Marina di Alberese

robychi 09/04/2016 09:43 7.762 Visite
Utente
16/05/2016 23:50
Anche oggi volpi sulla spiaggia molto presenti...addirittura una mi ha portato via una scarpa!!!
Utente
17/05/2016 08:04
duna-man ha scritto:
Anche oggi volpi sulla spiaggia molto presenti...addirittura una mi ha portato via una scarpa!!!
Immagino che dopo sia svenuta , narcotizzata !! [8D][:D]
RogerHawk
Utente
17/05/2016 23:25
robychi ha scritto:
Immagine utente
Bella!! [:)] Grazie della conferma fotografica e riporta se puoi ulteriori avvistamenti, fra qualche settimana potrei arrivare anch'io [:D]
RogerHawk
Utente
17/05/2016 23:26
duna-man ha scritto:
Bene....(per la presenza delle volpi intendo eh..) [:D] PS: Probabilmente era affamata...
Utente
17/05/2016 23:58
probabile...ma sono attirate soprattutto dagli oggetti colorati che utilizzano per la tana
RogerHawk
Utente
26/05/2016 13:18
Tornato da 4 giorni consecutivi a Marina di Alberese. Ho visitato la spiaggia nelle stesse zone e orari degli ultimi anni, NON ho avvistato volpi, neanche in lontananza, ZERO assoluto.Evidentemente chi ne ha viste(e se le ha viste) è stato oltremodo fortunato. Ho chiesto ad altri turisti e residenti lì intorno,ma nemmeno chi ha frequentato con me la spiaggia in questi ultimi giorni ha scorto niente. Il mio albergatore me l'aveva confermato subito all'arrivo, ma lui è pensionato e ci va poco in spiaggia, quindi ero ancora speranzoso... purtroppo era vero. Io ho trovato la stessa identica situazione dell'anno scorso a giugno, neanche minimamente confrontabile con gli anni passati, dove di volpi se ne vedevano spesso e ovunque(e di varie taglie, maschi e femmine). Per il resto ho trovato invece parecchio vento un paio di giornate,passeggiatori tranquilli (e sospetti) e una mattina gli insetti (moscerini in particolare) mi hanno letteralmente assediato. Una mezza giornata sono stato alla pineta e spiaggia della Feniglia,gran vento pure lì... Sarei proprio curioso di sapere chi ha allontanato le volpi e perchè, resto dell'idea che la loro scomparsa sia di origine antropica.
kaste78
Utente
20/07/2016 10:58
Ciao a tutti, un'informazione: sono ricomparse le "capanne" di legno sulla spiaggia? avevo letto che avevano fatto pulizia in spiaggia e le avevano tolte... spero ci siano cosi ci si ripara dal sole. Arriverò' in agosto nella bellissima spiaggia! Grazie in anticipo per le risposte.
baia
Utente
20/07/2016 13:42
Sicuramente le volpi si avvicinano non per fame ma per sete,lasciate magari un recipiente con un po di acqua dolce gli animali apprezzeranno.
Utente
26/02/2017 21:47
Primo nudo di stagione oggi 26/2/2917. 3 ore al mare nudo e tranquillo.
Utente
27/02/2017 12:23
robychi ha scritto:
Non pensavo che il riscaldamento terrestre sarebbe stato così evidente nei prossimi nove secoli [:D]
Utente
27/02/2017 18:09
Neanche Star Trek è così avanti !!! [8D]
RogerHawk
Utente
01/03/2017 16:29
baia ha scritto:
Sicuramente le volpi si avvicinano non per fame ma per sete,lasciate magari un recipiente con un po di acqua dolce gli animali apprezzeranno.
Anche per fame. Eccome. Il problema è che qualcuno, con bambini al seguito, le aveva abituate a nutrirsi in spiaggia di avanzi o alimentandole direttamente, a mano. Ho visto con i miei occhi una volpe femmina molto giovane farsi imboccare con una delicatezza nel prendere biscotti che ricordava i miei pastori tedeschi. E vanno matte anche per gli acini d'uva bianca. Che certamente le idratano, anche. Ma alcune arrivavano sull'arenile proprio affamate, perlustrando fra i capanni e il legname sparso.
RogerHawk
Utente
01/03/2017 16:38
nudista81 ha scritto:
robychi ha scritto:
Non pensavo che il riscaldamento terrestre sarebbe stato così evidente nei prossimi nove secoli [:D]
[:D] Anche io vorrei accesso almeno provvisorio a macchina del tempo per la balneazione invernale dietro casa. Chissà se nel 2917 esisterà ancora il naturismo. Magari farà così caldo durante l'anno e per le medie termiche da costituire un'eccezione vestirsi, almeno pesantemente. Magari ci sarà un clima almeno canaro lungo tutte le nostre latitudini. Un'eterna primavera-estate. Figata per chi ama sole e mare e rifugi in montagna. Peccato per la neve però, che amo. E preoccupazione per l'inquinamento atmosferico...
Utente
03/03/2017 14:01
Ho letto su numerosi post che l'accesso alla spiaggia in luglio (periodo in cui mi piacerebbe visitare questo luogo) è condizionato (mi pare di aver capito ticket). Qualcuno mi può spiegare come funziona il tutto? Tenete presente che avrò al seguito il camper e quindi parcheggerò in centro al paese, per poi muovermi con le bici.
Utente
03/03/2017 15:03
Ciao Victorset Nessun ticket. Lasci il camper ad Alberese, sosta gratuita fino allo scorso anno, poi bici (8 km di pista ciclabile fino a Marina di Alberese) oppure navetta credo € 1,70 andata e ritorno. In spiaggia non ci sono servizi di alcun tipo quindi parti attrezzato
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.