivano, restano li e si fanno il bagno. Probabilmente non gli dai fastidio. Resti a disagio perchè coperti... ma se invece di avere il velo portassero solo il costume, sarebbe tutto ok o comunque proveresti disagio. Finchè non c'è scontro, non mi sento di parlare di intrusione. Mi viene in mente un esempio che non c'entra nulla.. Natale, un milanese e un veronese si incontrano allo stesso ristorante a Cortina durante le vacanze. Naturalmente il milanese, per cultura e tradizione vuole mangiare il panettone. al veronese si rizzano i capelli, perchè a natale si DEVE mangiare il pandoro. O uno dei due è talmente fanatico della propria tradizione di voler imporre il proprio dolce all'altro, e a questo punto nasce lo scontro, oppure uno si mangia il panettone, uno si mangia il pandoro e finisce la storia. Perchè uno dovrebbe essere infastidito da ciò che si mangia l'altro?
Utente
maro58 ha scritto: Direi fine comunicazioni dopo la tua replica....
No, nessuna replica. Siamo totalmente OT
Utente
Ti sei arrabbiato perché ho scritto "Siman" con la esse maiuscola? :) Avevo letto anche io questa dichiarazione, poi qualche giorno dopo è stata riproposta a nome di un governante canadese (forse il primo ministro, boh), il che mi ha fatto pensare a qualche leggenda metropolitana. In ogni caso, condivisibilissimo, e mi farebbe anche piacere che ci fosse qualche governante così tanto politically *in*correct da affermare, ufficialmente, una cosa del genere. Dall'Australia, comunque, una cosa del genere me la aspetterei. Due anni fa, mentre ero in Myanmar per lavoro, tra le varie persone c'era anche una ragazza francese che viveva (e vive tutt'ora) in Australia. Doveva tornare nella terra dei canguri per sostenere l'esame di inglese per poter riavere il visto, altrimenti se ne doveva tornare a Marsiglia. La regola era.... vieni, fai un visto lavorativo per due anni, in questi due anni ti ambienti e impari la lingua; al termine dei due anni, se vuoi il visto rinnovato, fai l'esame di inglese e lo superi, altrimenti ciao. Ah, sempre nello stesso gruppo, c'era uno di Singapore, quindi madrelingua inglese, anche se parlato "alla asiatica". Ha avuto anche lui modo di provare a fare l'esame di inglese in Australia... Non l'ha passato.
Utente
bobby ha scritto:
Non danno fastidio propriamente ma disagio perchè rimangono vestiti e forse io ledo la loro cultura (che non condivido ma rispetto sinchè loro rispettano la mia) e non sono in grado di stabilire chi tra di noi sia l'intruso.
Vorrei esprimere ancora questo mio pensiero : le parole "fastidio" "disagio" ma anche "tollero" sono già un sintomo di non accettazione di una cultura/stato sociale/orientamento sessuale diversa dalla nostra ma di sopportazione e questo non è propriomente quello che vorrei provare verso l'altro se credo nella libertà e nella condivisione...e ancora un'altra cosa,anche se "loro" non mi rispettano io rimango della mia idea che rispettare l'altro è fondamentale e non lo rispetto fino a quando lui rispetta me altrimeti era finto il mio atteggiamento. Comunque non possiamo lamentarci se ci guardano male perchè siamo nudi se poi noi facciomo lo stesso con coloro che fanno il bagno vestiti...tra l'altro ...ma saranno solo ed esclusivamente fatti loro?
Utente
Io non offenderei nessuno con simili affermazioni e andrei al di là delle banalità scritte sopra. Un forum prevede si di esprimere i propri pensieri ma nel rispetto di tutti. Grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.