Incredibile...ma solo noi italiani siamo così?

Nudomark 02/09/2026 21:37 4.366 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Certo che dal "molti nemici, molto onore" al "meglio che mi faccio da parte" ne è passata di acqua sotto i ponti caro Fenice. Intanto anche "Spagna" ti ha appena dato la conferma che i forum sono vivi e vegeti e spesso in ottima forma, quindi è proprio il nudismo o forse questo forum in generale che ha bisogno di un po' di adrenalina. Visto che ti piacciono le metafore, hai mai provato a pensare al forum come ad un bar? Un bar magari chiamato "Bar Sport" dove gli avventori oltre che a sorseggiare caffè ed aperitivi, parlano di sport, ma magari finisco col parlare di politica, tasse, lavoro...e magari del culo della nuova cameriera... I soliti, seduti al tavolo, esprimono idee, pensieri, si confrontano, finiscono col conoscersi meglio e magari nascono amicizie... Tu pensa se appena l'argomento della discussione, invece che essere lo sport diventasse la politica ed il gestore del bar finissse col richiamare gli avventori "questo è il bar dello sport e si deve parlare di sport!"....cosa succederebbe? Semplice gli avventori cambiano bar, perchè vogliono essere liberi di parlare di tutto, magari proprio partendo dalle partite della domenica. Questo è quello che è successo l'altro giorno con la discussione iniziata da Cwebit. Iniziata in un modo e finita in un altro, dando modo a tanti utenti, come non si vedeva da tempo, di animare il forum, esponendo le proprie idee, con toni pacati e a volte scherzosi. Certo tutti un po' rigidi nelle proprie mentalità, ma non si è mai visto un milanista che entra in un bar e dopo due ore ne esce juventino! Ma cos'è successo in soldoni? E' successo che ci siamo conosciuti un po' di più, espriemndo le nostre idee e pensieri, cioè quella cosa per la quale tu da sempre ti impegni in questo forum. Ed eravamo talmente contenti di ciò, che appena sei entrato tu a bacchettarci, tutti sostanzialmente ti abbiamo detto "non rompere" [:D] Altro punto da focalizzare a differenza di altri utenti entrati in questo forum come un uragano, godendo di chissà quale protezione e creando solo scompiglio, Cwebit è entrato con un post sostanzialmente serio, che ha dato spunto di discussione. Quindi forse è ora di uscire di casa, mettersi le braghe e passeggiare un po' entrare nei locali e chiacchierare con la gente, il nudismo deve essere una passione, uno stile divita, non la vita!
Utente
a_fenice ha scritto: Caro Asterix..... Forum povero di argomenti? Arrivo tardi, Spagna mi ha preceduto (ps, guarda che hai letto male: lui dice che anche altre tipologie di forum stanno scomparendo) e dice : Forse più che criticare che non ci sono nuovi argomenti sarebbe meglio cercare di trovare nuovi argomenti.
Veramente nel post di Spagna io leggo che anche i forum di cucina ecc. sono vivi e vegeti, ma magari intrpreto male io, sarà Spagna a chiarirci le idee.
Utente
ciao president.. io frequento da relativamente poco entrambe le sezioni e sicuramente non ho una visione reale di quello che e' stato ma un opinione su quello che è ora in funzione delle mie esperienze mi va di riportartela. Triste iniziare con purtroppo ma è inevitabile sottolineare un aspetto fondamentale.. il sentirsi a nostro agio. Se il naturismo e/o nudismo è vissuto negli aspetti e nelle emozioni che ne sono la natura e non è dettato da esibizionismo il sentirsi a proprio agio è la vera scintilla che ti fa innamorare di questo stile di vita. Ed proprio questa emozione di serenità che manca e non per partito preso ma dall'evidenza.. che spaziano da genitali come avatar a continue richieste di amicizia solo per vedere magari qualche foto in piu.. e qui sappiamo tutti di che tipo di persone stiamo parlando.. in entrambi i casi piu quelli nel mezzo. Personalmente per rispetto a mia moglie non me la sono sentita di spararla nuda in rete alla mercé di contesti che non approvo e non condivido ma ho invece optato per un paio di foto per gli amici dove spiccano brillanti e radiosi i nostri sorrisi senza censurare nulla.. perche della mia faccia non me ne vergogno.. e perche il sentirci in pace con noi stessi e con gli altri nudi la sentiamo una virtù.. e non riteniamo necessario vedere o far vedere due tette od un pisello per trovare nuovi amici. Sono altrettanto felice perche nonostante tanti falsi.. falsissimi profili in queste poche settimane abbiamo trovato tante bellissime persone di cui alcune già incontrate davanti una bella pizza in pizzeria. Non ti devi autoaccusare o scervellare perche purtroppo queste non sono cose che si possono arginare piu di tanto... ne togli due ne arrivano venti.. purtroppo è un atteggiamento legato alla nostra sbagliata cultura o a problemi psicologici dei quali possiamo ben poco. La vera soluzione forse allora siamo noi.. se il vero problema è il nostro esibizionismo. un abbraccio president!
