Incredibile...ma solo noi italiani siamo così?

Nudomark 02/09/2026 21:37 4.367 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
"Censurare il volto (da nudi o da vestiti che si sia)"... Non credo si tratti né di spiegarsi e neppure di capire male. Evidentemente qui dentro non c'è posto per i timidi (o i non coraggiosi). Oltre che prenderne atto, non so che fare. Divertitevi.
Utente
2Tatini ha scritto:
Messaggio x Cwebit e Siman: anche solo x fare un favore a me cercate d'andare d'accordo perchè vi conosco entrambi e mi spiacerebbe vedervi scornare. Ho già tastato la simpatia,cultura,capacità dialettica,indipendenza intellettuale e tendenza a dissacrare di entrambi da portarmi a pensare che in breve(visto che di fatto penso nn vi siate mai incontrati di persona)potreste prendere fuoco magari x una cazzata. In breve vi voglio bene ed a Zello vorrei mangiare allo stesso tavolo. Grazie anticipato,so che mi accontenterete. PS: Ho già assistito qua dentro ad una rissa a 3 e mi è dispiaciuto vedere di fatto che uno ha abbandonato,mentre il secondo ahimè è tornato,anche se spero che la pausa gli abbia portato consiglio.
Tranquillo Stefano, ci siamo solo mandati a quel paese a vicenda. Dubito fortemente che eventualmente a Zello ci sia anche solo una remota possibilità che si organizzi un ring per una cavolata simile. Nonostante gli sforzi della moderazione, con cui mi scuso, capitano scontri così. Per quanto riguarda invece il tuo ricordo sulla lite a tre... per me il tuo purtroppo è un menomale e il tuo ahimè è un per fortuna. Come vedi, al di là del rispetto reciproco che deve essere sovrano, è giusto che ognuno abbia la libertà di avere proprie preferenze.
Utente
A Marco, Nudomark (Marco), prima di tutto risottolineo che ti (e mi) reputo amico, sinceramente amico. Voglio puntualizzare ciò che cercavo di dire indirettamente, e che evidentemente non sono stato capace di fare. Meglio scandire ad una ad una, le parole di ciò che penso. Tralasciamo le cacchiatine con chi mi ha definito un troll: non mi conosce, non lo conosco e perciò valgono per quello che valgono...uguale: nulla. Sono affezionato a questo sito e forum. Ho atteso a intervenire qui perché pensavo lo facesse qualche persona che in questo sito si sbatte e ci mette tempo e denaro. Non l'hanno fatto, evidentemente perché non hanno colto quel che ho inteso io; meglio così, vuol dire che sono io quello "strano" o polemico. Ci troviamo nel sito nudista più importante e più conosciuto d'Italia con un forum che, volenti o nolenti, è iper partecipato. Non credo di dire un'eresia se affermo di essere convinto che i numeri di visite del sito di Anita e relativo forum, siano mille miglia distanti da questa realtà, questa visibilità e questa popolarità. Anzi e per dirla tutta, sono convinto che alcuni associati Anita lo siano diventati dopo avere conosciuto l'esistenza della tua Associazione proprio qui dentro. Le Associazioni nudiste anzi, naturiste, come amate chiamarle [;)], nel sito e forum de INudisti, sono iper sostenute con spazi a volontà dove poter pubblicizzare gratuitamente i loro eventi e la loro stessa esistenza. E cosa succede? Il presidente di una di queste Associazioni inizia a criticare comportamenti e modi di presentazione personali di alcuni utenti del sito. Di fatto, criticando conseguentemente come questo sito ospitante dispone su alcune e proprie decisioni/regolamenti affermando, implicitamente, che non capiscono un cavolo e/o sbagliano. Da un utente qualsiasi lo trovo accettabile, da un utente che rappresenta una organizzazione aiutata e supportata nella sua propaganda, invece, mi suona come una stonatura se non, addirittura, una vera e propria mancanza di rispetto. Simili esternazioni, semmai, sarebbero dovute essere espresse in sede privata visto che conosci e frequenti personalmente i responsabili. Ecco qua, ora te l'ho detta tutta. Sempre tuo, Angelo
Utente
Rispondo solo per il post iniziale. Ogni tanto, da quando son iscritto qui, nascono disquisizioni sul volto si, volto no. Il profilo siman nel forum e sim.an in amici non presenta volti e quando sono inquadrati, sono stati VOLUTAMENTE cancellati. Con tutto questo, e lo dico con sincera soddisfazione e felicità, ho molti amici, qui dentro, dai volti esposti. Metterò quindi e prossimamente i volti nelle foto, nudiste o vestite che siano? Ma non ci penso proprio! Farò pubblicità al nudismo? Se per farlo si intende tirare fuori, su due piedi il mio/nostro essere nudisti, in qualsiasi occasione e davanti a qualsiasi persona: scordatevelo. Per questo sono meno nudista di altri? Boh, no, si, forse... ...francamente e senza offesa per nessuno: non me ne importa un emerito c...ehmm...una fava. E per finire: sdoganare il nudismo... ...ma dove sta scritto che per essere/sentirsi nudisti bisogna scendere in campo? (*) A me (e Simo) piace il nudismo ma sinceramente...non è la nostra ragione di vita. Un domani sarà libero? Bene. Un domani sarà ancora più vietato di adesso? Pazienza: non ci perderemo il sonno. (*) Che, poi, diciamocelo, non è detto che per battersi per/pro nudismo serva per forza scendere in piazza su un piedistallo e gridare ai quattro venti quanto è bello e quanto è innocente stare nudi. Giusto ed encomiabile che qualcuno ci metta faccia e altro, ma assurdo che ognuno che lotta, pretenda che tutti facciano come si comporta lui. Per esempio: un pirla di quelli col volto nascosto ha fatto in modo che ci siano "anche" altri due libri che parlano di nudismo... Immagine utente Immagine utente ...a quanti è venuta l'idea di acquistarne un quantitativo... (gli editori: Bravi autori e INudisti, sono strasicuro li avrebbero procurati al solo costo di stampa senza pretendere alcun guadagno) da regalare a Natale (per esempio) a qualche politico regionale/nazionale? Come vedete, idee per "sdoganare" ce ne sono a centinaia...nessuno può sapere con certezza che la propria sia la più valida allo stesso modo in cui, nessuno può criticare il suo modo di agire (con o senza volto).
