Incredibile...ma solo noi italiani siamo così?

Nudomark 02/09/2026 21:37 4.363 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Ma siman...ovviamente sei e sempre sarai un grande amico![:D] Ma qui secondo me sbagli, ovvio che riconosco l'importanza di questo forum e il lavoro di chi lo gestisce! (siamo amici oltretutto ben oltre i contenuti che esprimiamo qui o di persona nei rispettivi ruoli ma per una affinità di vedute e una enorme stima) Il mio non era affatto una critica al regolamento del sito (so quanto si fatica a farlo rispettare!) ma solo una constatazione, ripeto constatazione, dei comportamenti dei nostri concittadini, molto spesso completamente diversi da quelli che constato all'estero. Solo questo, nessuna implicazione sul sito e nemmeno sulle scelte personali degli utenti. Ognuno è libero di agire secondo propria coscienza, ci mancherebbe! Figurati se proprio io che ho subito in passato discriminazioni di tutti i generi per le mie scelte di vita, politiche e religiose, mi metto a ergermi a giudice di altri. Semplicemente constatavo le incongruità, niente di più. Con stima verso te, i gestori che sono amici e tutti coloro che sono intervenuti per esprimere un'opinione. Vivaddio siamo vivi e partecipi e lo dimostriamo esprimendo opinioni e partecipando attivamente. Solo una piccola nota su A.N.ITA. che rappresento. Ringrazio per lo spazio che il sito ci riserva, Max è persona speciale per apertura e conoscenza del mondo nudo/naturista, ma mi permetto di sottolineare che l'associazione quest'anno compie 50 anni di vita, diciamo che è nata che internet non si ipotizzava nemmeno e che vive e vivrà anche in futuro indipendentemente da siti e social. La forza sono le persone che la compongono nel bene e qualche volta nel male, perché a volte anche si sbaglia. Ma voglio sottolineare che in essa ho trovato persone speciali e amicizie forti e leali che sicuramente lo spirito naturista ha reso ancora più forti. Spesso chi critica le associazioni (non tu) non comprende che esiste anche questo aspetto al loro interno che è davvero importante al di là di ogni operato.
Nudomark
Utente
Francamente non capisco...io scrivo bianco e chi legge interpreta nero. Mah forse non so spiegarmi. Pazienza. Questo era il mio commento è così complicato? La mia osservazione era incentrata sulla stupidità di alcuni messaggi e sull'esagerato timore di dichiararsi nudo/naturisti tanto da censurare il volto anche in foto vestiti...
n/a
Utente
cwebit ha scritto:
Nudomark :Il mio era un semplice stupirmi di chi posta la sua foto vestito e nasconde anche il volto. Mi sembra davvero esagerato. Solo questo.
faccio il bis... visto che fai finta di non leggere perche non siamo tutti uguali ..perche non tutti amano esporsi sul web ..perche non lo viviamo nello stesso modo ..perche il modo di relazionarsi e' soggettivo ..perche non tutti sono puliti ..perche non tutti sono belli ..piu quei perche che ancora non hanno scritto
Oggi la società in cui viviamo, ci impone preconcetti morali e soprattutto religiosi, come ad esempio (il doversi vergognare della propria nudità) Cosa normale se per caso, o per tua sportuna ti succederebbe qualcosa di strano in pubblico. Ma onestamente quello che non ho ancora capito che senso ha, che tanti utenti iscritti nella sezione Amici "Cosa che tutti sappiamo stiamo parlando di un sito per Nudisti" (E quindi chi si scrive, sa benissimo che si sta registrando come utente Nudista) E che poi si faccia venire i complessi di colpa, intimorendosi di dichiararsi nudo/naturista tanto da postare come avatar foto con corpi mozzati, o foto di genitali, o addirittura foto con facce censurate anche da vestiti Ovviamente tutti sappiamo benissimo, che tutto ciò che è PROIBITO, si trasforma in curiosità per altri (tra cui anche la nudità) Quindi inutile avere poi i sensi di colpa è cercare di tamponare il tutto, con delle stupide pezze
Nudomark
Utente
Non immaginavo di suscitare tanti commenti ed aprire tanti argomenti! La mia osservazione era incentrata sulla stupidità di alcuni messaggi e sull'esagerato timore di dichiararsi nudo/naturisti tanto da censurare il volto anche in foto vestiti... Poi gli argomenti sviluppati sono stati molti. Discorso foto: ovviamente io ho foto in cui sono nudo qui, su riviste, altri siti ecc. sarebbe abbastanza strano che il presidente di un'associazione dovesse nascondersi. Ma ovviamente non critico chi non lo può fare! Per mio carattere preferirei perdere un lavoro o un'amicizia piuttosto che perdere la mia libertà di essere. Discorso forum: vi invito a leggere i forum di vivrenu, truenudists ed altri...gli argomenti sono più o meno gli stessi...solo che loro hanno molte più strutture naturiste e luoghi su cui esprimere pareri e quindi molti più argomenti di discussione. A.N.ITA. ha un suo forum di comunicazione eventi ovviamente molto più incentrato su questo e sui propri soci. Forse quello che altri indicavano era la possibilità di fare una sezione apposita in cui l'iscritto possa pubblicare foto della propria vita naturista con certezza che vi accedano solo naturisti conosciuti. Ma è sempre un discorso troppo particolare e credo non praticabile. Discorso post di cwebit sulla religione: a me non è parso così mal interpretato dai partecipanti, ovviamente si tende a stare sulle proprie posizioni ma mi è comunque sembrato un post civile e positivo. Che poi i discorsi non vadano oltre con riflessioni approfondite beh bisogna anche pensare che ci vuole tempo per scrivere oltre che capacità dialettica, non tutti abbiamo queste possibilità e capacità. Vero che altri forum possono avere più partecipazione ma pensiamo a forum sulle moto o simili, quanti nuovi modelli e problematiche sorgono in continuazione rispetto al nostro mondo? Quanti più appassionati ci sono? Cito anche un altro forum che si avvicina a noi per la tipologia dei partecipanti...saune e strutture. Bene anche li la partecipazione è sempre delle stesse persone, gli argomenti sno sempre gli stessi, ma come potrebbe essere diversamente? Io personalmente non amo FB ma se leggete qualsiasi profilo o gruppo vi rendete conto della pochezza degli argomenti e della meschinità di molti che si ritengono abilitati a dire qualsiasi ca...ata o cattiveria pensando di poter essere impuniti. Io personalmente, pur con i miei limiti di partecipazione, credo di essere fortunato di poter esprimermi qui e su forum naturisti su svariati argomenti naturisti e non in libertà e di questo ringrazio i gestori.
