Sorprenditi ogni giorno...

sim.an 02/09/2026 21:37 4.957 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
[:11][:11][:11]
Utente
Se puoi immaginarlo...puoi farlo....(forse lo ha già detto qualcuno). E non venitemi a dire, che tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare....[8D]
Utente
siman ha scritto:
nick54 ha scritto:
ConteMax ha scritto: Quindi direi che, se si vuole fare, bisognerebbe mettere 10 euro a testa (per dire) tra chi ci crede e farne uno da regalare per promuoverci. prixart ne fa una valanga con un centinaio di euro.....
Quindi alla fine basterebbero una decina di persone per poter realizzare il tutto..... Allora non ci resta che aprire le adesioni, penso che a dieci ci arriviamo.[;)]
Il problema non è reperire le persone che si prendono l'incarico. La difficoltà è quella di trovare (a quanto ho capito dalle esperienze di Aner e del Conte) un numero adeguato di impegni all'acquisto (o alla donazione, se nel caso della mia idea).
In ogni caso, il gioco vale la candela.
Utente
Penso che ognuno può contribuire a mandare foto di luoghi, che abitualmente, o che autorizzati, ospitano i nudo naturisti. Penso altresì, che debbano essere fotografate solo i luoghi, quindi senza che ci siano ombre di chicchesia essere umano. Inoltre deve solo campeggiare il logo "IN.", e alle spiagge non deve essere posta alcuna didascalia che indichi il luogo. Ovvero fare solo due righe di prefazione....del tipo...riconoscereste tra queste dodici splendide spiagge quelle a voi più vicine....e sapete cosa hanno in comune..... Infine in fondo al calendario mettere le didascalie che identificano le varie spiagge, e cosa le accomuna, ma al rovescio(tipo le risoluzioni del cruciverba). Penso che il tempo sia quello giusto, visto che andiamo incontro all'inverno, per essere pronto in primavera, e con il contributo di tutti, si decide, quale piattaforma adottare.
Utente
siman ha scritto:
nick54 ha scritto:
...per essere pronto in primavera...
Un calendario annuale pronto in primavera? [:137]
Si intendevo dire che la gente comincia a frequentare in primavera....., ma deve essere pronto entro Natale, altrimenti che regalo è.[:D]
Utente
Messaggio di siman "Vivi a modo tuo. Sentiti libero di fare quello che più ti piace. A casa tua (Trad. = nella tua vita) puoi fare quello che vuoi...
Io penso che il termine casa.....sia riduttivo, ovvero ognuno di noi ha sicuramente dei luoghi, che possono essere uno scoglio, una spiaggia, una collina, un bosco, una panchina di un parco, dove si sente a casa sua....pertanto si comporta di conseguenza.
Utente
ConteMax ha scritto: Quindi direi che, se si vuole fare, bisognerebbe mettere 10 euro a testa (per dire) tra chi ci crede e farne uno da regalare per promuoverci. prixart ne fa una valanga con un centinaio di euro.....
Quindi alla fine basterebbero una decina di persone per poter realizzare il tutto..... Allora non ci resta che aprire le adesioni, penso che a dieci ci arriviamo.[;)]
Utente
Credevo avresti risposto con battutine, devo dire che mi hai sorpreso. E' ovvio che sparare ad alzo zero contro chi non conosci non è un tentafivo dialettico ma l'ennesimo off topic e non voglio infierire. Dici che non leggi quello che scrivo ma lo critichi, che non ti interessa ma comunque intervieni parlando d'altro su qualsiasi cosa io scriva, spari a zero - appunto - su chi vede le cose in un altro modo e le sue pippe mentali. E vabbé, ho smesso dal 97 le contese telematiche con sconosciuti e quindi.... a te l'ultima parola, per me va bene così.
