In spiaggia Croata isolata con famigliola musulman

bobby 02/09/2026 21:37 5.548 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
sergino ha scritto:
Be! Siman il riferimento alla tolleranza era ad altro, in senso lato comunque anche al di fuori della spiaggia. 1) Per quanto riguarda Dio sono opinioni, io per sostenere il mio pensiero sono disposto anche ad alzare i toni, ma non vorrei mai imporlo. 2) Ma io vado sempre OT è più forte di me, non me ne abbiate. 3) Comunque in merito al messaggio in origine la questione era posta in modo generico "su una spiaggia" e non specifico su spiaggia naturista. 4) A me pare assurdo vedere gente bardata in tal modo, sapere che la libertà della donna venga mortificata e violentata e che al maschio venga permesso tutto 5) altro è se pretendessero di avere un angolo a loro riservato nel quale si entra alle loro condizioni, anche se.... 6) Qualcuno ha scritto mettiamo a nudo le nostre menti non solo il nostro il nostro corpo.
1) Su una "cosa" astratta e concreta allo stesso tempo come una fede (qualunque essa sia) non potendo, come chiunque, avere una certezza assoluta, io non riesco proprio ad alzare i toni. [:)] 2) Andare O.T., con me, sfondi una porta aperta. 3) Se andiamo a ben vedere, questo tread ha sollecitato uno scambio di pareri interessante al di là del tema proposto che, senza offesa a Bobby ovviamente, era un po' forzato. Adoro certi treads che esulano da "ma quanto è bello il nudismo" oppure "adesso vi dico la vera essenza e definizione del nudo/naturismo" ed altre amenità simili come spesso, non sempre per fortuna, si leggono nei blogs tra un relax ed un caffè nudista. 4) su questo punto son sicuro si sia tutti d'accordo. 5) Questo è esattamente il mio timore da una parte, e contemporaneamente la certezza di una circostanza che presto accadrà. Concordo sul rispetto di culture altrui solo quando la cultura del paese ospitante non viene sopraffatta. Perciò: si, sarei disposto persino a combattere (nel vero senso della parola) affinché le mie figlie e i miei nipoti non si ritrovino in una Italia diversa da quella in cui sono nati e imposta da "altri" (chiunque essi siano). 6) Giusto, ma nessuno può sapere con matematica certezza quando e se la propria mente è aperta. E' impossibile essere giudici imparziali di se stessi.
Utente
a_fenice ha scritto:
Calmi!!! Ma non facciamo l'errore di attaccare ne l'uomo nero (che non è certo peggio di tanti uomini bianchi), né le diverse culture, ma cerchiamo di costruire dei ponti tra di esse, e se proprio dobbiamo combattere, pensiamo a chi su queste differenze ci gioca e ci mangia alle spalle di tutti E non attacchiamoci anche qui dentro… non voglio leggere accuse di nessun tipo. Tra gente civile si ragiona, e basta.
Qui nessuno ha attaccato l'uomo nero. Forse, qualcuno, ha "osato" dire che "forse" sarebbe meglio aprire gli occhi. Forse ha riflettuto che dietro la demagogia del "siamo tutti uguali" "qualcuno" si sta arricchendo fregandosene sia degli stranieri che degli italiani. Forse qualcuno ha osato "mentire" dicendo che siamo in una crisi economica e lavorativa annosa e spietata e che non si riesce più a sopravvivere da noi, figuriamoci a mantenere altri. Forse qualcuno si è permesso di dire che un certo tipo di cultura (per ora) non solo non accetta l'integrazione ma addirittura pretende che gli altri (con le buone ma a volte anche con le cattive) facciano quel che per loro è verità. "SICURAMENTE" essere estremisti è sbagliato ma, ANCORA PIU' SICURAMENTE, essere estremisti dalla parte opposta lo è a pari modo. Ma concordo con te di abbassare i toni anzi, e da parte mia, non interverrò più in questo tread.
Utente
mizioeanto ha scritto:
siman ha scritto: O forse sei stato troppo sveglio qualche mese fa [:D] (battutaccia)
Vero, ma sono stati 20 giorni fantastici [:D]
E lo vieni a raccontare a noi? I moderatori hanno trasmesso tutto in diretta sulla videochat! [:D][:D][:D][:D]
Utente
mizioeanto ha scritto:
Non so se quanto riportato da Siman è effettivamente vero...
Ma porcaccia la miseriaccia! [:213] Detesto quando mi si fanno simili insinuazioni pubbliche: quando mai "siman" ha riportato, detto o affermato qualche verità? [:D] In effetti non si sa se il discorso sia stato esattamente così ma, come hai affermato anche tu, starebbe bene (secondo me ovviamente) in bocca a qualsiasi premier che si rispetti (e che si voglia far rispettare).
Utente
a_fenice ha scritto:
Oltre 8000 km di coste bastano per tutti. Visto che ne stanno riservando anche ai cani...
