isla desnuda/isola di adamo ed eva esistono?

francisco75 02/09/2026 21:37 6.274 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Che il nudo faccia parlare e incuriosire si nota anche oggi sul giornale di Saronno, poi dove si può fare odiens e aumentare le entrate.... Immagine utente
Utente
Penso che molti di noi abbiano visto almeno una volta Nudi e Crudi una serie docudrama statunitense che va in onda su Discovery Channel dove ha debuttato il 23 giugno 2013. Il programma è trasmesso in Italia da DMAX e Deejay TV. Personalmente se dovessi segliere dove partecipare opterei decisamente per questa Ogni episodio racconta la vita di due esperti di sopravvivenza, un uomo e una donna, che si incontrano per la prima volta e hanno il compito di sopravvivere nudi per un periodo di 21 giorni in un luogo deserto. Dopo essersi incontrati nel luogo assegnato, i partner devono cercare di procurarsi acqua, cibo, riparo e vestiario per sopravvivere all'interno dell'ambiente. I due partecipanti hanno due aiuti: possono portare un oggetto utile con sé, prendendolo dalla bisaccia, e possono contattare i cameramen per avere cure mediche, o per comunicare la volontà di arrendersi e tornare a casa. Possono portare con sé anche una telecamera compatta per riprese personali. Partono con un punteggio di abilità ed esperienza che può al termine della trasmissione essere ridimensionato o accresciuto in base ai progressi o ai difetti della loro performance. Questo solo per mettermi in gara con mè stesso e vedere come ne esco.....se ci arrivo alla fine...in ambiente duro e nudo. L'isola credo, ed è evidente sia una passerella di personaggi di un certo calibro, certo..altrimenti chi lo guarderebbe, ma con molto esibizionismo nello stare nudi. Voi a quale programma di nudo partecipereste ???
Utente
Ma questi programmi, sono e saranno sempre delle fotocopie dell"anno precedente, io ritengo e comunque che alla fine "gira e rigira" si tratta della solita cazzata, utile solo ad incuriosire quella fascia di spettatori, con la speranza di vedere qualche patata, o qualche pisello, e ha far sì che aumentino gli audience, e gli incassi pubblicitari.
Utente
Anton2016b ha scritto: Siamo un paese strano però, accendi la tv e il TG ti parla di corruzione, scandali,droga,violenze,disoccupazione etc etc...ma li non si batte becco e sembra tutto normale/classico...ma poi se in una spiaggia italiana ti "imbatti" in qualche nudità la gente si scandalizza e fa il puritano?...Ma mi faccia il piacere !!! Svegliamoci.
Strano non lo è affatto. Anzi è un modo egregiamente efficace di offuscare l'attenzione sui problemi seri. E distrarre il popolino con le reazioni (eccitazione, scandalo o entrambi) che suscita tuttora il nudo continua a funzionare. Ne è una prova che ogni estate si continuino a sottrarre ai loro veri compiti le forze dell'ordine perché vengano a rompere a noi quando un terzo del Paese è in mano alla criminalità e abbiamo un tasso di corruzione oltre il livello di guardia. Mi rendo conto di farla fin troppo semplice, ma il concetto è quello.
Utente
Condivido!
2Tatini ha scritto:
Come direbbe Fantozzi: E' una cagata pazzesca!!!. E' tutto business,un'occasione in più di vendere spazi pubblicitari. Hai mai sentito fare discorsi pro-nudismo?
Utente
Lo scempio è terminato finalmente...... meglio il nulla che un'immagine distorta........
Utente
Secondo me l'isola dei famosi continua a dare un'immagine contorta e dai toni di fondo che cascano nella banalità della malizia.... come ha fatto già notare qualcuno, è mai stata pronunciata la parola "naturismo"???.... c'è stato qualche tentavo di spiegare realmente il significato reale della pratica del naturismo in un mondo in cui regna ancora l'ignoranza e tutti gli equivoci causati proprio dalla malinformazione ???.... potrebbe essere un'ottima occasione questa per cominciare almeno ad informare cosa significa stare nudi in un contesto di location incontaminata....... mi sembra quasi si voglia invece rappresentare il nudo come una forma di trasgressione a dei tabù imposti dal mondo civile,.... e tutto ciò solo per aumentare l'audience di un programma televisivo!!!!!...... trovo davvero un'occasione sprecata questa per far comprendere come la nudità sia un ritorno alle origine di tutti noi nel tuffarsi nel contesto naturale di quei paradisi.... purtroppo tutto ciò non succede!!!!!..... mi ha lasciato anche molto amaro entrare nella pagina FB dell'isola dei famosi, dove ho anche commentato a difesa del naturismo, e dove ho letto commenti di gente indignata e schifata dalla situazione creata nel programma...... se si riuscisse almeno a spiegare il vero senso di tutto ciò... purtroppo questo non succede perchè il programma, come ho scritto e ripeto, vuole solo mostrare il lato trasgressivo e fuori dalle regole della situazione..... mi spiace davvero tanto tutto ciò!!!!!!!
