nudo a santa severa

danielelollinudo 02/09/2026 21:37 5.002 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Ehm mi sfugge. Chi è questo personaggio?
Amministratore
Ma ha ragione lui!!! I naturisti son persone nude, così nude che anche lui all'incontro era nudo!! No! Ops, allora chi parlava non era un naturista. E a che titolo parla allora? Dai, non tiratemi per i capelli nell'ennesima polemica, ognuno ha diritto di definirsi come vuole. Chi deve inalberarsi semmai è chi si fregia della stessa etichetta, non gli altri. Noi siamo nudisti, a noi basta che non ci spalano**** addosso, poi alla fin fine, chissenesfrega come si definiscono e cosa dichiarano. Si, questo sito ha un'idea tutta sua in merito, idea che è abbracciata dalla maggioranza delle persone, associate e no, lui non è d'accordo? E pazienza, la sua cazzata doveva spararla. Ne ha diritto!! Basta che non venga a mischiarsi qua, visto che ci ritiene degli eretici protestanti. Non abbiamo campato forse finora senza di lui? E non continueremo a campare anche dopo? E allora? C'è chi campa senza dei, figuriamoci senza certi umani.
Amministratore
mizioeanto ha scritto:
gomper ha scritto: si accettano nel naturismo anche le persone che sono vestite: sono dei derivati inaccettabili!
Boh, forse mi manca un po' di storia, ma la frase detta così, secondo me, ha senso, e pure tanto. Ora, non credo che si intendesse dire che uno deve stare nudo h24, ma chi non si è mai spogliato, non credo si possa definire "naturista" ed essere accettato da associazioni "naturiste". Che cosa c'è di strano?
non ti manca la storia, ti manca la conoscenza del tizio. Lui è uno che non apre un pc, un sito, un forum. Le sue parole viaggiano solo su quanto gli viene riferito da persone a cui piace spulciare nelle pagine altrui, ma estrapolando da contesti interi, singole frasi e singole parole, snaturando la frase detta. Persone così informate e attente che pensa, nello stesso giornale, nello stesso numero, in due articoli diversi, son capaci di scrivere che a Lido di Dante la spiaggia è autorizzata, e nell'altro che è vietata (al nudismo). Cosa che sai bene falsa in entrambe le citazioni. Dunque, dire accettazione di persone vestite, Letta nei giusti contesti, è quando si parla di luoghi clothing opzional, o di consorti che pur condividendo tutto nel nudismo o naturismo, nel contempo non se la sentono di stare nudi. Non voglio discutere su quale sia l'etichetta giusta da dare, ma dimmi chi di noi, in tali situazioni, griderebbe allo scandalo o farebbe una caccia alle streghe. Un vegano non mangia carne, stop. Altrimenti è altro Un nudista sta nudo, anche se non sempre, ma non lo è se sta poi sempre e comunque vestito. Questo è lapalissiano. Ma non vedo perché dovremmo fasciarci la testa. Nessuno ha detto mai da nessuna parte: da oggi si è naturisti anche se non ci si spoglia mai. Ma se la moglie di Marcolino è dei nostri, e ci vuol bene, e partecipa a tutto, ma sta con le mutande addosso, a me non dà fastidio, né mi preoccupo di dargli un'etichetta qualsiasi, se non quella di " amica". È su queste cose che il gran vecchio spara tanto per sparare.
Amministratore
Ecco appunto!!!!! Meglio non proseguire.
Amministratore
siman ha scritto:
Decisamente non so leggere...[;)] ...ma altrettanto decisamente, so scroccare! [8D]
tanto pago coi "deficit", e quelli sono infiniti [:)][:)]
Utente
starless ha scritto: Tuttavia mi sembra che ultimamente di nudismo e naturismo si parli molto, ma alla fine pochi ne conoscono i veri problemi. Peccato!
Per i comuni mortali l'unico o forse il problema principale del nudismo è quello di avere aree libere ed autorizzate dove poter stare nudi con tranquillità. Ma se "voi delle associazioni" siete a conoscenza di altri problemi, rendeteli pubblici, anche in questo forum.
Utente
mizioeanto ha scritto:
gomper ha scritto: si accettano nel naturismo anche le persone che sono vestite: sono dei derivati inaccettabili!
Boh, forse mi manca un po' di storia, ma la frase detta così, secondo me, ha senso, e pure tanto. Ora, non credo che si intendesse dire che uno deve stare nudo h24, ma chi non si è mai spogliato, non credo si possa definire "naturista" ed essere accettato da associazioni "naturiste". Che cosa c'è di strano?
Niente, posto che il significato sia questo. La citazione originaria era un'ironia al suo tono categorico, più che alla sostanza. Comunque quasi quasi me ne pento... Primo perché in ogni "quote" sembra apparentemente una frase mia [B)], e secondo perché forse sarebbe ora di tornare in topic: la spiaggia di SANTA SEVERA, battesimo nudista del giovin Daniele, che lo ha aperto.
Utente
siman ha scritto:
Bromuro? Inutile. Ci ha già pensato l'età. [V]
Non so se è il caso di un "Ma daiiii" come Nudomark oppure di un "Vedi cosa vuol dire non sganciar mai moneta?... C'è la cosina blù!!!" [:17]
Utente
cordom ha scritto: In questo particolare frangente la nudità si fa da vestiti,dando una mano all'associazione per pulire la spiaggia e farla trovare in ottimo stato[:D]
gomper ha scritto:
Soprattutto ricordando che in un convegno dello scorso anno qualcuno molto in alto nel Naturismo Associativo nostrano aveva detto: "In quel sito dicono che si può fare naturismo anche da vestiti... È inaccettabile!!". Anche se la frase di Cordom è un tantino diversa
Nudomark ha scritto:
Non mi pare i termini fossero quelli esposti. Esiste il video di tutto il dibattito...io non ho tempo. Riascoltatevi bene il passaggio.
