Mah, mai stato un asceta. Un bel corpo attrae punto e basta.
Concordo su chi dice che se non cercherei di trombarlo/a al supermercato, ancor meno o uguale in spiaggia.
Ci sono solo alcuni punti che nessuno ancora ha sottolineato.
Nudi in spiaggia (o altrove). Ciò che attrae, per me, non è il nudo in se, ma quanto sia sexy in quel momento.
Puoi vedere un corpo (parlo al maschile che faccio prima, ma intendete per ambo sessi) nudo tutto il giorno, e non ti piglia nemmeno la fantasia di scrutarlo, poi, che ne so, per rivestirsi, per prendere qualcosa, per stiracchiarsi, assume una posa, diciamo plastica, ed ecco che scatta la molla.
La maggior frequentazione è inoltre abbastanza matura, e non nascondiamoci dietro filosofismi del pisello, un matusa non avrà mai un corpo come un 20enne, e di sicuro attirerà solo una piccola elite di estimatori.
E se vogliamo analizzare il punto attrattivo, a me attira di più un seminudo che un nudo integrale.
Ognuno di noi ha i suoi… possiamo chiamarli bonariamente feticismi senza scadere nel volgare?
Faccio un esempio. Io se vedo un corpo con calzoni bassi o maglietta corta, in cui appare quell'uomo due dita di pelle in mezzo, può essere giovane, vecchio, bello o brutto, magro o Ciccio, non c'è verso, mi fa sesso. È la promessa del vedo non vedo che attira, più di un nudo integrale, in cui non c'è verso, i difetti si vedono eccome.
Altro esempio? Quante son belle due chiappozze in perizoma (caschi il fratellino a chi dice di no): beh, bellezza a parte, un perizoma in tutta vista mi farà apprezzare un bel didietro, ma un perizoma che esca da un calzone o da una gonna mi manda pazzo.
No, lo ripeto. Un nudista semmai, vedendo nudo, non diventa ascetico; quello che non diventa è allupato.
Mentre uno che arriva per la prima volta o per vedere (e quanti ne ho visti) si eccitano e "manovrano" anche alla vista di roba " [xx(][xx(] ", un nudista saprà apprezzare la bellezza (ha due occhi) ma non scenderà a livello ancestrale "se non ti trombo muoio"
Vogliamo girare ancora il discorso? Il nudista non è meno uomo (o donna) dei tessili, anche lui ha le sue voglie, i suoi fetish, ma difficilmente si muoverà alla conquista come un invasato. Tutto qua.