Utente
a_fenice ha scritto:
cioè abbiamo chi paga pubblicità a nudismo al posto nostro....e che ne parla bene....e che vogliamo di più? Se la gente preferisce seguire e credere a questi, e visto che il messaggio inviato è positivo, dovremmo esserne contenti no? A naso credo che facciano più "spazio" queste boiate, ma uscenti da supporter che vengono seguiti, che mille riunioni ben fatte a cui partecipiamo sempre e solo noi.
"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi". Sarò un pochettino scettico? Forse..
Utente
francisco75 ha scritto:
beh cmq se ne parla e soprattutto se ne parla in tv. ovviamente nn parlano di nudismo ma forse qualche persona in più si avvicinera' al nostro modo di pensare. ovviamente l unico scopo e fare audience con dei corpi nudi
Ci puoi spiegare x favore in quale modo la gente si potrebbe avvicinare "al nostro modo di pensare" vedendo solo dei genitali offuscati? Di nudismo come ben sai dentro lì nn se ne parla. Anzi sarà tutto il contrario,lo guarderanno i soliti,quelli che sperano di beccare qualche cm di genitale che ogni tanto scappa via dal cerchio opaco.
Utente
Come direbbe Fantozzi: E' una cagata pazzesca!!!. E' tutto business,un'occasione in più di vendere spazi pubblicitari. Hai mai sentito fare discorsi pro-nudismo?
Amministratore
a te ste cose stanno sulle pelotas, a me stanno sulle Spelotas, ma sempre li girano, tanto che mi rifiuto di guardare di norma tutti i tg, che ormai, anzi dovrei dire da un pezzo, son solo cronache di partito, in cui si evidenzia solo ciò che le varie cellule comandano. A questi associo anche i programmi quizzati, quelli tipo GF, Isola e chi più ne ha più ne metta. Un poliziesco, un romanzo, qualche rara visione di belle pellicole per davvero, è ciò che mi concedo, soprattutto per non cadere nel giro perverso del "ti dico io cosa pensare". Ah, OT ma per la cronaca, evito anche i vari meteo, tanto ci azzeccassero mai una volta!!!! Ovviamente qualche puntatina, se non altro durante gli zapping, per sapere cosa rispondere nei topic, la faccio.... ma stacco appena mi viene l'acido in gola, il che avviene entro pochi rapidissimi minuti [:(!][:(!][:(!]
Amministratore
Ieri sera facendo un po di zapping son finito … sull'isola. Ho scoperto che sono in quattro e non più in due. Devo riconoscere con piacere che due stanno sempre nudi, e una almeno a metà (tanto il topless lo fan tutte, meno falsa di altre precedenti). A parte i cerchietti televisivi, vedo con piacere che almeno durante le dirette, non son poi così ritrosi o strani. Confesso la cosa mi ha fatto piacere, e penso che sul piano nudista sia molto più "stimolante" è vera delle puttxxxxx dell'anno scorso. E rispondendo a francisco75: si, ogni volta che si parla di nudo, si mostra il nudo, possibilmente non legato ad azioni riprovevoli (ma anche in quelle), di da una mano al nudismo in genere. Il problema è sdoganare, renderlo una cosa normale, per le masse. Poi non farà così paura.
Amministratore
@ commenti malevoli su FB: Veramente tali commenti sono anni che li leggiamo, scritti da degli intransigenti, ovunque si parli di nudo, pure lecito o naturista o associativo. Il bastian contrario sempre c'è stato e sempre ci sarà. Diciamoci la vera sostanza. Rode che a sdoganare il nudo non siano tavole rotonde o filmati tipo quelli che troviamo ogni tanto su YouTube o Vimeo, ma il tramite siano delle trasmissioni il cui unico scopo è aumentare l'Odiens attraverso una stupida esibizione. Ci piacerebbe ben di più sentirne parlare per come lo intendiamo noi, piuttosto che legato a fenomeni parasessuali. Ma… Però intanto se ne parla, pendiamo il poco che per ora ci è concesso
Amministratore
cioè abbiamo chi paga pubblicità a nudismo al posto nostro....e che ne parla bene....e che vogliamo di più? Se la gente preferisce seguire e credere a questi, e visto che il messaggio inviato è positivo, dovremmo esserne contenti no? A naso credo che facciano più "spazio" queste boiate, ma uscenti da supporter che vengono seguiti, che mille riunioni ben fatte a cui partecipiamo sempre e solo noi.
Utente
Rimango della mia idea. Una cosa è il naturismo, altra cosa è sdoganare la nudità. Trasmissioni come l'isola di adamo ed eva e, anche se un po' peggio, la spiaggia dell'isola dei famosi, è chiaro anche a me che non parlano di naturismo. Però mostrano che stare nudi poi non è tutta questa gran cosa pazzesca che non si può fare.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.