In effetti, Marco, non sono letteralmente uguali e li ho decisamente "condensati", anche se li reputo simili nella sostanza. Tuttavia, onde non passare per quello che lancia il sasso e nasconde la mano (e prevenire che se ne continui a discutere senza i dati sufficienti), dopo averne riascoltato quel passaggio da tuo consiglio, approfitto ora di un momento libero riportandolo qui: "Non posso assolutamente accettare di ribaltare la parola "nudismo" sulla parola "naturismo". Questa è una diatriba che c'è anche con un sito in Italia, Inudisti, dove fanno delle definizioni di naturismo che sono inaccettabili. Ad un certo momento, chi ha fondato il naturismo ha deciso la parola "naturismo" con i suoi contenuti. E il nudismo è la divisa che noi abbiamo quando il tempo ce lo consente. E' chiaro che in Italia ci sono state delle associazioni - e ce n'è ancora adesso una proposta di legge - in cui si accettano nel naturismo anche le persone che sono vestite: sono dei derivati inaccettabili! Il nostro punto di forza è il nudismo nel naturismo." Le parole sono di G. Ribolzi, pronunciate il 29/3/2014 a Milano, convegno pubblico della Fenait "Il naturismo in Italia e in Europa". Il filmato, ovviamente, è anch'esso pubblico. Se Siman, leggendo il passaggio esteso, continua a chiedersi se qualcuno si fosse alzato e avesse obiettato in quella circostanza, la risposta è no. Ma in molti - me compreso - avevano sicuramente storto il naso; anche per il riferimento a questo sito, manco tutti i suoi utenti avessero una posizione unanime e dicessero in generale le stesse cose... A ogni modo, non è mia intenzione sollevare inutili polemiche. Tutto è nato con leggerezza da una frase significativa di Cordom sul fatto che il nudismo si possa "costruire" anche da vestiti, cosa che in fondo fanno anche le associazioni serie quando si riuniscono (anche in quella dichiarazione si precisa: "quando il tempo [meteorologico] ce lo consente"); senza certo la spasmodica e grottesca necessità di stare nudi sempre e comunque. Il rischio di battagliare per piccole incomprensioni, in questi casi, è molto alto.
Utente
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15408 Puoi venire, se vuoi, sabato 14 a Santa Severa e darci una mano nella pulizia della spiaggia. È un atto che serve all'ambiente (dove viviamo le nostre giornate "naturiste"), ma è anche utile per dimostrare a tutti (enti e cittadini di Santa Marinella) che i naturisti hanno a cuore la spiaggia, che è di tutti. Se verrai sarai il benvenuto.
Utente
Concordo con Nudomark. La discussione è diventata grottesca. A parte che qualunque frase che venga citata andrebbe anche contestualizzata, altrimenti non si capisce nulla. Tuttavia mi sembra che ultimamente di nudismo e naturismo si parli molto, ma alla fine pochi ne conoscono i veri problemi. Peccato!
Utente
Nessuno intende limitare la tua volontà di essere nudo o meno in spiaggia. Tra l'altro in questi giorni le temperature consentono di stare nudi al sole piacevolmente nelle ore più calde. Tuttavia, la pulizia della spiaggia viene fatta assieme ad altre associazioni con delle finalità nobili e in questa occasione particolarmente importante. Non servono inopportune dimostrazioni di nudismo forzato. L'appuntamento è alle 9:30 di sabato nel cortile del Castello di Santa Severa. Ci saranno anche le guardie in servizio presso la Riserva di Macchiatonda, pertanto evitiamo di fare azioni dimostrative che farebbero apparire i nudisti come degli sconsiderati. Grazie.
Utente
siman ha scritto:
cordom ha scritto: ...la nudità si fa da vestiti...
Fatto salvo il plauso per Unilazio e ai suoi associati, per una iniziativa che va ben al di là della mera passione nudista (o naturista [;)]), trovo questa tua frase un macigno di verità oltre ad essere purtroppo, rarissimamente presa in considerazione da molti nudisti. Complimenti. [:)]
Complimenti anche da parte mia... Soprattutto ricordando che in un convegno dello scorso anno qualcuno molto in alto nel Naturismo Associativo nostrano aveva detto: "In quel sito dicono che si può fare naturismo anche da vestiti... È inaccettabile!!". Anche se la frase di Cordom è un tantino diversa e con un significato di buon senso abbastanza chiaro (provvedere a un luogo in cui si sta nudi sebbene in una circostanza in cui esserlo non è opportuno), non mi stupirei se ne conseguisse chissà quale interpretazione o accusa di... disfattismo. [:0][;)]. Ma ormai siamo in O.T. Se per un giorno, Daniele, non potrai stare nudo pazienza: poi la volta successiva che puoi starci ci vai e trovi Santa Severa bella ripulita. Anche, magari, grazie al tuo aiuto.
Utente
a_fenice ha scritto: se ti abbuffi meglio… così mangi e non contesti essendo troppo impegnato a ingurgitare [:D][:D][:D]
E pensi mi dispiaccia? Intanto mangio, mentre voi discutete. Tanto per contestare, c'è sempre il forum!
Utente
Scusate il nuovo OT Si, siman, mi ricordo quel thread a cui sono anche intervenuto. In quello, come anche in un tuo intervento qui, si tentava di discutere sulla differenza tra i termini "nudismo" e "naturismo", mentre nello specifico io non avevo trovato troppo dai ridire sulla affermazione detta da qualcuno li in alto che "si accettano nel naturismo anche le persone che sono vestite: sono dei derivati inaccettabili!". Passo e chiudo!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.