Utente
per esempio... adesso un po sconfortato girellavo per il forum... e son capitato in un post vecchissimo dove si sottolineava quanto le tessere anita fossero utili solo per i campeggi croati... la butto cosi... perche non lavorare per creare gallerie fotografiche utente alle quali si accede tramite codice tessera anita e successiva conferma utente??? questo avrebbe: - dei vantaggi economici ben piu importanti di due banner.. - un taglio secco a tutti i voyeroni occasionali - la piacevole convivenza tra chi gli piace esporsi e chi ama guardare - un senso alla tessera in italia :-) ... che mente diabolica che ho :-)))))))) ahahahahah
Utente
Nudomark :Il mio era un semplice stupirmi di chi posta la sua foto vestito e nasconde anche il volto. Mi sembra davvero esagerato. Solo questo.
faccio il bis... visto che fai finta di non leggere perche non siamo tutti uguali ..perche non tutti amano esporsi sul web ..perche non lo viviamo nello stesso modo ..perche il modo di relazionarsi e' soggettivo ..perche non tutti sono puliti ..perche non tutti sono belli ..piu quei perche che ancora non hanno scritto
Utente
cri ha scritto:
cwebit ha scritto:
max.. a scuola insegnano causa effetto... perche non hai preso per niente in esame la causa che ho espresso? c'e' forse alla base un voyerismo collettivo radicalizzato e patologico?
è da molto tempo che si parla delle foto della Home....io non le guardo nemmeno più...arrivo direttamente al forum!!!
ciao cri ..quindi potrebbe anche non esserci per te..forse questo perche di amici ne hai già tanti.. ma pensiamo anche a chi si vuole avvicinare a noi e a questo stile di vita e quello che trova.. in fondo.. a voglia menar il can per l'aia che siamo diversi... sul forum bella gente su amici i pervertiti... sempre inudisti.it l'immagine è collettiva
Utente
Non posso che concordare con l'orrore espresso da Marco, presidente Anita. La qualità è bassa. Non si tratta neanche di trasgressione o di deriva sessuale, Sembra (passatemi la metafora) una arterioscleresi! Esiste una incapacità di relazione che è insoddisfacente per tutti. Gli utenti entrano e suggeriscono codici e segni convenzionali che non sanno nemmeno padroneggiare. Peccato, perché si perdono molte buone occasioni per fare qualcosa di concreto per rendere "normale" e ben frequentato* il nudismo ed il naturismo. Ci vuole tanta pazienza. *Non serve una spiegazione
Utente
siman : Tralasciamo le cacchiatine con chi mi ha definito un troll: non mi conosce, non lo conosco e perciò valgono per quello che valgono...uguale: nulla.
