|
dado73 ha scritto:
spagna, guarda che non sto cercando di urtare/offendere nessuno,
|
Ci stai riuscendo benissimo.
Se già inizi dichiarando un tono sarcastico della tua discussione dimostri di voler irridere chi non vive una vita di coppia bella e nudista come la tua.
|
| Messaggio di dado73
Come è possibile ? Io non riesco davvero a capacitarmi di quali siano le dinamiche che portano ad una situazione del genere, e come essa sia sostenibile. Leggo di questi mariti che sbandierano orgogliosi frasi del tipo "in coppia nella vita ma solo in questa avventura" e mi chiedo: ma ti sta bene questa cosa ? A parte le difficoltà del caso, ogni volta che uno vorrà frequentare un ambiente naturista e l'altro si sentirà pesce fuor d'acqua nonché disapprovato dalla comunità.
Ma poi quello che proprio non mi torna è come sia possibile, da parte di lei, manifestare un'avversione tale alla cosa da rifiutarsi di accondiscendere e lasciare che lui faccia come gli pare. ......
|
Perché voler capire le ragioni degli altri? Ci possono essere tanti motivi e se la cosa non provoca immani sofferenze credo si possa convivere serenamente.
Io sono tra quelli che attualmente è il solo nudista della coppia, sto nudo al mare quando posso, mi organizzo con amici del sito quando posso, sto in costume in altre situazioni.
Ma davvero pensi che stare nudi in una spiaggia costituisca l'unico desiderio per trascorrere un'estate felice? Suvvia, mi sembra che così sia tu a vedere le cose in maniera riduttiva e intransigente, o nudi o niente!
|
| Messaggio di dado73
con queste parole spero di non mettere in crisi nessuno: mariti, siete diffidati dal mostrare la discussione alle vostre mogli reticenti !!
|
Sta' tranquillo nessuna crisi coniugale. La mia di moglie conosce bene il sito e soprattutto alcuni dei suoi iscritti, avendo partecipato ad alcuni raduni del sito.
Ah, non ha avvertito nessuna "disapprovazione" da parte della comunità, anzi un senso di accoglienza che le ha fatto apprezzare i nudisti, al punto che negli anni successivi siamo stati beatamente in spiagge dove ognuno sta come vuole. Perché il nudismo è libertà anche di tollerare chi nudo non vuole starci, senza costrizioni né accondiscimenti.
Sinceramente non mi sento parte una coppia triste nè pensiamo di trasmettere questa tristezza che tanto ti far star male, esci a far shopping, è una terapia consigliata dai migliori psicologi.