Sorprenditi ogni giorno...

sim.an 02/09/2026 21:37 4.958 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
nick54 ha scritto:
Messaggio di siman "Vivi a modo tuo. Sentiti libero di fare quello che più ti piace. A casa tua (Trad. = nella tua vita) puoi fare quello che vuoi...
Io penso che il termine casa.....sia riduttivo, ovvero ognuno di noi ha sicuramente dei luoghi, che possono essere uno scoglio, una spiaggia, una collina, un bosco, una panchina di un parco, dove si sente a casa sua....pertanto si comporta di conseguenza.
Assolutamente si ma nel caso specifico, è dura che una ditta che pubblicizza mobili possa creare uno spot pubblicitario avulso da casa e/o giardino. [;)]
Utente
ConteMax ha scritto:
Ecco....me lo hai fatto incazzare.....uffa!!!!
Ma che incazzare. Incazzarmi per quello? Ma dai. Mi son permesso soltanto di mettergli... ...alcuni puntini sulle i. [8D]
Utente
maro58 ha scritto:
vale ha scritto:
Io continuo ad amare immensamente il caro Siman....non me ne voglia nessuno, ma lo appoggio in toto...e se posso dire la mia, anzi la dico... "con il suo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesce sempre a parlare di cose serie che anche fan parte della vita"...è una delle poche persone qui dentro che affronta le cose con leggerezza, mettendo in tutto sempre del buon senso e la sua capacità dialettica ed espressiva lo rende piacevole da leggere!!Caro PaoloBolsena...mi spiace che tu non lo conosca di persona, sono sicuro che ti sapresti ricredere!
Immagine utente
Immagine utente [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Utente
maurobuio ha scritto:
non voglio tirarmi contro nessuno,mi è già bastata la lezione qualche anno fa su una critica che feci all'ora,ma se continuiamo a scornarci tra di noi,la avranno vinta chi non vuole che il nudismo decolli qui in Italia[:(][:(].
Magari chi osteggia il nudismo in Italia, avesse solo la babele di opinioni diverse tra nudisti, caro Mauro, magari. Io credo che l'arma principale sia lo stesso menefreghismo di coloro che dovrebbero/potrebbero legiferare. Senza contare che mi pare (ma non lo affermo) ci sia anche un evidente rischio di conflitto di interesse se è vero che in cima alla piramide nudista italiana, c'è chi per attività ha dei villaggi nudisti.
Utente
ConteMax ha scritto:
Guardiamo quanto costa nei vari siti, contiamoci, troviamo qualcuno che si ricordi e divisioni in colonna e vediamo quanto bisogna mettere cadauno. Se si, basterà una paypall su cui versare e poi regalarli chessò....ad altre associazioni (legambiente, wwf, CamperTommy ecc.....che li appendano in vista). Se bastano 10 o 20 euro a testa.....
Fa sempre piacere vedere entusiasmo. Tuttavia, a me personalmente (approfittando che per ora si sta solo chiacchierando) l'idea di distribuirlo a enti non mi entusiasma più di tanto (non dico sia inutile). Ciò che vedrei come promozione del nudismo da parte di questi calendari, è quello (sempre che qualcuno di noi ne acquisti due o tre) di fare in modo che "non nudisti" vedano luoghi belli e poi, in un secondo tempo e quando e se dovessero fare una ricerca in internet, scoprire che sono luoghi esclusivamente nudisti o frequentati da nudisti.
Utente
ulisse62 ha scritto:
Per quanto mi riguarda pratico il nudismo per la sensazione di libertà che mi dà. Quando mi capita di parlarne con amici che non lo praticano, loro mettono l'accento sul mostrare gli attributi (non voglio sfigurare, son peloso, son così son cosà), io sulla sensazione di libertà. Credo che molti rifiutino il naturismo per l'idea corrente del corpo perfetto, un corpo con i muscoli al posto giusto o le curve se son donne, senza pancetta, senza peli sulla schiena, senza cellulite, con i paesi bassi ben sviluppati se son maschi e così via. C'è in sostanza una scarsa accettazione del proprio corpo e soprattutto del proprio sesso, perché poi è questo in definitiva ciò che frena molti dal praticarlo, l'idea che se non si ha una proboscide sovradimensionata si sfigura.
