Le coppie miste

dado73 02/09/2026 21:37 4.330 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Quesito amletico quello che poni Gomper. Un quesito che sta alla base di tutti i rapporti e non certo solo per il nudismo. Difficilmente e per fortuna i due non saranno mai delle fotocopie, ed è la diversità che arricchisce e rende vivi i rapporti a lungo. Credo, o almeno io la vedo così, che ognuno si ponga dei "limiti", o forse meglio dire, un tot di assonanze imprescindibili su cui sa che prima o poi si scontrerebbe. E può essere il nudismo, la passione per il calcio, quella per i viaggi, o essere onnivori o vegani. Credo ci siano elementi da valutare bene se sono poi così "rinunciabili". Jarod ha fatto la sua scelta, io la vedo dura, ma se riesce ha ottenuto il paradiso. Non avrei avuto lo stesso spirito. Io so che ci sono pochi elementi su cui mi scontrerei di sicuro, e anche se ho una persona fantastica davanti, so che quelli sarebbero nodi su cui poi mi salirebbe dentro una frustrazione castrante il rapporto, per cui elimino a prescindere se questi mancano. Tutto il resto fa parte dell'ingranaggio della coppia che deve rodarsi e adattarsi l'uno all'altro per una crescita comune e consapevole. Per entrambi, tutta la vita, ci saranno rinunce e condivisioni a fasi alterne, perché questo è il gioco della vita, se uno desidera essere in coppia e con quella persona. Moralmente legittimo? Le rinunce imposte non sono legittime. Quelle accettate e condivise sono scelte fatte in nome dell'amore reciproco. Basta che siamo sicuri di poterle accettare e portare avanti nel tempo
Amministratore
Eroe ha scritto:
Purtroppo in tante coppie capita che l'amore finisce e li le rinunce tornano al pettine, come i nodi, ed in maniera palese o interiore peseranno come un macigno. Pensate a tutte quelle donne che rinfacciano ai mariti di non essersi realizzate per sposare lui.
vero, e questo significa che si è rinunciato a troppo, e che le scelte non son state ben ponderate, al punto di rinfaciarle....anche se è vero che, quando, come dici te l'amore finisce, anche un tubetto di dentifricio spremuto male serve come causa di rinnego
Utente
jarod73 ha scritto:
La mia morosa non condivide e quindi io ho sospeso. Non lo tollera proprio la amo e la rispetto e certo mai lo farò do nascosto.
Adesso faccio l'avvocato del diavolo: lei sa che scrivi ancora qui? E se sì, perché scrivere su un forum va bene, andare in spiaggia nudo (anche senza di lei, ma non per questo di nascosto) no?
Utente
Condividere gli spazi non chiusi e recintati,e' il futuro dei nudisti,altrimenti resteremo un piccolo fenomeno di nicchia,verremo sempre additati come,se va bene,come eccentrici e un po esibizionisti.Mondo nudo by Emanuele Cinelli,sta portando avanti un esperimento innovativo con l'intento di cambiare in positivo la visione del mondo, così detto tessile, nei nostri confronti....ai nostri eventi ( il prossimo l'8 novembre) alle nostre fantastiche escursioni nude partecipano amici/amiche conoscenti/sconosciuti che in modo del tutto semplice e spontaneo condividono la nudita di chi ha deciso in tal senso, barricandoci recintandoci lasciando che vengano scritte leggi regionali miopi e ottuse limitative, solo in favore di un tipo di nudismo, quello Turistico, i nudisti avranno sempre vita difficile, aprire la nostra visione osare chiedere e il nudismo come vero stile di vita da imitare e intraprendere verrà accettato dalla maggioranza della società.N.B. Mondo Nudo ha ottenuto la concessione di una struttura pubblica per effettuare,domenica 8 novembre, una festa a chiusura del programma "orgogliosamente nudi" 2015 dove la nudita sarà facoltativa.
Utente
02/09/2026 21:37
Spero di non sollevare un polverone con questa discussione, anche perchè mi vien difficile impostarla senza un minimo di tono sarcastico. E' ormai un anno che frequento questo forum regolarmente e mi sono reso conto che, tra quelli che presumo essere veri naturisti, ci sono parecchie coppie, di tutte le età e provenienze, in cui lui si spoglia e lei no. Come è possibile ? Io non riesco davvero a capacitarmi di quali siano le dinamiche che portano ad una situazione del genere, e come essa sia sostenibile. Leggo di questi mariti che sbandierano orgogliosi frasi del tipo "in coppia nella vita ma solo in questa avventura" e mi chiedo: ma ti sta bene questa cosa ? A parte le difficoltà del caso, ogni volta che uno vorrà frequentare un ambiente naturista e l'altro si sentirà pesce fuor d'acqua nonché disapprovato dalla comunità. Ma poi quello che proprio non mi torna è come sia possibile, da parte di lei, manifestare un'avversione tale alla cosa da rifiutarsi di accondiscendere e lasciare che lui faccia come gli pare. E ugualmente come sia possibile, da parte di lui, avere una tale passione per la cosa da volerlo fare ugualmente nonostante la cosa sia disapprovata in famiglia. E nessuno dei due che molla.... Io a mia moglie non siamo natusiti da molti anni, ma una volta iniziato l'abbiamo vissuto come una cosa talmente bella che fin da subito ci sarebbe sembrato impossibile non condividerla con l'altro. E ci mette tristezza vedere coppie in cui questa cosa non funziona. Possibile che ci si possano ergere barriere tali da far dire "tu fa come ti pare, io faccio diverso"... ? P.S. con queste parole spero di non mettere in crisi nessuno: mariti, siete diffidati dal mostrare la discussione alle vostre mogli reticenti !! [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.