Sfruttare YouTube

zefiro1492 02/09/2026 21:37 7.352 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi permetto di esprimere il mio modestissimo parere. Secondo me è fondamentale che i protagonisti del video appartengano a diverse categorie di persone, possibilmente in netta contrapposizione, come il giovane e l'anziano, il maschio e la femmina, il single e la famigliola, e che si riesca a far percepire il fatto che senza stoffa addosso ci si sente tutti uguali. Questo per far si che chiunque lo veda, che sia operaio o casalinga, studente o pensionato, genitore o senza figli, bello o brutto, si renda conto che i nudisti non sono marziani venuti sulla terra con strani grilli per la testa, ma persone uguali a lui in tutto e per tutto. E che il nudismo non è in contrapposizione con nessuno dei valori della vita, nemmeno con quelli della religione cattolica (...) Just my two cents.
Utente
Ha ragione Nudomark: in pochissimi giorni siete già in tre (il Tatino, Nudomark e te). Bontà non solo della tua idea che pare avere interessato ma anche di questo stesso forum che più volte ha sorpreso per entusiasmo in tutte le proposte che sono state ideate. Ti manca ancora una coppia ed un singolo (o singola meglio ancora, per evitare che ci sia solo una donna/ragazza nel gruppo). Nel frattempo e mentre continui a sponsorizzare la tua idea qui, potresti iniziare a studiare quali argomenti affrontare, le varie battute di spirito da immettere e soprattutto ideare la caratterizzazione dei vari personaggi (che so: l'allegro, il taciturno, il polemico, il catastrofico, l'ottimista e così via).
Utente
starless ha scritto:
Ripropongo il messaggio iniziale di zefiro. Evidenziando una parola.
Messaggio di zefiro1492
... considerando che il naturismo/nudismo viene visto in percentuale come taboo, più una serie infinita difraintendimenti, mi chiedevo se creare dei video, dove si mostra come in realtà star nudi non è male potrebbe sensibilizzare la gente. ...
Quali sono questi "fraintendimenti"?
Forse questi? [:D] Immagine utente
Utente
zefiro1492 ha scritto: E per com'è ora la situazione la vedo moooolto dura... poi di sicuro io sono nuovo e non vengo molto preso in considerazione =)
Alla faccia della non considerazione: hai entusiasmato il presidente della più importante associazione nudista italiana (beh, dopo inudisti.it ovviamente). [:D]
Nudomark ha scritto:
Se le idee sono serie ovviamente sono/siamo disponibili!
Utente
Si, il rischio che qualcuno tema (non me ne voglia zafiro) di ritrovarsi in una videoconferenza tutt'altro che...nudista c'è. Penso che basti comunque e nella malaugurata ipotesi, schiacciare il pulsante di out e tutto si risolve. Proseguo, sottolineando sempre il "se ho capito bene". L'idea dovrebbe essere quella di studiare un canovaccio da seguire come se si trattasse di una rappresentazione teatrale dove tutti i partecipanti...attori a tutti gli effetti, recitino (il più naturalmente possibile ovviamente) la loro parte con testi e tempi teatrali ben scanditi per arrivare alla fine della..."commedia" con un saluto tra di loro alzandosi davanti alla cam (che inquadrava solo ed esclusivamente i volti) dimostrando che erano tutti nudi pur parlando di cose esulanti il nudismo stesso. Se fosse così è evidente che il tempo occorrente per mettere in piedi questa proposta, comprensiva prima degli argomenti da scegliere e poi dei copioni personalizzati, sarebbe ben maggiore di due o tre incontri "davanti ad una birra". Senza contare le prime prove magari tra due o tre componenti, le prove collettive fino ad arrivare a due o tre e magari più prove generali dove, e in seguito, verranno presi i vari pezzi venuti meglio e montati tra loro come un normale film.
Utente
Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta. (Johann Wolfgang Goethe)
Utente
2Tatini ha scritto:
dingopino ha scritto:
E visto che ho la posso ilota anche del poster di apertura ( grazie Siman)
Ti puoi spiegare meglio x favore?