Concordo assolutissimamente. [:257]
Utente
PaoloBolsena ha scritto:
Lo spot Ikea è molto bello, geniale perché ribalta molte ipocrisie che un tempo avremmo chiamato borghesi. Mi dispiace invece, Siman, il tuo "fuoco di fila" su qualsiasi thread in cui io abbia tentato di parlare o introdurre concetti politici e culturali sul nudismo, parole di cui non te ne frega nulla, addirittura le scambi per omelie su quanto è giusto o sbagliato. Sarà che io intervengo solo dove penso di poter dare un contributo, la mia sensazione è che col tuo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesca pochissimo a parlare di cose serie che anche fan parte della vita. Ahimé 5mila o 10mila euro di multa rappresentano il nudismo italiano oggi e speravo che su questo persino tu potessi partecipare costruttivamente ad un dibattito che non può non toccare aspetti politici, concetti politici e il significato delle parole. Il bello spot Ikea non ha nulla a che vedere con quel thread che è partito da un articolo politico. Che Ikea ci ricordi che in casa puoi fare quello che vuoi ("non lo diremo a nessuno") non c'entra una beata mazza con chi deve pagare 5mila euro per aver fatto un bagno nudo a Campomarino. Sì lo so che ora mi risponderai con altre battute, e che mi toccherà pure leggerle, ma io continuo a sperare che ci siano nudisti, qui o altrove, per cui il nudismo non si esaurisca nelle libertà soggettive. Senza rancore, solo due palle che... ;)
Ciccio, è un po’ che insisti ma adesso l’hai fatta proprio fuori dal vaso. Non dico cose serie? Se le cose serie devono essere affrontate come fai tu, Dio mi scampi da comportarmi alla tua stessa maniera. Tu pensi che il nudismo si debba promuovere attraverso….com’è che dici? Ah, si:
PaoloBolsena ha scritto: ...su qualsiasi thread in cui io abbia tentato di parlare o introdurre concetti politici e culturali sul nudismo...
E secondo te a uno cui non frega una beata cippa del (o non abbia mai preso in considerazione il) nudismo, si legge il minestrone? Ti sei mai soffermato, assieme alla tua incommensurabile boria, sui sistemi di convinzione degli spot pubblicitari? Quanti ti dicono: compra questo prodotto perché bla, bla,bla? Hai presente i profumi? Nessuno spot ti dice che quella profumazione sa di sandalo, piuttosto che muschio o ambra o altro. No. Se femminile, fanno vedere la ragazza/donna ipersensuale che ti fa capire quanto potresti essere inebriante come lei. Se maschile, lo strafico che traspira ormoni testosteronici da ogni poro. Per questo sono convinto che i vari: “Statemi a sentire che vi dico e narro quanto è bello e quanto è piacevole (anche se indubbiamente lo è) il nudismo”, lasciano il tempo che trovano. Ed ora veniamo al dunque: promuovere il nudismo!
PaoloBolsena ha scritto: ...Sarà che io intervengo solo dove penso di poter dare un contributo, la mia sensazione è che col tuo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesca pochissimo a parlare di cose serie che anche fan parte della vita.
