E' che le cose che varie e lodevoli iniziative stanno cercando di portare avanti, e sono da noi considerate come "cose normali", sono un pò meno "normali" per altri. Trovo che sia veramente difficile trovare persone con cui si possa parlare in modo chiaro e trasparente di che cosa noi facciamo.
Non sono socio ANITA ma pratico naturismo da molto tempo. Sono poi passato col tempo dalla spiaggia al Naked Trekking, ed adesso sento da te della possibilità di dedicare una serata naked in un Wellness Center.
Bellissimo.
Sono tutte cose normali. Ma sai qual'è forse l'unico di questi scenri che è parzialmente accettato dal resto della popolazione? Il naturismo in spiaggia.
E sai perchè? Perchè ormai è stato almeno parzialmente assimilato e fa parte, credo, di un luogo comune. Si pensa che possa essere "abbastanza normale" prendere il sole nudi in spiaggia.
Ma guai a parlare di camminate naked per i boschi o in montagna o in un centro benessere a frequentazione mista .... Sacrilegio!!!
Il passaggio ad un modello emancipato di naturale coesistenza e convivenza pacifica tra "naturisti" e non, è ancora molto in là da venire. E non ci sono leggi nè norme nè associazioni che possono aiutare a velocizzare il processo. Chissà se è una questione di pudore oppure di rifiuto psicologico o, peggio ancora, di influenza religiosa.
Ci sono dei centri privati che hanno organizzato il loro business sul naturismo: Il centro Le Betulle, il B&B Villaggio del Sole ed altri di cui non ricordo il nome. Li dentro sei in casa di amici .. hai una loro tessera, paghi una quota annuale e puoi fare in serenità quello che è invece difficile da altre parti ...
Sono d'accordo anche io ad approfondire l'argomento. Sia per il Naked Trekking che per i pomeriggi o le serate in SPA o i massaggi naked, tipo ayurvedico o decontratturante.
Ne ho parlato anche con Naturik e credo che vi possano essere diverse opportunità per creare delle iniziative. Sentiamoci ... Se la mail che hai riportto sul PDF è quella a cui rispondi tu, ti scrivo lì così hai anche la mia ... Ci sentiamo e troviamo il modo per trovarci ed avviare un tavolo di proposte ed iniziative business-oriented.
A presto
Alessandro