Marina di Alberese

robychi 09/04/2016 09:43 7.761 Visite
Utente
09/04/2016 09:43
Domani si torna a Marina
Utente
09/04/2016 09:43
Stagione iniziata. Splendida giornata a Marina di Alberese. Immagine utente Immagine utente
RogerHawk
Utente
01/05/2016 14:02
Vorrei domandare a chiunque stia già frequentando la spiaggia la situazione attuale delle Volpi, cioè se la zona è stata ripopolata o avete notato una minima presenza abituale almeno verso sera in spiaggia o lungo la ciclabile. L'anno scorso si è verificata la loro sgradevolissima quanto improvvisa scomparsa. Devono essere state allontanate con veleni e/o diversi esemplari abbattuti perchè disturbavano qualche esercente, immagino(così mi comunicarono nel centro città di Alberese, con mio rammarico e sdegno). Un suicidio turistico a mio avviso. Le volpi erano la la specialità faunistica ma direi in genere naturalistica di questa spiaggia, trovo molto grave quanto accaduto l'anno scorso perchè la causa è certamente antropica.Poi erano tranquille e molto pacifiche. Quanto scritto l'avevo chiaramente comunicato anche al mio amico albergatore: io in genere torno tutti gli anni ma dopo quanto accaduto non credo proprio o non certo una settimana-10 giorni come al solito. La triste situazione dell'anno scorso l'hanno notata e lamentata tutti quando sono andato io a giugno. Spero di avere confortanti rassicurazioni sul tema, grazie, ciao.
Utente
03/05/2016 23:23
RogerHawk ha scritto:
Vorrei domandare a chiunque stia già frequentando la spiaggia la situazione attuale delle Volpi, cioè se la zona è stata ripopolata o avete notato una minima presenza abituale almeno verso sera in spiaggia o lungo la ciclabile. L'anno scorso si è verificata la loro sgradevolissima quanto improvvisa scomparsa. Devono essere state allontanate con veleni e/o diversi esemplari abbattuti perchè disturbavano qualche esercente, immagino(così mi comunicarono nel centro città di Alberese, con mio rammarico e sdegno). Un suicidio turistico a mio avviso. Le volpi erano la la specialità faunistica ma direi in genere naturalistica di questa spiaggia, trovo molto grave quanto accaduto l'anno scorso perchè la causa è certamente antropica.Poi erano tranquille e molto pacifiche. Quanto scritto l'avevo chiaramente comunicato anche al mio amico albergatore: io in genere torno tutti gli anni ma dopo quanto accaduto non credo proprio o non certo una settimana-10 giorni come al solito. La triste situazione dell'anno scorso l'hanno notata e lamentata tutti quando sono andato io a giugno. Spero di avere confortanti rassicurazioni sul tema, grazie, ciao.
ciao, circa un mese fa (intorno a Pasqua), le ho viste sia sulla spiaggia che lungo la strada che porta alla spiaggia
Utente
04/05/2016 17:22
Le volpi le ho viste sia lo scorso mese di agosto che nell'aprile di quest'anno. Il 7-8 maggio probabilmente sarò di nuovo a Marina.
Utente
06/05/2016 21:39
In viaggio verso Marina di Alberese
RogerHawk
Utente
07/05/2016 20:37
Grazie a robychi e duna-man per l'aggiornamento importante... Gentile roby, tienici informati, mi interessa molto il contesto faunistico, in particolare la presenza delle volpi, con cui ho avuto in passato incontri ravvicinati bellissimi e molto suggestivi. Grazie, ciao
Utente
09/05/2016 10:14
Bel we nudo in quel di Marina anche se il tempo domenica non era granché. Confermo la presenza delle volpi. Ne ho incontrata una anche lungo la ciclabile che porta ad Alberese. Ciao
Utente
09/05/2016 21:31
Ciao, se uno alza una tenda al tramonto diciamo per farsi un fine settimana molto low-cost, è una cosa fattibile? O ci sono guardie e multatori vari o altri problemi?
Utente
09/05/2016 22:40
credo che non sia impossibile nascondersi, ma ci sono i guardiaparco e bisogna uscire dalla spiaggia un'ora dopo il tramonto. Se ti pigliano la multa è assicurata [B)]
RogerHawk
Utente
10/05/2016 12:40
robychi ha scritto:
Bel we nudo in quel di Marina anche se il tempo domenica non era granché. Confermo la presenza delle volpi. Ne ho incontrata una anche lungo la ciclabile che porta ad Alberese. Ciao
Buona notizia, spero che tornino frequenti gli avvistamenti in spiaggia, specie al mattino e alla sera, io ho amato soprattutto le loro incursioni fra i capanni al tramonto, un paio di volte fra le 17-18 e le 20 due esemplari (due femmine) si sono appollaiate vicino a me all'ombra a dormire tranquille per una mezz'ora...
Utente
10/05/2016 21:04
Zeno ha scritto:
Ciao, se uno alza una tenda al tramonto diciamo per farsi un fine settimana molto low-cost, è una cosa fattibile? O ci sono guardie e multatori vari o altri problemi?
Utente
10/05/2016 21:08
Condivido duna-man. Non credo sia possibile alzare una tenda. L'accesso alla spiaggia viene chiuso. Il paese di Alberese si trova a circa 8 km.
Utente
11/05/2016 00:02
Ok ..grazie delle informazioni
Utente
14/05/2016 11:37
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.