In quelle riservate ai cani, s'intende che puoi portarci il cane e non che se non hai un cane non puoi entrarci. Non confondiamo le opportunità con le esclusività o i divieti per favore. Ah, quanto vorrei importare l'ex Primo Ministro australiano John Howard qui da noi. "GLI IMMIGRATI NON AUSTRALIANI DEVONO ADATTARSI!" Prendere o lasciare, sono stanco che questa nazione debba preoccuparsi di sapere se offendiamo alcuni individui o la loro cultura. La nostra cultura si è sviluppata attraverso lotte, vittorie, conquiste portate avanti da milioni di uomini e donne che hanno ricercato la libertà. La nostra lingua ufficiale è l'INGLESE, non lo spagnolo, il libanese, l'arabo, il cinese, il giapponese, o qualsiasi altra lingua. Di conseguenza, se desiderate far parte della nostra società, imparatene la lingua! La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Non si tratta di obbligo di cristianesimo, d'influenza della destra o di pressione politica, ma è un fatto, perché degli uomini e delle donne hanno fondato questa nazione su dei principi cristiani e questo è ufficialmente insegnato. E' quindi appropriato che questo si veda sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, vi suggerisco allora di prendere in considerazione un'altra parte del mondo come vostro paese di accoglienza, perché Dio fa parte delle nostra cultura. Noi accetteremo le vostre credenze senza fare domande. Tutto ciò che vi domandiamo è di accettare le nostre, e di vivere in armonia pacificamente con noi. Questo è il NOSTRO PAESE; la NOSTRA TERRA e il NOSTRO STILE DI VITA. E vi offriamo la possibilità di approfittare di tutto questo. Ma se non fate altro che lamentarvi, prendervela con la nostra bandiera, il nostro impegno, le nostre credenze cristiane o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio fortemente ad approfittare di un'altra grande libertà australiana: IL DIRITTO AD ANDARVENE. Se non siete felici qui, allora PARTITE. Non vi abbiamo forzati a venire qui, siete voi che avete chiesto di essere qui. Allora rispettate il paese che VI ha accettati."
cri
Utente
Messaggio di bobby
Mi sono posto la questione considerando il fatto che qua nel sud della Croazia ma ormai sempre più spesso in Italia possa capitare di trovarsi nudi in spiaggia all'arrivo di famiglia musulmana (Donna coperta e che magari fa il bagno completamente vestita). Cosa ne pensate ? Bobby e sig.ra
Per come la vedo io.... già il fatto che vengano in una spiaggia dove sanno che possono trovare persone diverse dal loro modo di essere mi fa pensare a molte cose....voglia di sperimentate e integrarsi??? hanno sbagliato posto?? Certo è che se io sto prendendo il sole nuda non mi vesto!! Eh nooooo!! [:)]
Utente
Sono contento che si scende a terra, magari si potrebbe trovare una condivisione se si dice "guardiamo sempre le persone e pretendiamo sempre la legalità e la osservanza e il rispetto delle nostre regole" Che per rispondere al quesito fatto al inizio che e fori regola chi fa il bagno nudo in una spiaggia tessile e non chi lo fa vestito fino al collo. :-)
Utente
Grazie Sergio per le tue parole. Mi hanno fatto bene
Utente
Utente
Sergino aprezzo quello che ai scritto. Io nel mio piccolo sto sempre nudo sullla mia spiaggia abituale ma quando vado in acqua mi metto ilcostume per non attraversare la spiaggia nudo visto che non e una spiaggia nudista. Tutti quelli che vengono spesso mi conoscono cosi e buona notte, nessuno fa caso. Poi abbiamo dei venditori abusivi che sono quasi tutti musulmani due sono diventati stretti amici che mi vengano spesso a trovare al mio posto, mi chiamano Vasco per la voce basso, e loro non hanno mai fatto nessun accenno della mia nudità, ansi non guardano neanche "li". Cosi stranieri, anche musulmani, sono a volte piu tollerante che i nostri connazionali. Per chiarire, se non conosco bene bene una spiaggia rispetto il uso costume del luogo.
Utente
Nudomark ha scritto:
Sinceramente considerando le poche ed isolate spiagge naturiste italiane credo sia molto difficile che si verifichi un caso simile comunque come io non mi avventuro nudo in una spiaggia tessile credo che difficilmente chi professa la religione musulmana si avvicinerebbe a persone nude. Insomma non vedo il problema...
secondo me per carenza di piselli le donne musulmane castigate come sono, probabilmente avranno voglia di fare le guardone. Ci stiamo dirigendo verso una nuova frontiera dei guardoni
Utente
Tanto per polemizzare, sarà più facile vedere un pezzo di spiaggia riservata a "persone completamente vestite" per motivi religiosi che un pezzo di spiaggia riservata a "persone completamente nude" per motivi salutistici. Ma quanto sarebbe bello un mondo dove le persone di qualsiasi razza, colore e religione abbiano gli stessi diritti e DOVERI!!!
Utente
mizioeanto ha scritto: Forse dormo troppo poco, ultimamente :)
O forse sei stato troppo sveglio qualche mese fa [:D] (battutaccia)
Utente
bobby ha scritto: ...a parer mio vale il detto " Chi primo arriva primo alloggia " quindi se sono nudo ed arrivano i musulmani potrei rimanere nudo.
...sempre che non abbiano la scimitarra al seguito... Immagine utente
Utente
Momi ha scritto:
Io non offenderei nessuno con simili affermazioni e andrei al di là delle banalità scritte sopra. Un forum prevede si di esprimere i propri pensieri ma nel rispetto di tutti. Grazie
Grande Momi. Traduco la frase scritta in italiano forbito da Donatella: "prima di digitare sulla tastiera assicurarsi che il cervello sia connesso." [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.