apriamo insieme un locale/pub naturalista

marioR 02/09/2026 21:37 5.380 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
Tuttavia va anche detto che sono un nudista atipico anzi forse l'unico sulla faccia della terra che ha una idea stranissima del nudismo: mi piace stare nudo al sole in estate e non , in inverno, vestirmi col cappotto per uscire e andare in un posto chiuso per svestirmi e poi rivestirmi per tornare a casa. Probabilmente son un nudista pigro oppure un tessile stravagant/estivo.
La penso esattamente in modo preciso,concordemente come te!!!
Utente
Tornando al primo messaggio si dice "naturista". "Naturalista" significa un'altra cosa.
Utente
pieros_it ha scritto: beh ma qui non si parla di cosa piace o non piace, ma di una idea ben precisa, quindi non mi sembra il caso di dibattere se piace o non piace stare nudi in inverno, non è questo l'argomento della discussione. se già dal titolo vediamo che la discussione non rientra nelle cose che ci piacciono tanto vale passare avanti...no?
Chiedo umilmente perdono e torno nel mio cantuccio. [:I]
Utente
a_fenice ha scritto: @mizio: ti sta bene, son 5 anni che vado predicando cosa ho ed offro, l'ho messo sul forum in apposito topic, l'ho messo sul mio profilo, ci ho fatto un blog specifico, l'ho scritto su quella Mxxx di FB
Il tuo profilo non l'ho visto. Di solito i profili li vedo solo se ci sono foto di donne nude, altrimenti che ci vado a fare? FB? e chi ti conosce! Il topic sul forum, se ha 5 anni, è roba vecchia! Vabbè, ora che lo so, ad Aprile prossimo, se torno su al Trasimeno, mi organizzo per tempo!
Utente
a_fenice ha scritto: FB? e chi ti conosce!
corretto!! Il mio profilo, la pagina del sito, e quella di nudisti2.0… non mi conosce nessuno [/quote] Allora non ci capiamo. Su questo sito, su altri, su fb.... non ci vengo a vedere il tuo profilo, pagina, blog, foglietto degli appunti. Sei una bella gn***a che mostra le tette? No? E allora perché dovrei. E poi lo scorso agosto, alla data dell'apertura del thread , ero in vacanza in Grecia. Ora basta, non darò ulteriori spiegazioni, anche perché non so cosa altro inventarmi [:D]
Utente
[Mode Precisetti ON] Ma cosa si fa in un pub naturALista? Si guardano documentari sul parco del serengeti? Si discute del protocollo di Kioto? [Mode OFF] Come prima cosa, ben arrivato sul forum, vedo che questo è il tuo primo messaggio. Per quel che riguarda la tua idea, non vorrei buttarti troppo giù, ma io non mi avventurerei in una impresa che richiede un investimento, che non cerca guadagni, che avrebbe una potenziale clientela abbastanza limitata, e per di più con un mainpolo di persone "raccimolate" su un forum. In ogni caso, in bocca al lupo!
Utente
Siman, io sono quasi come te. Mi piace stare nudo sempre, ma in inverno non metto il riscaldamento al massimo per poterlo fare, così come non mi piacerebbe andare in un locale per poter stare nudo, ma tanto per dire non organizzerei neanche una sera in casa con amici per stare nudo.
Utente
Momi ha scritto: e braccine corte varie (vedi Siman e Mizio :)
Evvabbe', qui si creano reputazioni dal nulla! Adesso anche braccino cotro, sarei! p.s. se scopro chi ha sparso la voce.....!!!
Utente
a_fenice ha scritto: Poi mettici i due amici tipo Simane e Mizio (e ti assicuro che la maggioranza son cosi, nudi d'estate, e d'inverno fanno anche la doccia col cappotto, figurati se si spogliano)
No, vabbè, adesso non mettiamo in giro voci strane eh! Non ho mai detto che d'inverno non mi spoglio; i centri benessere sono una nostra passione. Molte volte siamo andati anche alle serate in piscina organizzate dall'uni lazio, e ci siamo molto divertiti. Quello che non farei è vestirmi, uscire per andare in un pub. spogliarmi per bere la mia birra, rivestirmi. Ma non lo farei neanche d'estate. Se invece fossi in un posto "nudo", e per andare a prendere una birra non ci fosse bisogno di rivestirsi, allora sarei molto più contento. Si, lo so che posti del genere esistono, non preoccupatevi! :)
Io ho messo casa mia a disposizione gratuita ormai da 5 anni, dove ho anche una SPA, e pago io, servizi, pasti, soggiorno.....
Mmm... 'sta cosa non la sapevo. A fine Aprile siamo venuti a Castiglione del lago, e inizialmente pensavamo di fermarci a dormire li... averlo saputo allungavo ;)
Utente
mizioeanto ha scritto:
Siman, io sono quasi come te. Mi piace stare nudo sempre, ma in inverno non metto il riscaldamento al massimo per poterlo fare, così come non mi piacerebbe andare in un locale per poter stare nudo, ma tanto per dire non organizzerei neanche una sera in casa con amici per stare nudo.
E allora è deciso: questo inverno tutti e due con i ghiaccioli appesi agli zebedei mentre chiacchieriamo con...Ervesto a la plage "sbatte le brocchette". [;)]
Utente
ulisse62 ha scritto:
siman ha scritto:
ulisse62 ha scritto:
Dal punto di vista burocratico andrebbe classificato come club privato, quindi ci sarebbe il problema delle tessere che per legge devono superare un certo numero che ignoro quale sia ma mi pare sopra le cento...
Se lo apri come club privato in generale è sufficiente che fai prendere una qualunque tessera (ARCI, ACI, CONI ecc ecc) e sei ti senti "onesto", visto che ti costano dai 3 ai 5 euro, puoi NON farci la cresta sopra. [:D]
Alt! Una cosa è un'associazione, un'altra un club privato. Un'associazione può anche non avere una sede o averla a casa di qualcuno, deve avere uno scopo che può essere culturale, filantropico o altro, non essere a fini di lucro e può essere costituita anche da tre persone. Nel caso abbia una sede ovviamente i soci si devono far carico delle spese e deve avere uno statuto che può essere depositato oppure no. Un'associazione si può anche riunire sul muretto sotto casa. Un club privato invece è una struttura fisica, cioè un locale in cui può esserci un bar oppure qualcosa d'altro e accessibile solo ai soci. Sono due cose completamente diverse. Se non erro si parlava di club, non di associazione, di cui tra l'altro mi sembra ce ne siano anche troppe. Non facciamo confusione con le due cose. Ovviamente nulla vieta ad un'associazione di avere affiliati anche dei club, ARCIGAY ad esempio ha decine di club affiliati, che NON sono un'associazione, ma sono locali con mura solide in cui si offrono dei servizi che possono andare dalla sauna al bar al cruising. In sostanza un club è un luogo fisico non liberamente accessibile ed è regolato da leggi diverse da quelle di un'associazione ma che deve seguire però le norme di sicurezza e di igiene relativi ai locali pubblici. Proprio a causa di questa diversa legislazione i locali gay, che sono tutti club privati, hanno dovuto affiliarsi ad ARCIGAY per poter avere il numero legale di tessere. Spero di aver chiarito un po'le cose.
Secondo me non hai chiarito molto (ma non farci caso: io sono tonto) In ogni caso tutti si stava rispondendo al postante di questo tread in cui iniziava così il suo discorso/proposta: idea semplice siamo tanti, ogniuno mette una quota ed avviamo un locale...pub...ristorante, naturalista dove passare le fredde giornate di inverno al caldo e tra amici? Perciò io mi chiedo: se uno vuol aprire un locale deve giocoforza farlo come club privato... mentre, come dici tu, che senso avrebbe andarsi ad imbarcare in un'associazione che si riunisce in una casa privata? Quando invito amici a casa mia non gli chiedo certo una tessera... ...perché mai andarsi a complicare la vita se si tratta di un happening a casa di amici?
Utente
marioR ha scritto:

