Bellissima la spiaggia di Alberese.
Questa estate, a metà giugno ci ho fatto sosta un giorno intero, mentre ero diretto con Calabria con il camper assieme alla mia fidanzata.
Abbiamo pagato 10 euro per l'ingresso al parco, e in bici abbiamo attraversato l'intero parco partendo dalla piazza di Alberese, fino ad arrivare alla spiaggia.
Ci siamo sistemati con il nostro ombrellone vicino ad una di quelle strutture creati con i rami spiaggiati e ci siamo rimasti per tutto il giorno.
Devo dire che lungo il bagnasciuga c'era parecchia gente che passeggiava, ma poi verso le ore più calde, quando non passava più quasi nessuno, ne abbiamo approfittato per denudarci e fare il bagno.
Poi nel pomeriggio è ripreso il solito via e vai di persone e abbiamo preferito rimetterci i costumi (non essendo ufficialmente naturista è meglio non rischiare).
La sera siamo ritornati facendo il giro della ciclabile (a nord del paese) e dopo esserci un attimo "sistemati" abbiamo cenato in una osteria in paese (non ne ricordo il nome).
Mi sa che quest'anno ci ritorniamo e sostiamo qualche giorno in più, magari facendo visita a Cala di Forno.