|
Nudomark ha scritto:
Intervengo seppur brevemente...quella frase era specifica per il fatto che la legge piemontese prevedesse strutture naturiste miste ossia nudiste/tessili. Cosa che poi è stata messa in quella legge.
Sinceramente in questo contesto descritto non mi pare NON sensata. Io stesso essendo favorevole al clothing optional in spiagge e incontri pubblici o privati che siano, non amerei andare in campeggi o hotel o qualunque altra cosa che siano nudo/naturisti per ritrovarmi persone vestite o in costume all'interno...anzi in vacanza cerco posti dove si sta solo nudi! Un conto è una moglie o un marito vestito, altro gente vestita che viene in posti naturisti, che se ne vadano a Rimini...
Dico questo non per difendere alcuno...ci mancherebbe.
@siman: la mia associazione ci capisce, almeno lasciamelo credere...[:D]
Però lasciatemi dire che trovo tutto questo discorso nudismo/naturismo un bel po' noioso...ma non fate mai sesso la sera???[:D][:D][:D]
|
che non venga presa come ulteriore polemica. La frase ha un senso solo in un posto dove ci son 5 campeggi e basta, in cui il tessilismo è la parte imperante, e in cui in uno in particolare federato, vieta di star nudi ad agosto perchè deve riempirlo di clienti tessili. La frase ha un senso quando le possibilità di avere posti nudisti son poche, e in quei pochi vorresti essere libero di esprimerti proprio nello stare nudi.
Ma questo già non è, e non riguarda solo la legge piemontese di allora. Ma riguarda invece molto bene la moglie di Marcolino, che deve subire attacchi anche se non è li per ciulare, come fanni tanti infiltrati dei campeggi nudisti, che entrano anche senza tessera, pur di far cassa.
La frase invece NON ha senso, se cominciamo a guardare avanti, e cominciamo a chiedere, forse utopisticamente, la libertà di stare come uno vuole, non in quei 5 campeggi, ma ovunque.
Io in primis mi son sempre lagnato perchè ero costretto vestito in un luogo con divieto di starci. Ma forse dobbiamo guardare avanti, renderci conto (ma lo sappiamo benissimo come stanno le cose), e sperare in un posto come la Vergogna, dove stai nudo o vestito come ti pare, e a nessuno frega un cippa, e nessuno ne rimane sconvolto.
Discorsi vecchi e su cui ci sarebbe da discutere ben oltre i tanti anni di cui ne discutiamo già, per i tanti, troppi aspetti concatenati.
PS: Sesso la sera? Ma manco di giorno.... mancanza di materia prima [:D][:D][:D][:D][:D]
Discorso serio... per siman soprattutto.
Condivido molte, non tutte, le idee che esprimi, però..... però van bene finchè ne parli nel primo topic che avevi aperto, nella sezione "associazioni", e rivolgi la domanda a loro. Va bene se ne fai una piccola chiosa altrove, ma non è questo il punto per contestarle.
Puoi contestarle nei loro siti forum, puoi contestarle nella loro sezione qua dentro.
Ma qui, cioè nel resto del forum, si può dire cosa intendiamo per nudismo e per naturismo, ma non cosa scrivono nei loro siti. Non è corretto, è OT, è contro le regole.