Vorrei domandare a chiunque stia già frequentando la spiaggia la situazione attuale delle Volpi, cioè se la zona è stata ripopolata o avete notato una minima presenza abituale almeno verso sera in spiaggia o lungo la ciclabile. L'anno scorso si è verificata la loro sgradevolissima quanto improvvisa scomparsa. Devono essere state allontanate con veleni e/o diversi esemplari abbattuti perchè disturbavano qualche esercente, immagino(così mi comunicarono nel centro città di Alberese, con mio rammarico e sdegno). Un suicidio turistico a mio avviso. Le volpi erano la la specialità faunistica ma direi in genere naturalistica di questa spiaggia, trovo molto grave quanto accaduto l'anno scorso perchè la causa è certamente antropica.Poi erano tranquille e molto pacifiche. Quanto scritto l'avevo chiaramente comunicato anche al mio amico albergatore: io in genere torno tutti gli anni ma dopo quanto accaduto non credo proprio o non certo una settimana-10 giorni come al solito. La triste situazione dell'anno scorso l'hanno notata e lamentata tutti quando sono andato io a giugno. Spero di avere confortanti rassicurazioni sul tema, grazie, ciao.