Iniziative Naked Torino e provincia

alexagosto62 01/09/2016 22:29 12.407 Visite
alexagosto62
Utente
17/09/2016 22:16
Purtroppo la gita ad Antey con Alberto e gli altri è saltata per causa meteo avverso ... Io sono comunque andato a fare una serena e ricca passeggiata anakedd decisa all'ultimissimo momento (stamattina alle 8 [:D] ... Partito da caa da solo alle 8 e 15 (c'era un raggio di sole e non pioveva, ma era troppo tardi per coinvolgere altri). Arrivato a Celle (sotto il colle del Lys) e preso a salire per il monte Sapei (direzione Rocca Sella e poi bivio a sinistra), altezza 1670 mt circa, una punta da cui si gode un discreto panorama che spazia dai laghi di Avigliana al Rocciamelone, al Lys ed al Musinè. Conosco questo tragitto come pochissimo frequentato .... Infatti non ho trovato anima viva nè a salire nè a scendere. Su in cima ho firmato il libro di vetta con il mio nome in data 17/09/2016 e la dicitura "Live Naked" ... E mi sono mangiato tre prugnette [:)] Devo dire che sarà per il cambio di clima ma .... appena fattibile per il freschetto ... Ma salendo ci si scalda e non si nota. Mi sono rimesso i pantaloncini proprio al ritorno sul sentiero principale (quello che sale per il Rocca Sella) in quanto quello è troppo frequentato. Non capirebbero .... Dai che magari si riesce ancora ad organizzarne qualcuna prima che faccia davvero fresco .... Sentiamoci ... Chi vuole può scrivermi mail con l'apposita funzione del Forum ... A presto ... Alex
Utente
20/09/2016 16:40
La Rocca Sella è stata una mia meta di una breve gita naked con mia moglie. Visto che sono di Torino spero ci sia l'occasione di combinare qualcosa in compagnia. Per quanto riguarda il clima ormai il tempo non è regolare, quindi, specie se non si è frettolosi, qualcosa si riesce a fare anche in inverno e anche sulla neve. Alberto ci fa pure un po' di scialpinismo (una volta l'abbiamo condivisa) e io quando si riesce con le ciaspole.
naturlibera
Utente
21/09/2016 10:56
ragazzi abbiamo le montagne vicino qui a torino e a volte il sole scalda tanto anche in autunno soprattutto zona musine ...perciò.....
Utente
22/09/2016 22:53
Dai Ale, anche se non abbiamo avuto occasione di incontrarci, oramai sei dei nostri. Noi 24/9 colle chiappe nude in montagna. Tu a pigiare l'uva. Fallo buono il vino!!!! Ci vediamo alla gita di ottobre. Alberto
Utente
22/09/2016 23:04
naturik ha scritto: .... e io quando si riesce con le ciaspole.
Ciaspole? Le ciabatte si usano in casa! Se c'è neve si va con gli sci, se ce n'è poca si va a piedi. Non siamo mica in Canada. Ho visto dei ciaspolari pirla (termine milanese) camminare con le ciabatte su 2 cm di neve sull'asfalto... ed erano pure accompagnati da una guida! E, poi, ho fatto 2 volte l'esperimento: mi sono fermato, ho messo l'ARVA in ricezione, ho fatto passare i ciabattari: nessuno aveva l'ARVA! OK, sono un Darwiniano e credo nella selezione naturale della specie. Ma ci sono 2 problemi: 1) I parenti piangono 2) Questi hanno già figli quindi, se restano sotto una valanga, non abbiamo liberato l'umanità dai loro geni della stupidaggine. Scusare se appaio cinico e crudele ma la montagna invernale non è una passeggiata sul lungomare di Rapallo! Alberto
alexagosto62
Utente
26/09/2016 17:24
Ok Alberto ... l'uva è pigiata .. Tra 15 giorni, max tre settimane farò il travaso per togliere il mosto ... Dopodichè il vino riposerà un po di settimane fino alla prima pulizia ... Per Naturik ... la bella passeggiata da fare naked è il Sapei .. alla sinistra del R. Sella, direzione Civrari. Garantisco che se parti al mattino verso le 9 di Sabato è moooolto improbabile trovare qualcuno. Quindi gite naked 100% Almeno fino ai primi di novembre, che se fa un po di fresco ci si scal camminando. La cimotta del Sapei è 1650 mt circa quindi non risente di correnti molto fredde, ovviamente se la temperatura è "autunnale" e non già invernale. A presto .... Un caro saluto a tutti. Alessandro
alexagosto62
Utente
27/09/2016 10:07
Possiamo fare Sabato primo ottobre, con ritrovo alle ore 8.30 circa all'uscita del casello di Avigliana Ovest, al parcheggio di interscambio, così facciamo una macchinata ed andiamo su verso Celle. Per le Adesioni di uomini e donne potete scrivermi dal forum al mio indirizzo e-mail. Risponderò privatamente a ciascuno per dare le informazioni più di dettaglio. La gita consiste in circa un'ora e mezza di camminata in salita, con arrivo al Sapei. Ci si prende una mezz'ora di sole e poi si torna indietro e per l'ora di pranzo siamo tutti a casa. Se vi sono richieste di proseguire la gita con impegno anche per il pomeriggio fatemelo sapere ... Prolunghiamo verso il Civrari. Un monte con 2300 mt d'altezza ed un percorso ottimo per il Naked Trekking e il Naked Life. Attendo molte adesioni ... a prersto Ale
libero13
Utente
28/09/2016 00:20
...nulla di domenica ?
Utente
28/09/2016 14:32
Devo verificare un impegno che non ricordo quando è, ma la proposta per sabato mi piace. Unico problema è che il meteo al momento dà brutto tempo per sabato in zona. Ti darò conferma con messaggio privato.
alexagosto62
Utente
29/09/2016 10:29
Potrebbe essere che la gita di sabato salta, per problemi di lavoro. Purtroppo lo saprò solo domani che è venerdì. Vediamo se riusciamo a posticiparla. Mi faccio sentire con messaggi privati su chi fosse stato interessato ... A presto PS. Non scrivete mai la vostra e-mail sui messaggi postati nel forum. Essa potrebbe essere utilizzta per inviare messaggi indesiderati che spesso sono pericolosi in quanto diffondono virus, e spesso chi li riceve non è preparato a reagire nel modo corretto. Alessandro
Utente
29/09/2016 22:50
Rinviamo ogni decisione a domani sera.
alexagosto62
Utente
30/09/2016 07:55
Ciao .. Per me domani Sabato 1 ottobre andrebbe bene, ma si è aggiunta la variabile "meteo" che scoraggia. Anche con temperature un po basse. Ci risentiamo via mail stasera ... Tu scrivi pure tramite il forum alla mia mail così ci scambiamo i riferimenti. Anzi, lo faccio anchio adesso con te ... A presto
Utente
30/09/2016 16:37
Risposto in privato.
Utente
30/09/2016 22:24
nemmeno io
Utente
30/09/2016 22:28
Spero di aver indovinato l'indirizzo ...gmail e che quindi tu abbia ricevuto la mia mail, perchè a quanto pare la messaggistica del forum è in panne. Mi spiace se per motivi tecnici salti tutto, ma speriamo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.