apriamo insieme un locale/pub naturalista

...come vedete ci metto un pò a rispondere ma mi sono molto ben informato[8D]
Effettivamente ti sei informato approfonditamente. Complimenti. [:)] P.S. tornando al titolo del tuo tread, ti rimane solo un'ultimissima cosa da esaminare: la differenza tra nudismo, naturismo e naturalismo. [;)]
Utente
ulisse62 ha scritto:
Dal punto di vista burocratico andrebbe classificato come club privato, quindi ci sarebbe il problema delle tessere che per legge devono superare un certo numero che ignoro quale sia ma mi pare sopra le cento...
Se lo apri come club privato in generale è sufficiente che fai prendere una qualunque tessera (ARCI, ACI, CONI ecc ecc) e sei ti senti "onesto", visto che ti costano dai 3 ai 5 euro, puoi NON farci la cresta sopra. [:D]
Utente
a_fenice ha scritto:
Ha letto quanto l'abbiamo fatta complicata ed è … tornato tessile [8D][8D][8D]
...e dopo esser tornato tessile, ha aperto un locale non nudista e sta facendo soldi a palate...[8D][8D][8D]
Utente
mizioeanto ha scritto:
[Mode Precisetti ON] Ma cosa si fa in un pub naturALista? Si guardano documentari sul parco del serengeti? Si discute del protocollo di Kioto? [Mode OFF]
In effetti proporre qualcosa di nudista/naturista sbagliando già la terminologia è quel che si dice "partire col piede sbagliato". Tornando alla proposta, personalmente i 20/30 euro preferisco essere libero di spendermeli dove mi pare in quel particolare momento, piuttosto che sentirmi obbligato ad andare sempre nello stesso luogo. Tuttavia va anche detto che sono un nudista atipico anzi forse l'unico sulla faccia della terra che ha una idea stranissima del nudismo: mi piace stare nudo al sole in estate e non , in inverno, vestirmi col cappotto per uscire e andare in un posto chiuso per svestirmi e poi rivestirmi per tornare a casa. Probabilmente son un nudista pigro oppure un tessile stravagant/estivo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.