Cwebit, ho scritto ben chiaro che prendevo spunto, e che non mi riferivo a te. Ben altri, da sempre, amano buttare spazzatura, rivangando quella che non è una colpa del forum, ma della società italica in genere. Dici che hai messo un topic su mio sollecito, e qui parlo anche con Asterix, e dite che è andato per il giusto verso. Un caxxo!! Sarebbe stao bellissmo svilupparlo nel senso del rapporto religione/nudismo, e invece è miseralmente deviato verso l'intolleranza religiosa in genere.
Ma lo volete così, tenetevelo… vedo che è morto in due giorni. A me cosi non piace, ma non impedisco a nessuno di parlare, finchè sta nelle regole. Qui, almeno qui, non siamo al Charlie.
Intanto siete/sono insorti contro Giuseppe, che non ha capito che il riferimento alle pellicce era solo per indicare gli ipocriti, e non chi crede. MA nessuno che si sia spinto a spiegarglielo.
Poi: cosa c'è stato di buono e costruttivo? La solita sequela dei preti inquisitori, ladri e pedofili, e ammazzagente per motivi di religione.
Esistono? Si.
Sono la maggioranza? No.
È prerogativa solo delle religioni fare guerre e stragi? Sembra di sì, secondo alcuni che parlano SOLO se si può parlare male della chiesa.
Buffo è che si dimenticano di nomi tipo Stalin, Hitler, Tito, Franco, e potrei continuare all'infinito. Di destra, di sinistra, solo politici e affatto religiosi. Ma quelli non contano.
Siete riusciti a rifare la solita pantomima italiana: a Napoli c'è la mafia, tutti i napoletani sono mafiosi.
Si colpisce il ladro, non la società in cui vive quel ladro.
Errori storici e attuali? Alzi la mano chi è senza peccato, in ogni società, organizzazione, associazione, gruppo di amici, famiglia. Ma non per questo si condannano popoli o credenze.
Invece di sollevarsi a difesa dell'ateismo (chi e dove è stato scritto di dover avallare la chiesa), nessuno che si sia posto una riflessione sul messaggio originario, fondamentale. C'è stato solo un insorgere contro la religiosità della gente. Senza contare che la chiesa ufficiale, mai ha detto scritto o fatto contro nudismo e naturismo. Sulle sue devianze si, privatamente singole persone si, non mancano le reprimende di singoli sacerdoti, ma che per fortuna, non parlano a nome di tutti, anche se ci provano.
Molti amano prendere delle "frasi famose", detti pronunciati da persone importanti nella storia, che fanno riflettere e danno una visione corretta della vita e del rispetto.
Il messaggio biblico, preso fuori contesto delle regole, delle varie sette e delle varie regole imposte dall'uomo, dovrebbe essere preso, nei suoi lati buoni, né più né meno di quelle "frasi famose". Il messaggio di ogni religione è di amore e rispetto, tutto il resto è umano, quindi fallibile.
Ci si è fermato solo un attimo a riflettere che un passo come la genesi dà ragione né ai nudisti? Nudi e spogliati delle bruttezze dell'umanità (la mela), è tutto pace e amore e rispetto.
Diventi umano e crolla tutto.
Invece? Invece ci si spericola su chi ha scritto, chi ha tradotto e come, quando, e delle successive guerre e inquisizioni varie in nome di non si sa chi.
La Bibbia, il Corano, il talmoud, i veda indiani, … tutti parlano di amore.
Uno è ateo? Ottimo.
Ecchissenefrega, son problemi e cose personali. Non basta guardare il messaggio contenuto in una storia? Che sia vera o inventata? Cappuccetto rosso sarebbe più importante se fosse una storia vera?
Un vero religioso, chiunque, non corre dietro le regoline, guarda il bene dell'uomo. Un non religioso, non ha regole imposte, ma dovrebbe guardare il bene degli altri allo stesso modo.
Invece è stata fatta solo la solita tiritera sul: quello ha fatto, quello ha scritto… li volete così i topic? Chissene. Però vedo che finita l'inquisizione sparamerda, è finito il topic. Son questi i topic importanti che valgono?
Dove c'è libertà di accusare e nessuna voglia di discutere seriamente?
Ok mi sbaglio io, me ne son tirato fuori, ma non mi pare che siete andati avanti.
Caro Asterix, io ho sempre pensato di essere in un bar, tra amici, dove si scambiano idee. Te che sei tra i vecchi, sai che nessun argomento è stato mai tacciato. Abbiamo sempre e solo chiesto un minimo di attinenza, o di interesse comune. Nel forum di ciclismo non ti metti a discutere né di religione, né di calcio, né di Renzi, se non magari in riferimento a fatti specifici
Qui invece hai sempre potuto parlarne, e non c'è bisogno né di affermarlo né di negarlo, basta girare le discussioni per vederne una marea in Ot col nudismo. Son tutte lì.
Personalmente non amo quelle in cui non si porta rispetto, o si dileggiano altri. È solo e sempre lì siamo intervenuti con autorità, non altrove. Te sei il più censurato e il più difeso del forum, e lo sai. Quando attaccavi fuori luogo venivi fermato, quando dicevi cose giuste e corrette, anche se scritte male, venivi difeso e il tuo pensiero era spiegato agli altri.
Ma andiamo oltre.
Forum povero di argomenti? Arrivo tardi, Spagna mi ha preceduto (ps, guarda che hai letto male: lui dice che anche altre tipologie di forum stanno scomparendo) e dice : Forse più che criticare che non ci sono nuovi argomenti sarebbe meglio cercare di trovare nuovi argomenti.
Ecco, piuttosto che lamentarsi, tutti, cominciate ad aprire topic con argomenti nuovi. Perché aspettare sempre la manna dal cielo? La maggior parte di voi è atea, alla manna non ci crede, quindi proponete!!!
Cwebit, sei ancora sostanzialmente nuovo di questo mondo, e mi riferisco alla proposta Anita, sezione né foto etc.
Prima cosa, già esiste
Secondo, Anita ha un suo forum. Se togli le due discussione del cd, che non vedi, avrà si e no 10/20 post all'anno (ho detto post, non topic). Lì non ci sono foto, entrano solo gli iscritti, è strutturato in modo identico a questo, visto che è stato copiato pari pari, sezioni di altre associazioni a parte, e non ci scrive nessuno.
Anni fa Marcolino e altri fondarono un altro topic nudista, anche'esso copiato dal questo. 170 iscritti, un 300 post (se non ricordo male), e poi è morto e sepolto. Idem per mille altri tentativi. ……… ma siamo noi che non funzioniamo.
X tutti
Aprite i topic che volete, scrivete su tutto ciò che vi pare, occhio solo a non superare le regole di rispetto, per il resto non abbiamo problemi. Vediamole ste nuove discussioni, sarà un piacere parteciparvi. Ma fatele voi, non vi aspettate che altri ne facciano.