|
pan ha scritto:
| | siman ha scritto:
"...C'è una idea fissa che ci assilla. Nudismo e sessualità."
Che ti abbiamo fatto di male noi nudisti? [:D]
|
Oh, ma io cerco solo di interpretare il ripetersi di alcuni temi. Vuoi forse negare che ci sia un "tormentone sex" occultato in centinaia di thread? (anche questo, come ho cercato di spiegare).
Non voglio fare le pulci a nessuno, ma se uno si avventura nei vecchi thread il tema ricorrente è quasi sempre direttamente o indirettamente legato al sesso.
L'Italia come paese democratico delegittima storicamente il naturismo proprio perché il nudo è inteso come richiamo per la sessualità. La vicenda delle statue coperte per "non offendere" ci spiega che il nudo è ancora visto come qualcosa di sconveniente, perfino a livello artistico; la vecchia tradizione bigotta del nudo peccaminoso, perché tette, chiappe e genitali sono parti del corpo legate al piacere sessuale. Le parti "vergognose" le chiamavano...
Avvicinarsi al nudismo dopo i cinquanta, ok. Quante mogli pensano che l'uomo è un "vecchio porco" che va in spiaggia nudista sperando di incontrare la femmina nuda?
7 su 9 imho per le femmine
9 su 9 imho per i maschi
|
Era ovvio che il mio precedente intervento/quote al tuo post era assolutamente scherzoso e son soddisfatto che tu l'abbia compreso. :-)
Più seriamente rispondo al tuo ultimo intervento:
Vero: in tanti, troppi treads, c'è sempre il leit motiv dei guardoni e affini. Questa è una cosa che a me, personalmente, mi ha sempre infastidito.
Cerchiamo di far decollare il nudismo e nei vari forum e continuiamo a sottolineare questo aspetto molto di più di quelli, piacevoli, che il nudismo elargisce.
Se è vero come è vero che è certa l'equazione: "più nudisti ci sono, meno depravati appaiono"...questo nostro lamentarsi sempre e continuamente del guardone/cerca sesso di turno, è un vero e proprio autogol.
Strano modo di far pubblicità ad una cosa...è un po' come se, alla televisione, durante gli spot pubblicitari apparissero cose tipo:
"Nuovo sgrassatore per tutte le superfici! Attenzione però: puzza di merda, ustiona le mani e un prodotto analogo della concorrenza, costa molto meno."
Spesso mi chiedo, perciò, se un "ancora-non-nudista" buttasse un occhio qui dentro, quale strana idea del nudismo potrebbe mai ricevere e, soprattutto, quale "malsana" voglia di provare potrebbe venirgli.
Quanto alla tua certezza che qualche moglie (o figlio o nipote) possa pensare che un "attempato neo nudista" sia diventato affetto da "depravazione", "porchite", "esibizionismo di carne flaccida" e, al contempo, eventuale "voyeurismo di carne soda"...
conoscendo molti nudisti sposati con mogli che non amano il nudismo...
sono assolutamente in disaccordo con le tue opinioni e supposizioni.