Bene, vuoi raccontarmi di tutti i tuoi contributi dati? (possibilmente quelli reali e in prima persona però e non le fuffanate teoriche ed empiriche con cui ti gonfi tanto il petto) Sono qui, a tua disposizione. Fai anche tu parte di coloro che hanno spinto i curatori del web a creare il tastino d’oro con scritto -DONAZIONE- in alto a destra, per aiutare CONCRETAMENTE la causa nudista? Non pretendo di chiederti se l’hai mai usato ma almeno: lo hai mai notato? O forse sei riuscito a far nascere un libro sul nudismo scritto ANCHE da non nudisti, coinvolgendo nella stesura e creazione dei racconti non solo persone e scrittori TESSILI, ma a far lavorare gomito a gomito, nella selezione di tutti i racconti giunti e in comune accordo, rappresentanti de inudisti.it e di molte associazioni nudiste. Si, proprio quelle associazioni che molti, qui dentro, criticano perché scollate tra loro. Magari, invece, hai scritto un intero libro sul percorso,esperienze e sensazioni nudiste, girando direttamente tutti i proventi degli incassi al più noto sito nudista italiano in modo che tale “filosofia di intrinseco ed estrinseco piacere mentale, depositaria delle libertà dell'individuo in quanto essere incluso e accluso nella società... (e altre amenità simili)” possa essere meglio notata da chi, eventualmente, cerca informazioni sul nudismo e sul web? Neppure questo hai fatto? Accidenti. Un momento. Forse hai fatto ancora di più! Sicuramente avrai avvicinato molte persone coinvolte politicamente a Finale Ligure per invitarli a prendere in considerazione di creare una spiaggia nudista proponendoti anche di fare uno studio (di massima) di fattibilità e costi. Ma non mi dire. No? Non vorrai farmi credere che sei ancora fermo al primo step del: "Mumble, mumble, mumble cosa mai potremmo (o forse....POTRESTE!!!!!) fare?" E allora, se non hai finora fatto una beata fava e non sei ancora sceso personalmente nell'arena mettendoti in gioco, faccia compresa, carissimo amico, prima di voler insegnare agli altri come promuovere il nudismo, sciacquati la bocca. Sei fortunato che non abito a Milano perché, sennò, un “vadaviaiciapp” non te lo avrebbe levato nessuno.
Utente
Se mi spari addosso Cicerone, non posso far altro che alzare le braccia. [;)]
Utente
PaoloBolsena ha scritto:
...Ed è proprio la mancanza di conoscenza reciproca che in un forum "pubblico" può facilmente indurre personalità diverse a cozzare, con in più il problema che "scripta manent" e ci si arrabbia molto più facilmente per una cosa scritta rispetto ad una detta.
Concordo assolutamente
PaoloBolsena ha scritto: A Siman ***censured*** Grazie a tutti per i vostri reply che ho molto apprezzato. Magari un giorno ci conosceremo di persona e magari sembrerò meno noioso. Buona serata nuda a voi tutti, ***censured***
Francamente non capisco 1) dove quando e perché io abbia minacciato [:137] 2) e non solo per questo tuo post ma anche in altri precedenti sia qui che in altri tread... ***censured***
Utente
a_fenice ha scritto:
A-nessuno vuol spendere B- in quel caso, nessuno voleva foto con nudi. Forse con delle spiagge, ma a quel punto… forse come materiale pubblicitario, ma non per vendere!!
A) Certo è che... ...se io fossi il proprietario del sito... ...potrebbe essere che mi verrebbe l'idea di... ...proporre... ..."Caro amico di questo sito, clicca il tasto donazione e con un minimo di 15 euro (sarebbe la miseria di 1,25€ al mese di media)... ...come ringraziamento per il tuo aiuto economico, ti invio il nostro (cioè di noi tutti) calendario"... ...e se ne vuoi di più, paghi ogni copia al solo prezzo di costo. [;)] B) Infatti, per come lo immagino io, non ci sarebbe alcun nudo dato che le immagini dovrebbero mostrare solo luoghi deserti (tipo le foto postate in esempio poco sopra).
Utente
ionudista ha scritto:
Si Dingo, ti è sfuggito un dettaglio: il calendario è un calendario nudista (vi sarà scritto da qualche parte anche se magari non in grande rilievo, cioè devi avvicinati per leggere magari le info) se non addirittura come veniva proposto... un calendario de Inudisti! Cioè proprio del sito... Con intento pubblicitario
ionudista ha scritto:
Sentite a me poi... Ne parlo come se fosse tutto deciso eheheh. Questo è quello che è venuto fuori finora dalle parole di chi ha scritto, se ho capito bene...
Esatto Ionudista. Grazie. [:)] Dopotutto questo tread è nato per ragionare sulla eventualità e bontà delle alternative alle promozioni dirette.
Utente
Fede ha scritto:
Promuoviamo noi il nudismo. Parliamone spesso con gli altri!
