Iniziative Naked Torino e provincia

alexagosto62 01/09/2016 22:29 12.410 Visite
naturlibera
Utente
14/03/2017 09:16
naturik ha scritto:
Io non ho mai smesso... anche se purtroppo con poche uscite per ragioni di tempo disponibile. Dopo la gita di Capodanno (nudi per il 70% del percorso) ed una a metà febbraio sulla neve (io circa 4 h nudo) la scorsa settimana il vento mi ha fregato e, nonostante un bellissimo sole, sono dovuto rimanere vestito, altrimenti con appena altre tre persone incontrate mi sarei goduto l'intera gita in libertà sulla neve (6 ore).
dove sei andato? comunque sia in montagna sia in pianura se si trova un posto riparato dove non tira il vento sembra estate e ci si abbronza, sulla neve ancora di piu. e io che pensavo che solo al mare si potesse stare nudi fuori stagione.......
Utente
14/03/2017 21:23
In realtà siamo solo partiti da Torino. A Capodanno eravamo in Valle d'Aosta con Elena e Alberto (qui 19alberto60), mentre a febbraio in Valle PO (CN). L'ultima gita ventosa invece eravamo in Val Varaita. Nella bassa Valsusa o dintorni ho fatto qualche gita naked, ma vorrei trovare qualche nuovo percorso adatto. Per ora sono stato sopra ad Almese, verso il Musinè e tra il colle del Lys e Valdellatorre. Avresti qualche suggerimento?
naturlibera
Utente
16/03/2017 10:15
si tanti posti da consigliarti in generale ma li ho fatti tutti da vestito. al colle del lys che percorso hai fatto? anch io musine fatto in parte nud
Utente
18/03/2017 22:46
In estate da Valdellatorre (Lucco) alla Madonna della Bassa e in cresta fino al M. Arpone e ritorno. In inverno con le ciaspole proprio dal colle del Lys al M. Arpone e da lì alla Madonna della Bassa + ritorno. In entrambi i casi quasi l'intero percorso nudo (eccetto solo le vicinanze del parcheggio). Per il Musinet il lato più adatto è la via diretta dal Truc di Brione.
Anton2016b
Utente
20/03/2017 09:33
Ciao Naturik In Val Po e Valle Varaita in che zone siete stati ? Grazie Buona giornata
Utente
20/03/2017 11:43
La Valle Po la frequento praticamente tutta. In Val Varaita siamo saliti al Monte Birrone da Melle.
naturlibera
Utente
21/03/2017 12:22
valle po nudi? io ci sono stato l anno scorso, vestito, e volevo fare il bagno ma nn osato. l unico posto acessibile al fiume mi sembrava all incrocio per oncino sotto il ponte.altri posti non saprei ma questa estate ci riprovo musine io fatto da naked la strada alto dal lato di almese.da valdellatorre è al sole? invece mai fatto il giro da valdellatorre madonna della bassa, com'è? mai provato a varisella, anche li c e il fiume e ci sono delle paseggiate
Utente
21/03/2017 16:42
Qualche pozza per fare il bagno in Valle Po si trova, anche se l'acqua è gelida anche in estate. A Calcinere c'è un posto abbastanza frequentato, quindi non adatto per mettersi nudi, ma spostandomi un po' un posto per un bagno nudo l'ho trovato. Anche lì però non va per stare a prendere il sole perché non è riparato dal sentiero (La via del sale). Io in genere cerco posti per camminare e quelli si trovano. Da Valdellatorre sono salito un giorno nuvoloso, ma credo che il sole ci sia, sicuramente dalla Madonna della Bassa al Monte Arpone perchè si cammina in cresta (infatti quella parte l'ho fatta interamente nudo con le ciaspole qualche marzo fa. Da Valdellatorre sono anche salito al Monte Rosselli. Per quanto riguarda il Musinet un altro percorso provato naked (in giorno settimanale) è stato dal Truc dell'Eremita (poco sotto il Musinet) al Monte Curt (ca. 3 h A/R) in un'occasione in cui nella salita da Brione al Musinet avevo incontrato una cinquantina di anziani in gita. A Varisella sono stato a camminare una sola volta. Non so del fiume, ma sono salito al Monte Lera (75% naked). Altri percorsi provati nella zona sono Rocca Sella e Rocca Patanua (il nome un programma[:)]).
naturlibera
Utente
23/03/2017 09:09
come ci si arriva in questo posto in valle po?non conosco ma un salto lo farei...anche da vestito e costumato
Utente
23/03/2017 23:46
Eccoti Immagine utente Per eventuali info aggiiuntive mandami una mail
naturlibera
Utente
27/03/2017 13:59
l'area picnic dove ci sono i bidoni delle immondizie e l ultima fontana è prima di calcinere, giusto? grazie,appena fa sole ci vado
Utente
28/03/2017 15:57
Esatto, l'area pic-nic è subito prima.
naturlibera
Utente
30/03/2017 09:35
ciao giorni fa SONO andato alla goja del pis passando dalla frazione di rubiana (salendo lungo la strada del colle del lys dopo pochi tornanti a dx compare una casa abbandonata con una panetteria abbandonata e il combal, si prende quella strada si va dritti e finisce la strada,il sentiero finisce alla goja,lato almese ufficilamente chiuso anche se si passa) e alla goja ho inziato la stagione.....non c era nessuno il territorio è stato marchiato da FFK- nud percio' qualcuno la destinato ufficialmente per noi!!!!!!!!!
Utente
30/03/2017 13:02
L'unica volta che siamo andati alla Goja del Pis nonostante fosse una giornata con una quasi pioggerella abbiamo incontrato comunque diverse persone sul sentiero (da Almese) e un pescatore proprio nella pozza subito prima. Immaginavo fosse un posto piuttosto frequentato per brevi passeggiate, quindi non adatto a restarci nudi.
naturlibera
Utente
30/03/2017 15:54
fuori stagione si riesce.ma anche in stagione magari non proprio alla goja ma piu in basso.comunque hanno segnalato sia le rocce vicino alla cascata ma sopratutto piu in basso.diciamo che se dalla goja ridiscendi il fiume ad un certo punto arrivi ad una cascatella dove è complicato passare, rocce scivolose a sinistra scendendo.fino li è stata demarcata. io ci sono arrivato sia ridiscendendo il fiume sia salendo ed è segnalato li fkk
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.