Ti puoi spiegare meglio x favore numero 2 ? [:137]
Utente
zefiro1492 ha scritto:
Ma facendo un attimo il riepilogo: - Tatino (uomo) - Nudomark (uomo) - Me (uomo) su un gruppo previsto di 5 o 6... non so bene l'età, ma credo che dovremmo integrare con qualche fanciulla e coppia, sbaglio?
Ed io che ho detto? Non crederai mica, nudismo o non nudismo, che sia così facile trovare volontari senza contare che, non tutti si collegano giornalmente. Non essere impaziente: 3 persone che hanno aderito nel giro di pochi giorni è entusiasmante. Fidati.
Utente
Quando mai mi hai visto fare complimenti agli amici quando sto scherzando? [;)]
Utente
Marco, la tua opinione in quanto tale è sacra. Ci sono due ma di fondo: 1) gli attori potrebbero abitare a molti km uno dall'altro e inoltre con un solo incontro non si riuscirebbe ppresumibilmente a organizzare il tutto. 2) questa proposta è legata alle opportunità che le moderne tecnologie di comunicazione a distanza regalano. Bypassare queste ultime sarebbe un controsenso e ancor di più una sfiducia su quello per cui in questo caso vogliono essere sfruttate.
Utente
zefiro1492 ha scritto:
Ciao, l'idea della videochat del sito può anche andar bene, ma che sia skype o no, il problema di fondo è sempre lo stesso. Quello che posso suggerire, qualora si voglia portare avanti il progetto, è provare ad inserire una segnalazione/post nella home del sito, scrivendo esattamente di chi si ha bisogno. Sul dare il tempo, diciamo che ora siamo tutti qui a scrivere, ma di sicuro l'affluenza al forum, sopratutto di chi scrive, mi sembra la stessa, quindi detto proprio in modo spiccio... se vogliamo farlo, bisogna uscire dal forum. Perchè finchè leggiamo e rispondiamo tra di noi... capite che non si va da nessuna parte. Si può provare a pensare ad un altro piano B, ma diciamo che il problema di fondo è la mancanza di materia prima, se vogliamo chiamarla così =D
Posta la tua proposta nel blog...e invita a venire a postare in questo tread consigli, proposte e disponibilità.
Utente
zefiro1492 ha scritto:
su salvini avrei avetato.
Scherzi? È la copertina che mi è venuta meglio. Vedrai appena Diego (DieC) legge. [:D]
Utente
A Zefiro: hai mai preso in considerazione di studiare un filmato che parla di nudismo senza dover necessariamente mostrare persone nude? Io credo che il "messaggio" che si vuol inviare ad un tessile arrivi con più intensità se chi glielo invia è vestito come lui. Nelle tecniche di comunicazione questo si chiama effetto specchio e cioè atteggiarsi e muoversi come il proprio interlocutore cui si vuol dire o convincerlo di qualcosa. Se a uno che non si mette nudo ti ci piazzi davanti biotto...mà! Io nutro qualche dubbio che ti ascolti. Ovviamente le parole sopra son solo un'idea personalissima dettata dal fatto che pur se nudista tutte le volte che vedo il signore col pisellotto fuori, che dice quanto è bello il nudismo...mi scappa da ridere e chiudo il filmato.
Utente
Ogni idea è buona fino a prova contraria. Auguri
Utente
zefiro1492 ha scritto: Mi sembra che almeno in linea teorica possa essere una bella idea e anche in linea coi tempi.
Teoricamente e quindi fino a prova contraria, ogni idea è bella/vincente. Certo è che dovresti studiare un filo conduttore oltre che i vari copioni da far recitare ai tuoi protagonisti. A questo punto mi chiedo se non sia più facile imbastire un lavoro teatrale da offrire alle molteplici associazioni dilettantistiche sperando venga rappresentato il più possibile in varie località... ...ma, ovviamente, dovresti abbandonare l'idea degli attori nudi.(*) (*) ma in questo caso si tornerebbe ad una idea (la mia) diametralmente opposta alla tua: si deve parlare di nudismo ai vestiti, da vestiti. [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.