isla desnuda/isola di adamo ed eva esistono?

francisco75 02/09/2026 21:37 6.275 Visite
maro58
Utente
01/01/2000 00:00
E' solo che qualche pisello ed in particolare alcune patate fanno audience. Maggior audience, maggiori costi pubblicità. [;)] Nulla a che vedere con il naturismo. [:211]
francisco75
Utente
Ci saranno i guardoni televisivi ma nella massa ci sara" qualcuno incuriosito e magari vorrà" provare questansenzazionw. Io ho iniziato perché per sbaglio sono capitato in una spiaggia nudista e mi sono detto _dai proviamo_.e cosi tutto e" iniziato. Magari qualcuno vorra"provare Anche l isola di Adamo ed Eva nn si parlava di nudismo ma guardandolo ho visto molto concorrenti che erano nudisti e mi sono detto=siamo veramente in tanti a praticare anche in italia=
libero13
Utente
Come già scritto in risposta ad un blog ritengo sia veramente triste l'accostamento tv-nudismo, specie riferito all"'isola dei famosi" , nota trasmissione partita in un modo e purtroppo degenerata,(come sempre in questi casi) passando su altre ...diventando solo gossip o spazzatura , roba da dementi di cattivo gusto che nn potrei mai seguire neppure x sbaglio, essendo "tv"inguardabili x il sottoscritto..ma è una cosa personale ...comunque ogni volta che si parla di nudismo si fa in modo sbagliato , in modo malizioso o curioso, voyeristico x non dire depravato , cosa che NON fa assolutamente bene al nudismo-naturismo vero e puro come dovrebbe essere fatto conoscere , ma in questo paese non ci sarà mai la cultura nudista essendo un popolo a maggioranza retrograde e fintoperbenista ! ...Nudi siamo e nudi staremo, nudi saremo se ci libereremo da pregiudizi nei confronti di chi come noi lo viviamo da anni x non dire da sempre ...
libero13
Utente
Beh , riguardo all'isola ...non posso pronunciarmi più di tanto , in quanto restio a certi modi deprimenti di fare tv...se così si può definire, ma nn voglio metterla sul piano politico o culturale...ormai la metà della popolazione ne è da più di vent'anni in fase demenzialmente assuefatta ...purtroppo...ma i pregiudizi verso le persone libere di mente sono ancora molti, è bello che se ne parli ma non ne vedo l'utilità se fatto sempre in modo voyeristico e non salutistico come dovrebbe essere , relax , natura e vita al naturale sono alla base del vero benessere altro che depravazione e tabù...ma i più lo vedono come roba da gay se praticato da singoli/e o guardoni e depravati se da altri, (grazie anche ad atteggiamenti sbagliati ..dei soliti falsi nudisti)..ma peccato x loro , non sanno quel che si perdono dalla vita ...
Anton2016b
Utente
Mah. Io credo invece che l'isola dei famosi sia una farsa al 100%. I "buratti" che ci sono sull'isola seguono un copione(ben studiato a tavolino)...e visto che sono lì solo perché "la paga" non è da operaio (oltre al fatto che forse acquisteranno nuovamente un pò di popolarità) fanno bravi bravi quello che dice la "regia", che a sua volta fa di tutto perché gli ascolti siano alti, così gli sponsor pagano bene. Credo che quel programma sia alla frutta, e l'unico modo per ripopolarlo un pò di telespettatori sia far girare nudo qualche bel ragazzo e ragazza, che ogni tanto casualmente fa vedere "qualcosa". (percarità l'occhio vuole anche la sua parte [;)]) Io penso che stiano "strumentalizzando" la nudità , non l'apprezzano e vivono per quello che è veramente. Se venissero offerti 40000/50000euro anche ad un tessile convinto, io penso che avrebbe nessun problema a spogliarsi e girare nudo tutto il tempo pure davanti alle telecamere. Ma io mi domando, siamo nel 2016 e la gente per guardare un programma televisivo si aspetta di vedere due tette, un bel culo o una farfallina tatuata altrimenti non lo guarda?...mah Sono quelle trovate televisive,che uno guarda il programma non per il contenuto in sé ma per vedere chi sarà l'ospite della serata o lo scoop del momento... Ma io mi domando a questo punto una cosa. Visto che in Tv per arraffare ascolti(odience) fanno quello che sanno che alla gente piace, chi è che sbaglia e si "beve" tutto? Lo spettatore "rincitrullito" o la TV "finta". Ho guardato una sera il programma perché non avevo nulla da fare, ma a mè la cosa ha stupito più di tutto non sono questi "burattini" pilotati ma il panorama e il mare di quei posti. Io credo che qualsiasi nudista vero farebbe "firma " per avere la possibilità di stare lì per 1 mese di fila, anche senza compenso[:D][:D] Comunque la mia riflessione era puramente per porre un interrogativo, cioè veramente il pubblico pensa che quello che viene trasmesso in TV sia vero e spontaneo ? Saluti a tutti
PassioneFkk
Utente
Non sono d'accordo, condivido il pensiero di 2Tatini. Dal mio pensiero, invece sostengo che per educare al naturismo bisogna parlarne ai giovani, nelle scuole (si, non c'è nulla di male, anzi, i giovani così facendo si educano alla cultura del corpo) agli eventi, alle fiere del settore alberghiero e del turismo. Ovviamente con il contributo di tutti, istituzioni comprese. Quello in TV lo trovo uno spazio per fare esibizionismo
francisco75
Utente
secondo me l isola di adamo ed eva è più vicina all ideoligia naturista. ma mi sembra strano pero che molti dei concorrenti avevano gia praticato naturismo, e soprattutto erano giovani. soprattutto l edizione italiana molti concorrenti avevano gia avuto esperienze, e cio vuol dire che siam oin molti ma ben nascosti. stranamente molti concorrenti avevano avuto esperienze gay. nn voglio assolutamente collegare le due cose ma capita spesso lungo i fiumi e al mare in italia di trovare spesso gay nudisti. come mai?