Utente
Beh sono felice e grato per gli interventi che ci sono stati. Un forum può assumere tante diverse forme, e qui mi sembra che nel tempo sia diventato uno spazio bello di una comunità nudista importante che fa belle iniziative ogni anno, a cui mi rammarico non aver mai avuto la possibilità di partecipare. Ed è proprio la mancanza di conoscenza reciproca che in un forum "pubblico" può facilmente indurre personalità diverse a cozzare, con in più il problema che "scripta manent" e ci si arrabbia molto più facilmente per una cosa scritta rispetto ad una detta. Sono certo che Siman sia quello che descrivi, Vale, e anche gli straordinari sforzi di Max per gestire tutte queste persone e chiacchiere sono difficili e li apprezzo personalmente tantissimo non da ora. Che poi tu Vale, per spiegare meglio il mio approccio, "io appoggio Siman" è una frase che non ho proprio idea di cosa voglia dire. Anche qualcun altro lo "appoggia". Mi pare che si sappia difendere da solo. Boh. Quando son tornato su queste pagine era perché da un po' sto meditando su cose che non hanno niente a che vedere o comunque non direttamente con la diffusione del nudismo o la propaganda, ma che maturano in questo periodo dopo che le mie abitudini sono cambiate a causa del fatto che il nudismo oggi possa costare dai 5mila ai 10mila euro. Questa delle multe non è una novità, è una bomba atomica sganciata sul diritto in Italia. Ma è anche una grande occasione: è talmente esagerata che può aiutare politicamente a combattere l'antinudismo. Ma da qui all'anche solo pensarci la strada è lunga: io speravo di poter iniziare a percorrerla. Di questo ho più volte tentato di parlare e com'è ovvio sarei ben felice di incontrare altri interessati a ragionare sulle parole, sul significato di libertà personale rispetto al diritto positivo, sul significato del diritto rispetto al nudismo. Perché ritengo utile l'azione politica ma so per lunga esperienza diretta che un'azione politica può incardinarsi esclusivamente sulla comprensione e consapevolezza di cosa ci sia in gioco. Le multe salatissime ci danno l'occasione per ragionarci su. Beh insomma, ragazzi, a me questo interessava ed interessa, e su questo ho aperto un paio di thread. E non perché non mi interessi, come dice Siman, il nudismo "che significa raccontare le sensazioni", è che è per me difficile parlarne con chi non conosci. Conosco solo uno di voi perché l'anno scorso abbiamo insieme fatto una bella passeggiata nudista dalle mie parti (una persona meravigliosa). Non credo sia importante - ma proprio zero - che in un forum si abbia "l'appoggio" di qualcuno, come credo anche molti di voi pure io per ragioni anagrafiche ho superato da un pezzo il problema dell'affermazione dell'ego. Non mi interessa avere ragione, mi interessa ragionare. A Siman *** censured*** Per me l'episodio è chiuso nel senso che non ho veramente nulla più da dire al riguardo. Grazie a tutti per i vostri reply che ho molto apprezzato. Magari un giorno ci conosceremo di persona e magari sembrerò meno noioso. Buona serata nuda a voi tutti, ***censured***
Utente
Lo spot Ikea è molto bello, geniale perché ribalta molte ipocrisie che un tempo avremmo chiamato borghesi. Mi dispiace invece, Siman, il tuo "fuoco di fila" su qualsiasi thread in cui io abbia tentato di parlare o introdurre concetti politici e culturali sul nudismo, parole di cui non te ne frega nulla, addirittura le scambi per omelie su quanto è giusto o sbagliato. Sarà che io intervengo solo dove penso di poter dare un contributo, la mia sensazione è che col tuo desiderio di cazzeggio all'ennesima potenza si riesca pochissimo a parlare di cose serie che anche fan parte della vita. Ahimé 5mila o 10mila euro di multa rappresentano il nudismo italiano oggi e speravo che su questo persino tu potessi partecipare costruttivamente ad un dibattito che non può non toccare aspetti politici, concetti politici e il significato delle parole. Il bello spot Ikea non ha nulla a che vedere con quel thread che è partito da un articolo politico. Che Ikea ci ricordi che in casa puoi fare quello che vuoi ("non lo diremo a nessuno") non c'entra una beata mazza con chi deve pagare 5mila euro per aver fatto un bagno nudo a Campomarino. Sì lo so che ora mi risponderai con altre battute, e che mi toccherà pure leggerle, ma io continuo a sperare che ci siano nudisti, qui o altrove, per cui il nudismo non si esaurisca nelle libertà soggettive. Senza rancore, solo due palle che... ;)
Utente
L'idea mi piace, e mi sembra buona. Il sito ci potrebbe fare una sorta di concorso fotografico, selezionando le foto più belle che ritraggono le piu affascinanti e amate spiagge nudiste d'Italia. Poi con un buon grafico si potrebbe realizzare una bella impaginazione moderna, e il tutto potrebbe essere un ulteriore aiuto alla conoscenza, al rispetto e alla buona frequentazione delle beneamate spiagge nudiste italiane. Scenari inconsueti, viste mozzafiato, mari dai colori cangianti, foto subacquee, viste notturne al chiaro di luna, scorci prospettici, ho già l'acquolina....