Utente
Premetto che son amico di Nudomark. Se non erro il regolamento del sito non vieta ciò di cui egli sente.... disagio. Poi che ci siano degli imbécilli col volto coperto non faccio fatica a crederlo. Io, come sai, ne ho incontrato uno qui dentro che posta il suo volto anche in post trekkisti..... perciò..... Ma non concordo con questa mania di asserire che bisogna fare questo, bisogna fare quello per il nudismo. E perché? Forse che ogni laziale, per essere tale, deve avere l'abbonamento allo stadio? Scindiamo per favore e una buona volta, i nudisti in quanto tali e quelli impegnati alla causa. Nessuno è meglio e nessuno è peggio.
Utente
falco74 ha scritto: Ma onestamente quello che non ho ancora capito che senso ha, che tanti utenti iscritti nella sezione Amici "Cosa che tutti sappiamo stiamo parlando di un sito per Nudisti" (E quindi chi si scrive, sa benissimo che si sta registrando come utente Nudista) E che poi si faccia venire i complessi di colpa, intimorendosi di dichiararsi nudo/naturista tanto da postare come avatar foto con corpi mozzati, o foto di genitali, o addirittura foto con facce censurate anche da vestiti Ovviamente tutti sappiamo benissimo, che tutto ciò che è PROIBITO, si trasforma in curiosità per altri (tra cui anche la nudità) Quindi inutile avere poi i sensi di colpa è cercare di tamponare il tutto, con delle stupide pezze
Ovviamente il tuo vero nome e cognome è Falco 74. Scherzo ovviamente. Da un nick è impossibile risalire ad una persona, dal volto invece si.
Utente
cri ha scritto:
cwebit ha scritto:
max.. a scuola insegnano causa effetto... perche non hai preso per niente in esame la causa che ho espresso? c'e' forse alla base un voyerismo collettivo radicalizzato e patologico?
è da molto tempo che si parla delle foto della Home....io non le guardo nemmeno più...arrivo direttamente al forum!!!
[:D]Anch'io faccio così Cri! non mi loggo nemmeno di là. Anche perché non capisco le migliaia di persone on-line che appaiono nell'elenco di destra.... mi domando sempre che facciano li. Mistero... [:)]
cri
Utente
cwebit ha scritto:
max.. a scuola insegnano causa effetto... perche non hai preso per niente in esame la causa che ho espresso? c'e' forse alla base un voyerismo collettivo radicalizzato e patologico?
è da molto tempo che si parla delle foto della Home....io non le guardo nemmeno più...arrivo direttamente al forum!!!
Utente
Anche se sono stato preso per ingenuo (forse senza tutti i torti) la questione foto che un mese si un mese no viene fuori secondo me è molto più semplice! Al lavoro lo sanno in molti che sono nudista e a casa nessuno ma se lo dovessero sapere non ci sarebbero problemi! Le mie foto? Sta un primo piano in costume! Si capisce chi sono ma non si vede nulla! Non mi interessa che se qualcuno mi trova possa riconoscermi, ma non ho molte conoscenze fisiche che sono nudisti, e non mi andrebbe vedere ridere dei fessi per una foto! Mettere solo i genitali è ridicolo così come mettere solo i vestiti, invece mi sembra più coerente chi per altri motivi non mette proprio nulla!
Utente
MOLTO OT spero che il forum sia come al bar, si parla, si discute, ci si inc..za, qualche volta ci si alza e si va via dicendo che non si entrerà più, ma il giorno dopo siamo sempre li e si è già dimenticato tutto.
