Vorrei riportare al forum l'esperienza nel Naked Massage, come una disciplina interessante da praticare.
Io, pratico massaggi da almeno 4 anni, dopo aver frequentato dei corsi ed aver praticato in diverse occasioni, non sempre naked ...
Le discipline che regolano i diversi tipi di massaggio sono spesso tra loro molto legate ed accompagnate da un filo conduttore che alla fine è sempre lo stesso: la capacità di chi pratica il massaggio di saper creare una situazione di fiducia e totale rilassatezza, e la capacit del ricevente di sapersi "abbandonare" il giusto, per poter rendere efficace il lavoro di chi pratica il massaggio.
Ricordo che il primo e principale obiettivo di chi pratica il massaggio è di far "stare bene" chi lo riceve, sapendo percepire le contratture e tutte le tensioni che si incontrano nel corpo del ricevente, migliorando l'armonia e lo stato di rilassatezza.
Io sono di Torino e non ho però la possibilità di ospitare a casa. Pratico normalente a casa di chi vuole ricevere un trattamento. Di solito pratico con il ricevente steso sul tavolo (se il tavolo è grande a sufficienza) oppure sul pavimento dopo aver steso un plaid.
Se ci fosse qualcuno presso cui si potesse organizzare una o più sessioni con 3 - 4 - 5 persone si potrebbe approfittare anche di fare una cosa di tipo "didattico" dove io posso spiegare e far fare della pratica a chi fosse interessato.
Se interessa rispondetemi sul forum .. credo che questa potrebbe essere una buona alternativ alle uscite outdoor, che ormai col freddo diventano di difficile realizzazione.
Attendo graditi riscontri ....
Alessandro