Utente
Si Dingo, ti è sfuggito un dettaglio: il calendario è un calendario nudista (vi sarà scritto da qualche parte anche se magari non in grande rilievo, cioè devi avvicinati per leggere magari le info) se non addirittura come veniva proposto... un calendario de Inudisti! Cioè proprio del sito... Con intento pubblicitario
Utente
maurobuio ha scritto:
non voglio tirarmi contro nessuno,mi è già bastata la lezione qualche anno fa su una critica che feci all'ora,ma se continuiamo a scornarci tra di noi,la avranno vinta chi non vuole che il nudismo decolli qui in Italia[:(][:(].
Magari chi osteggia il nudismo in Italia, avesse solo la babele di opinioni diverse tra nudisti, caro Mauro, magari. Io credo che l'arma principale sia lo stesso menefreghismo di coloro che dovrebbero/potrebbero legiferare. Senza contare che mi pare (ma non lo affermo) ci sia anche un evidente rischio di conflitto di interesse se è vero che in cima alla piramide nudista italiana, c'è chi per attività ha dei villaggi nudisti.
Utente
Fede ha scritto:
Promuoviamo noi il nudismo. Parliamone spesso con gli altri!
Dubito che esista qualche nudista che non parli mai di nudismo e del proprio nudismo. Allo stesso tempo, sono certo che ci siano molti nudisti (io, per esempio, sono uno di loro) che quando chiacchierano con qualcuno non vanno volontariamente sull'argomento quasi a voler, a tutti i costi, fare dei proseliti. Per questo motivo, e ovviamente parlo di me e non vuole essere una critica ad altri nudisti e/o altre strategie... (sennò riscoppia di nuovo qualche altro pandemonio con gente che "scrolla" [;)]) ...io ho sempre preferito creare qualcosa che parli di nudismo, senza impegnarmi in prima persona con indottrinamenti verbali. Anche perché, secondo me, chi vuol provare per una volta il nudismo, modo, tempo e occasione prima o poi li trova e se, invece, il nudismo non lo interessa....rischierei solo di annoiarlo o, ancor peggio, far sembrare i nudisti in generale alla stregua di "simil testimoni di geova".
Utente
Certo che si. Ma bisognerebbe sapere se c'è chi...."ci crede". Io l'amo l'avevo buttato...
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
A-nessuno vuol spendere
A) Certo è che... ...se io fossi il proprietario del sito... ...potrebbe essere che mi verrebbe l'idea di... ...proporre... ..."Caro amico di questo sito, clicca il tasto donazione e con un minimo di 15 euro (sarebbe la miseria di 1,25€ al mese di media)... ...come ringraziamento per il tuo aiuto economico, ti invio il nostro (cioè di noi tutti) calendario"... ...e se ne vuoi di più, paghi ogni copia al solo prezzo di costo. [;)]
...ma il galleggiante è rimasto sempre a galla. [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.