Dubito che esista qualche nudista che non parli mai di nudismo e del proprio nudismo. Allo stesso tempo, sono certo che ci siano molti nudisti (io, per esempio, sono uno di loro) che quando chiacchierano con qualcuno non vanno volontariamente sull'argomento quasi a voler, a tutti i costi, fare dei proseliti. Per questo motivo, e ovviamente parlo di me e non vuole essere una critica ad altri nudisti e/o altre strategie... (sennò riscoppia di nuovo qualche altro pandemonio con gente che "scrolla" [;)]) ...io ho sempre preferito creare qualcosa che parli di nudismo, senza impegnarmi in prima persona con indottrinamenti verbali. Anche perché, secondo me, chi vuol provare per una volta il nudismo, modo, tempo e occasione prima o poi li trova e se, invece, il nudismo non lo interessa....rischierei solo di annoiarlo o, ancor peggio, far sembrare i nudisti in generale alla stregua di "simil testimoni di geova".
Utente
nick54 ha scritto:
...per essere pronto in primavera...
Un calendario annuale pronto in primavera? [:137]
Utente
ConteMax ha scritto: Quindi direi che, se si vuole fare, bisognerebbe mettere 10 euro a testa (per dire) tra chi ci crede e farne uno da regalare per promuoverci. prixart ne fa una valanga con un centinaio di euro.....
Certo che si. Ma bisognerebbe sapere se c'è chi...."ci crede". Io l'amo l'avevo buttato...
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
A-nessuno vuol spendere
A) Certo è che... ...se io fossi il proprietario del sito... ...potrebbe essere che mi verrebbe l'idea di... ...proporre... ..."Caro amico di questo sito, clicca il tasto donazione e con un minimo di 15 euro (sarebbe la miseria di 1,25€ al mese di media)... ...come ringraziamento per il tuo aiuto economico, ti invio il nostro (cioè di noi tutti) calendario"... ...e se ne vuoi di più, paghi ogni copia al solo prezzo di costo. [;)]
...ma il galleggiante è rimasto sempre a galla. [;)]
Utente
ionudista ha scritto: PUNTO 1 PER NON RISCHIARE di aumentare il numero di persone che in costume si presentano in queste spiagge senza alcuna buona disposizione verso il nudismo, E PER FAR CONOSCERE comunque la possibilità di fare nudismo in questi luoghi, sarebbe bene dare comunque delle info sul calendario stesso, certamente non spiattellate in grande carattere ma magari in fondo alla foto come piccola didascalia dopo le info sul luogo. ESEMPIO: foto: spiaggia del Troncone, Marina di Camerota. GRANDE Sotto descrizione: La spiaggia è ufficialmente autorizzata al naturismo e viene scelta ogni anno da avventori nudisti di tutto il mondo. --------------- PUNTO 2. Non è detto che bisogna per forza coinvolgere in prima persona i gestori del sito e il sito stesso. Tramite conversazioni sul forum si possono aprire candidature all'invio di immagini di luoghi, si sceglie una commisione che giudica alla quale inviare le foto via e-mail, e poi si impagina il calendario con un programma on-line per pochi euro. Dopo di che se il sito vuole lo mette nei download, ricordando agli scaricatori di contribuire al sito con una offerta.
punto 1 La mia intenzione, invece, è proprio quella di far andare in queste spiagge più non-nudisti possibile. Una volta là, magari-forse-hai visto mai... potrebbero voler provare la sensazione del senza nulla addosso dato che si troverebbero in vicinanza ad altri nudisti. Per quanto al resto, personalmente, lascerei solo la descrizione SPIAGGIA DEL TRONCONE - MARINA DI CAMEROTA (SA). (tanto poi, se ci stanno anche quelli di questo sito, sul retro di ogni pagina, si può mettere il logo de INudisti e perciò il carattere nudista di quei luoghi sarebbe facile da immaginare). punto 2 Vero, quelli del sito non sono certo obbligati. Ma un calendario da mettere on line, scaricabile e stampabile....costerebbe un occhio della testa ad ognuno. Un conto è servirsi di un offset o similare, ben altro è andare di cartucce a colori.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.