Nudomark
Utente
siman ha scritto:
Premetto che son amico di Nudomark. Se non erro il regolamento del sito non vieta ciò di cui egli sente.... disagio. Poi che ci siano degli imbécilli col volto coperto non faccio fatica a crederlo. Io, come sai, ne ho incontrato uno qui dentro che posta il suo volto anche in post trekkisti..... perciò..... Ma non concordo con questa mania di asserire che bisogna fare questo, bisogna fare quello per il nudismo. E perché? Forse che ogni laziale, per essere tale, deve avere l'abbonamento allo stadio? Scindiamo per favore e una buona volta, i nudisti in quanto tali e quelli impegnati alla causa. Nessuno è meglio e nessuno è peggio.
Siman io non ho mai pensato questo! Ne mai voglio che uno si esponga se non lo desidera o che io sia meglio di chiunque altro perché mi impegno e lo dico, rispetto a chi preferisce più privacy, ci mancherebbe. Il mio era un semplice stupirmi di chi posta la sua foto vestito e nasconde anche il volto. Mi sembra davvero esagerato. Solo questo. [:)]
n/a
Utente
E saputo e risaputo, che i forum sono nati per fare al suo interno discussioni Quindi io penso che sè il mio parere, non piaccia ad altri utenti, o viceversa, e giusto che sia così, perché nè la mia opinione, o viceversa, sarà mai la soluzione finale al problema che si stà discutendo Leggendo, ho potuto capire, che questo thread, e stato tagliuzzato, quindi dai pezzi mancanti, impossibbile dare un contributo... Avvolte la scintilla nasce quando uno dei 2 fraintende qualcosa che l'altro sta scrivendo. E da qui la cosa incomincia ad essere più stressante, perche si arriva al punto di iniziare una gara, a chi si offende prima, e di più Capisco che certi giorni è difficile scrivere in rete, causato anche da un nostro piccolo malessere, mà ragazzi prendetela con un pò di leggerezza e di ironia.... cercate di non prendervi troppo sul serio...
n/a
Utente
Per il momento o scelto di mettere come foto questa vignetta:: mai dire mai......
n/a
Utente
cwebit ha scritto:
cri ha scritto:
cwebit ha scritto:
max.. a scuola insegnano causa effetto... perche non hai preso per niente in esame la causa che ho espresso? c'e' forse alla base un voyerismo collettivo radicalizzato e patologico?
è da molto tempo che si parla delle foto della Home....io non le guardo nemmeno più...arrivo direttamente al forum!!!
ciao cri ..quindi potrebbe anche non esserci per te..forse questo perche di amici ne hai già tanti.. ma pensiamo anche a chi si vuole avvicinare a noi e a questo stile di vita e quello che trova.. in fondo.. a voglia menar il can per l'aia che siamo diversi... sul forum bella gente su amici i pervertiti... sempre inudisti.it l'immagine è collettiva
Ciao Cwebit, effettivamente sul mio intervento che ho postato sopra, ho dimenticato di scrivere che anchio ho notato che il forum, rispetto alla sezione Amici!!! e più calmo e più rilassante Comunque in un giorno d'iscrizione, già sto pensando anch'io di cancellarmi, ma vediamo come và
Nudomark
Utente
02/09/2026 21:37
Qualche tempo fa a seguito dei miei casini personali e anche di una certa insofferenza per i messaggi che ricevevo (non da segnalazione ma stupidi) ho deciso di togliermi dalla sezione amici. Ora pensavo di tornarci e complice un mal di schiena terribile che mi costringe a letto ho guardato un po' di profili... Beh davvero non avevo fatto caso della assurdità di molti! E' incredibile la quantità di persone che mette la propria foto vestito e censura la faccia!! Così come quelli che scrivono che per amicizia è necessario mostrare il volto e postano la loro foto nudi con il volto coperto... Quelle con corpi mozzati lascio perdere perché più volte se ne è discusso. Ma vorrei capire se è così disdicevole dire sono nudo/naturista? Capisco chi per eventuali motivi professionali possa avere problemi(?) a mostrarsi nudo...ma vestito? Fa paura anche pensare che qualcuno sappia?! Incredibile...hai voglia a sdoganare il naturismo di fronte all'opinione pubblica con questa mentalità.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.