Utente
Volevo precisare che ci sono alcuni forum che vanno alla grande in quanto è enorme la vastità degli argomenti, vedi i forum sulle moto, quasi un forum ogni modello!!!!! I viaggi, centinaia di forum dove l'utente si sbizzarisce sulle destinazioni (qui c'è ma viene utilizzato poco, c'è solo "Herve" che pubblica notizie di continuo ) , per non parlare dei forum di moda, purtroppo l'argomento di questo forum è un argomento di nicchia, va da se che ci siano poche persone che interagiscono. Oltre ad essere di nicchia l'argomento è ancora "border line" si fa ma non si dice!!! Rispetto ad altri forum sullo stesso argomento questo mi sembra vivo e vegeto, un paio di anni fa è scomparso clubnaturismo, ci sono stati alcuni tentativi di social nudisti (miseramante naufragati), qui qualche buona idea per un nuovo thread esce sempre.
Utente
non ragioniam di lor, ma guarda e passa Personalmente non ho problemi a stare nudi in un constesto nudista, mentre ho grossi problemi a pubblicare le mie foto, nude o vestite all'interno dei vari social. Non mi va che le mie foto vengano usate per uno scopo diverso da quelle che sono state create.
asterix ha scritto: Certo che si può dire, sono forum di moto, escursionismo, sport in generale, collezionismo e costruzione di coltelli. I forum che trattano di nudismo, fanno tutti la stessa fine, dopo i primi anni di fuoco e fiamme, finiscono con l'implodere, perchè il nudismo dopo un po' stufa, nel senso che gli argomenti son sempre quelli, se dai un'occhiata a questo ormai si regge quasi esclusivamente su saluti, nuove presentazioni, ecc. Alcuni forum nudisti che erano sorti alcuni anni fa ormai sono definitivamente morti o direttamente chiusi.
Se è per questo anche forum di cucina, vacanze, vini ecc ecc. Forse più che criticare che non ci sono nuovi argomenti sarebbe meglio cercare di trovare nuovi argomenti. Tornando alla domanda di Nudomark Incredibile...ma solo noi italiani siamo così? Si è vero solo noi italiani siamo così, criticoni, non ci va bene mai niente ma non facciamo nulla per cambiare, criticare cio che fanno gli altri è più facile che rimboccarsi le maniche e fare qualcosa per cambiare. PS se sono andato OT ....pazienza
Utente
Non posso che concordare con l'orrore espresso da Marco, presidente Anita. La qualità è bassa. Non si tratta neanche di trasgressione o di deriva sessuale, Sembra (passatemi la metafora) una arterioscleresi! Esiste una incapacità di relazione che è insoddisfacente per tutti. Gli utenti entrano e suggeriscono codici e segni convenzionali che non sanno nemmeno padroneggiare. Peccato, perché si perdono molte buone occasioni per fare qualcosa di concreto per rendere "normale" e ben frequentato* il nudismo ed il naturismo. Ci vuole tanta pazienza. *Non serve una spiegazione
n/a
Utente
Sono un nuovo iscritto da ieri, sia in amici che nel Forum Rispondo a Nudomark, ancora non sono pratico di come funzioni tutto, ma di certo nella sezione "amici" non credo sia normale che funzioni così. In meno di 24 ore mi sono arrivati e continuano ad arrivare dei strani messaggi con tutte le più strane richieste, di foto, di incontri, e di amicizie.. Addirittura utenti lontani centinaia di kilometri che senza nemmeno conoscerli, ti scrivono (ti và, incontrarci per due chiacchere?) Ecc... Ecc... Ma non voglio scrivere nei minimi dettagli il contenuto di altri messaggi.... In conclusione o notato che foto e amicizie, sono richieste con facile e ripetuta insistenza. Io penso che prima di tutto ciò, bisognerebbe almeno anche sè virtualmente, "tramite appunto messaggiando" conoscersi un attimino, e poi valutare se accettare amicizie o no...
n/a
Utente
dado73 ha scritto:
falco74 ha scritto:
ho dimenticato di scrivere che anchio ho notato che il forum, rispetto alla sezione Amici!!! e più calmo e più rilassante Comunque in un giorno d'iscrizione, già sto pensando anch'io di cancellarmi, ma vediamo come và
scelta un po' estremista... è vero nella sezione amici i naturisti sono veri sono davvero pochi, la maggiorparte son lì solo per scroccare le foto della tua signora nuda, e son convinto che una buona percentuale manco l'han mai provato il naturismo, però basta imparare a distinguerli, bastano pochi messaggi o due parole su skype per smascherare il furbetto di turno. però se ti cancelli perdi l'occasione di beccare quei pochi buoni ed è un peccato.... certo che però è un lavoro faticoso........
Caro dado73, purtroppo io sostengo la mia idea.. Mi spiace se pensi che io sia un'estremista So benissimo che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, e so benissimo che nella sezione Amici, ci sono anche "nudisti seri" sia singol, che coppie, e che amano questo stile di vita sul vero senso della parola.. Mà secondo me il 50% di questa sezione, e alla ricerca di ben altro dal vero Nudismo Si possiamo cancellare i messaggi che non ci piacciono (e fin qui ci siamo) Ma per trovare quei pochi Nudisti D.O.C. Buoni come dici tù, l'unica soluzione è fare personalmente Amicizia, e non Amicizia virtuale!!! Solo praticandoli di persona puoi capire se sono validi, e nello stesso tempo capisci le loro vere intenzioni
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.