flamer.. per esattezza.. e non ti ho definito.. lo hai fatto e chiaramente (chi non sa cosa sia se lo cerchi su google ..dove ho spiegato mi e' stato cancellato il post dalla moderazione.. (paazzesco)) ...intoccabile.. lascio il thread.. saluti marco ps.. il titolo è quasi azzeccato ..di spunto per qualcuno anche per altre riflessioni... basta togliere italiani
Utente
Falco74 : Ma onestamente quello che non ho ancora capito che senso ha, che tanti utenti iscritti nella sezione Amici "Cosa che tutti sappiamo stiamo parlando di un sito per Nudisti" (E quindi chi si scrive, sa benissimo che si sta registrando come utente Nudista) E che poi si faccia venire i complessi di colpa, intimorendosi di dichiararsi nudo/naturista tanto da postare come avatar foto con corpi mozzati, o foto di genitali, o addirittura foto con facce censurate anche da vestiti
Non e' un senso di colpa. E non e' un mancato outing. dai che non e' poi cosi difficile da capire.. ed i motivi per cui lo fanno (e lo faccio anchio) e' puramente relazionato e al contesto e alla vita che ognuno fa'. Sono mille i motivi ... te ne posso elencare un altro. Hai mai sentito parlare di furto d'identita'? C'e' gente che passa il suo tempo a spulciare internet tumblr e quant'altro a cercare foto per crearsi delle identita' virtuali con cui poi interagire in posti come questo. Molta gente lo sa.. altri no.. ma ai piu il buonsenso dice che esporre il proprio corpo nudo o la propria faccia su internet e' un rischio.. innegabile ed evidente... per altri e' un piacere una goduria l'essere visti li appaga piu del guardare gli altri.. Non sta ne a me ne a nessuno giudicare e nessuno dovrebbe essere qui per farlo quanto per parlare dei motivi che portano a questo o a quest'altro. Sarebbe invece ben diverso se vedessi un nudista con un sacchetto di carta del pane sulla testa passeggiare in un campeggio naturista... ahahaahahh e quando accadra' chiamami :DDDDDDD
Utente
max.. hai detto tante belle cose.. ...anzi bellissime :-))) #8361; poi la logorroica è stata contaminata e non mi trovo in quello che dici. Che in sintesi: Avete gia detto.. avete gia fatto... hanno gia fatto ..hanno gia detto.. questo è quanto .. quella è la porta su su.. posizione seduto.. indici al pavimento ...occhi chiusi e... "ohmmmmmmmmm" :-)))))) ora perche milan-inter hanno giocato hanno scorso non è che quest'anno non giocano!! :-))))))
Utente
Per me la pratica naturista è una necessità fisica che mi aiuta a stare bene esattamente come fare la doccia però non mi passerebbe mai per la mente di mostrare mie foto mentre faccio la doccia e di conseguenza non vedo perché dovrei mostrare foto fatte mentre pratico naturismo / nudismo a parte motivi professionali che mi sconsigliano di farle e pubblicarle. Nel contempo trovo un obbrobrio quelle foto con le teste mozzate ... meglio non pubblicarle per niente.
Utente
Ma non sarebbe possibile esprimere le proprie opinioni senza accapigliarsi? Io ho scritto "Nel contempo trovo un obbrobrio quelle foto con le teste mozzate ... meglio non pubblicarle per niente." ma nel contempo non mi sognerei mai di togliere l'amicizia ad un amico che pubblica foto dal volto coperto tutto sommato anche se a me non piacciono nessuno è morto di fame o è saltato su una mina anti uomo per una foto dal volto coperto e quello che male non fa lecito sia. ... "obbrobrio" ... forse il termine è esagerato ma nei forum si scrive di getto e la prima parola, in linea col proprio pensiero anche se per grandi linee, si scrive.
Utente
Dimenticavo: di amici del forum, naturisti veri che frequentiamo in occasioni naturiste, ne abbiamo un bel po'. E guarda caso la pensano tutti come noi.... sarà una coincidenza...
Utente
verissimo! comunque sempre meglio pochi ma buoni che creare un minestrone che poi non ti agevola, anzi ti danneggia!
Utente
cwebit ha scritto:
siman : Tralasciamo le cacchiatine con chi mi ha definito un troll: non mi conosce, non lo conosco e perciò valgono per quello che valgono...uguale: nulla.
flamer.. per esattezza.. e non ti ho definito.. lo hai fatto e chiaramente (chi non sa cosa sia se lo cerchi su google ..dove ho spiegato mi e' stato cancellato il post dalla moderazione.. (paazzesco)) ...intoccabile.. lascio il thread.. saluti marco ps.. il titolo è quasi azzeccato ..di spunto per qualcuno anche per altre riflessioni... basta togliere italiani
Non sono intoccabile...visto che anni fa sono stato bannato. Ma non preoccuparti di lasciare il tread tu...lascio il forum io. Mi sta stretto con elementi come te.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.