Sorprenditi ogni giorno...

sim.an 02/09/2026 21:37 4.959 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Quando dicevo che con pochi euro si può fare, intendevo pochi euro a testa tra chi ci vuol provare, non da vendere. In effetti ho partecipato assieme ad amici ed amiche ad un'iniziativa contro la violenza sulle donne. Un calendarietto simpatico con fotografie di volontarie dipinte da un'artista. Cercando di venderlo a 5 euro è risultato invendibile. Cambiando formula con "dona 5 euro e ricevi il calendario in omaggio" qualcuno è andato, ma a giugno, quando oramai abbiamo deciso di regalarli, le persone si sono "azzuffate" per averne uno! E parlo di 5 euro per un'ottima causa! Quindi direi che, se si vuole fare, bisognerebbe mettere 10 euro a testa (per dire) tra chi ci crede e farne uno da regalare per promuoverci. prixart ne fa una valanga con un centinaio di euro.....
Utente
Bisogna invertire due equazioni che ad oggi sono più corrette della teoria sulla relatvità: Nudismo = trasgressione Luoghi nudisti = sporchi, abbandonati ed in q al mondo. Se ci riusciamo, facciamo bingo. Come fare per "iniziare" ? Non lo so, però incuriosire serenamente mi sembra una buona idea.
Utente
"Sorprenditi ogni giorno!" Una frase taoista che vale per tutto. Stiamo a farci tanti problemi, quando siamo su questa terra per divertirci!
Utente
Promuoviamo noi il nudismo. Parliamone spesso con gli altri!
Utente
Considerato che: -tutti i luoghi nudisti pubblici e all'aperto in Italia NON sono esclusivamente nudisti, sia quando non autorizzati, sia quando autorizzati (nota: e in questo secondo caso la scelta di mantenerli aperti fatta alle amministrazioni io la condivido perché fa avvicinare persone del tutto nuove al nudismo oltre a non incattivire chi si potrebbe sentire defraudato anche se poi alla fine non ci va o ci va molto poco (se tessile) perché quando una spiaggia è ufficialmente autorizzata di solito la frequentazione vira strettamente sul nudismo, es. Spiaggia del Troncone a Marina di camerota), -che questi stessi luoghi, quando non autorizzati, spesso sono pubblicizzati anche senza far riferimento al nudismo, a meno che non vi sia una ricerca specifica sul nudismo in tali luoghi, PER NON RISCHIARE di aumentare il numero di persone che in costume si presentano in queste spiagge senza alcuna buona disposizione verso il nudismo, E PER FAR CONOSCERE comunque la possibilità di fare nudismo in questi luoghi, sarebbe bene dare comunque delle info sul calendario stesso, certamente non spiattellate in grande carattere ma magari in fondo alla foto come piccola didascalia dopo le info sul luogo. ESEMPIO: foto: spiaggia del Troncone, Marina di Camerota. GRANDE Sotto descrizione: La spiaggia è ufficialmente autorizzata al naturismo e viene scelta ogni anno da avventori nudisti di tutto il mondo. --------------- PUNTO 2. Non è detto che bisogna per forza coinvolgere in prima persona i gestori del sito e il sito stesso. Tramite conversazioni sul forum si possono aprire candidature all'invio di immagini di luoghi, si sceglie una commisione che giudica alla quale inviare le foto via e-mail, e poi si impagina il calendario con un programma on-line per pochi euro. Dopo di che se il sito vuole lo mette nei download, ricordando agli scaricatori di contribuire al sito con una offerta.
Utente
L'idea mi piace, e mi sembra buona. Il sito ci potrebbe fare una sorta di concorso fotografico, selezionando le foto più belle che ritraggono le piu affascinanti e amate spiagge nudiste d'Italia. Poi con un buon grafico si potrebbe realizzare una bella impaginazione moderna, e il tutto potrebbe essere un ulteriore aiuto alla conoscenza, al rispetto e alla buona frequentazione delle beneamate spiagge nudiste italiane. Scenari inconsueti, viste mozzafiato, mari dai colori cangianti, foto subacquee, viste notturne al chiaro di luna, scorci prospettici, ho già l'acquolina....
Utente
Si Dingo, ti è sfuggito un dettaglio: il calendario è un calendario nudista (vi sarà scritto da qualche parte anche se magari non in grande rilievo, cioè devi avvicinati per leggere magari le info) se non addirittura come veniva proposto... un calendario de Inudisti! Cioè proprio del sito... Con intento pubblicitario
Utente
D'accordissmo con te sulla piacevole leggerezza e naturalità del passaggio della pubblicità di Ikea, che anch'io avevo avuto modo di notare con gradimento. Un po' meno invece sul categorizzare "omelie" gli sforzi di quanti si ingegnano a comunicare in maniera piana e discorsiva gli aspetti positivi del nudismo. Non c'è sottinteso senza esplicitazione, e viceversa. E di entrambi si nutronon gli uomini, chi più dell'uno, chi più dell'altro, un momento dell'uno, un momento dell'altro. Un'omelia dimenticata nel vecchio web, quello di pagine scritte ad unico carattere su fondo omogeneo e che non saprei ritrovare, mi donó motivazioni per provare la mia prima volta.
Utente
Sentite a me poi... Ne parlo come se fosse tutto deciso eheheh. Questo è quello che è venuto fuori finora dalle parole di chi ha scritto, se ho capito bene...
Amministratore
Riproviamoci Una buona operazione di marketing deve essere come un articolo, deve rispondere alle sei domande fondamentali, non nell'ordine naturalmente: Cosa Dove Quando Chi Perché Come Rispondere a queste domande crea la giusta decisione in ogni organizzazione.
Utente
Leggendo il ragionamento di Fenice forse non ha tutti i torti. domanda:chi dobbiamo convincere? a chi servirebbe? nudisti si nasce, non lo si diventa,questo è solo il mio pensiero,e sono sicuro che molti non sono d'accordo. poi come dice Siman,si può anche provare,resta il problema dei costi.
Utente
Appunto Max hai scritto una parola magica INCURIOSIRE,se questo progetto servirebbe solo a questo,beh io lo abbandonerei già da subito,come ha scritto Fenice materiale x Nudisti,in commercio già ce,poi se questo materiale viene acquistato solo da nudisti:progetto fallito,quanti di noi avranno parlato di nudonaturismo con amici, colleghi,parenti ecc...,quanti di questi si sono convertiti? Da qui nasce la mia frase scritta qui sopra(nudisti si nasce),sicuramente pensando solo da come la vivo io la nudità,per questo mi scuso. Infatti Siman mi ha espresso il suo disaccordo.[;)]. Ma questa è vecchia storia discussa un miliardo di volte. Nudista:sempre e ovunque. Nudista:solo in luoghi riservati.
Utente
non voglio tirarmi contro nessuno,mi è già bastata la lezione qualche anno fa su una critica che feci all'ora,ma se continuiamo a scornarci tra di noi,la avranno vinta chi non vuole che il nudismo decolli qui in Italia[:(][:(].
Utente
questo suggerimento non fa una piega,è fattibile o no,voce agli esperti....
Utente
Fenice non vedo litigi in questa pagina,come dice Siman ci stiamo scambiando delle oppinioni!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.