francisco75
Utente
Non pensate che grazie a questetrasmissioni molta gente scopre che esiste il nudismo? non dico che lo rappresenta ma dimostra che esiste
libero13
Utente
[quote]Moretto65 ha scritto:
Secondo me l'isola dei famosi continua a dare un'immagine contorta e dai toni di fondo che cascano nella banalità della malizia.... come ha fatto già notare qualcuno, è mai stata pronunciata la parola "naturismo"???.... c'è stato qualche tentavo di spiegare realmente il significato reale della pratica del naturismo in un mondo in cui regna ancora l'ignoranza e tutti gli equivoci causati proprio dalla malinformazione ???.... potrebbe essere un'ottima occasione questa per cominciare almeno ad informare cosa significa stare nudi in un contesto di location incontaminata....... mi sembra quasi si voglia invece rappresentare il nudo come una forma di trasgressione a dei tabù imposti dal mondo civile,.... e tutto ciò solo per aumentare l'audience di un programma televisivo!!!!!...... trovo davvero un'occasione sprecata questa per far comprendere come la nudità sia un ritorno alle origine di tutti noi nel tuffarsi nel contesto naturale di quei paradisi.... purtroppo tutto ciò non succede!!!!!..... mi ha lasciato anche molto amaro entrare nella pagina FB dell'isola dei famosi, dove ho anche commentato a difesa del naturismo, e dove ho letto commenti di gente indignata e schifata dalla situazione creata nel programma...... se si riuscisse almeno a spiegare il vero senso di tutto ciò... purtroppo questo non succede perchè il programma, come ho scritto e ripeto, vuole solo mostrare il lato trasgressivo e fuori dalle regole della situazione..... mi spiace davvero tanto tutto ciò!!!!!!! Concordo !!! Sarebbe utile fare trasmissioni sul tema , ogni occasione contribuisce alla diffusione è vero ma se fatta in modo sbagliato , come purtroppo nel caso dell'isola ...crea solo danno , anzi sarebbe meglio non ci fosse , la "demenza/ delinquenza" morale dei protagonisti e dei vari commentatori non fa altro che metterla sul piano erotico x nn dire di peggio , tutto questo NON è affatto pubblicità al naturismo ma l'esatto contrario , meglio dunque evitare falsi programmi , false propagande che visionate superficialmente da troppi e x troppi lunghi anni hanno creato danni irreparabili nelle menti .....
francisco75
Utente
e pensare che di spiaggie nudiste vero o segrete in italia ce ne sono......
francisco75
Utente
tutto vero. ma questa poteva essere una occasione cmq c e gente che non sa dell esistenza delle spieggia nudiste, anchio anni fa lo pensavo o almeno pensavo che fossero molto lontane da me. invece si puo stare nudi anche a pochi km da casa propria, almen cosi io faccio
Anton2016b
Utente
Ritorno a ripetere, anche un tessile convinto se gli viene offerto un bel "gruzzolo" cambia ideali senza nessun problema. E' una trovata pubblicitaria, hanno visto che i desnudis fanno ascolto, e casualmente adesso inizia pure ad esserci fealing tra due di questi concorrenti, anche questa trovata pubblicitaria ( già vista al GF) così la gente guarda la tv per vedere come và a finire la storia....sempre la solita minestra riscaldata[|)][|)][|)]...pur di attaccare persone allo schermo le inventano tutte....sono alla frutta. I concorrenti recitano un copione, scritto dalla regia che a sua volta fa la bella "frittata" per avere sponsor compiaciuti.
Anton2016b
Utente
Scusa Francisco75 ma cosa vuol dire la tua frase ?
Anton2016b
Utente
Guarda francisco75 io non credo proprio che esista ancora qualcuno che non sappia dell'esistenza di spiagge nudiste in italia e all'estero (anno 2016)..internet è una banca dati immensa ( esistente da molti anni)..basta usarla.. Forse c'è meno informazione su luoghi tipo fiumi o laghi perché lì il nudismo credo sia praticato da meno persone...ma personalmente preferisco di gran lunga il mare...e sia in liguria che nella prima parte di Francia poco dopo Ventimiglia si puo praticare serenamente...
Naturista08
Utente
Penso sia solo un modo come un'altro per fare odiens e fare un business anche del naturiamo...ma come si dice nel bene e nel male purché se ne parli vuol dire che esiste...[:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.