Grazie ionudista, per il tuo resoconto, ma in particolare per l'ultima frase.
Sai, quando approdammo a questo sito e ne diventammo moderatori, anni fa, notavamo alcune cose distorte, lontane da una spiegazione "pulita" del nudismo. Discutemmo col webmaster, ma così tanto che ci propose una cosa: "vi apro un sito gemello che si chiamerà iNAturisti, e li fate come vi pare. Qui voglio tutti, tutti quelli che amano star nudi, poco o tanto, ovunque o solo da qualche parte, ma che non hanno voglia di essere asceti o ortodossi talebani, purché non usino il nudo come mezzo per sesso".
Questa cosa ci fece riflettere parecchio. Anche noi avevamo, a quel tempo, l'idea comune che il naturismo fosse l'area pulita, che si dovesse sta nudi nei ghetti, che che che.
Ci volle qualche giorno per capire l'alto progetto e idea di Bebeto. Ma ci arrivammo. E da allora, abbracciata l'idea del nudo universale, dall'essere ortodossi, al semplice piacere di stare semplicemente nudi, dove e quando è quanto ci pareva, e di conseguenza portare avanti un sito che gemellasse tutti, fu il nostro motto è spirito e voglia di promulgare QUESTA idea di nudismo.
Ognuno nella sua identità, ma tutti fratelli. Col pelo o senza, nudi h24 o pochi giorni l'anno, vergini e sessoliberi, vegani o carnivori, etero gay ricchi poveri bianchi neri a pois, tutti fratelli. Poi ognuno avrebbe portato avanti le sue singole peculiarità e credi, ma in modo unito, senza paletti tra di noi.
E da allora ci proviamo a far capire questa modalità. Molti i successi, alcuni insuccessi, ma l'idea "pace e uguaglianza" sta procedendo. Chi ci ama ci segue, gli altri… speriamo capiscano prima o poi. Noi non ci fermiamo!!
Grazie di nuovo