Cos'è per voi il nudismo / naturismo

dalesq 02/09/2026 21:37 4.359 Visite
danielelollinudo
Utente
01/01/2000 00:00
uno stile di vita perché mi piace stare nudo
maro58
Utente
maro58 ha scritto:
purtroppo il presunto nudismo è anche questo *** censured***
grazie per avermi censurato ma aver consentito l'annuncio, di dubbio gusto, in un altra discussione e da me qui riportata !! evito ulteriori commenti oltre a.... che schifo !
r0b3rt0
Utente
per me restare nudo non è solo un "togliersi" i vestiti ma un stare con se stessi ed accettarsi per quello che si è. avete mai notato che quando si è nudi difficilmente si tende a ricevere menzogne ma si è più sinceri? infondo si dice "mettersi a nudo" quando ci si espone nella massima trasparenza. Meno filosoficamente parlando, mi spoglio dei vestiti per godere del piacere dell'aria sul mio corpo (ok, lo si può fare anche col costume)... è uno stato di benessere. Nudo tra altre persone nude, altre persone che come me condividono il piacere della libertà
Anton2016b
Utente
Il nudismo che "vivo" in spiaggia mi fa stare bene sia a livello mentale che fisico...questo è il mio semplice pensiero.
maro58
Utente
PaoloBolsena ha scritto:
Ah ok allora avevo capito male, eppure a rileggere c'è proprio scritto che chi non la pensa come te si fa delle pippe. Prendo atto (ma che palle però no?)
[:D] assolutamente così nonostante le negazioni dello scrivente comm. Siman [;)] PS: io ovviamente la penso come Siman Immagine utente
maro58
Utente
gomper Immagine utente
maro58
Utente
Per conto mio.... quando posso e voglio, mi piace stare biotto. Tutto il resto, e chiedendo scusa ai moltissimi che sicuramente non concorderanno e sempre per quel che ritengo ovviamente... son solo pippe mentali.
PassioneFkk
Utente
dado73 ha scritto:
Finché si insiste ad identificare il nudismo con una "pratica" salteranno sempre fuori i vari "perché lo fai" di turno. Stare senza le mutandine (perché alla fine questo é...) quando uno non sente il bisogno di indossarle non é una pratica. IO LE MUTANDINE IN SPIAGGIA CON 40°C ME LE LEVO PERCHE' MI DAN FASTIDIO E RITENGO CRETINO TENERLE ADDOSSO. E VI GARANTISCO CHE NON PRATICO UN FICO SECCO DI NIENTE.
Anche fossero meno di quaranta gradi, penso! Scherzi a parte... Per me il naturismo è vivere in armonia con la natura, cercare di mangiare il più sano possibile e stare libero dai vestiti e dai costumi (non solo fisici), quando possibile. Più che una pratica, dovrebbe essere considerata una filosofia di vita (normale da adottare in spiaggia, ad esempio). Il tutto ovviamente nel rispetto degli altri e senza forzature.
maro58
Utente
purtroppo il presunto nudismo è anche questo *** censured***
maro58
Utente
Forse hai ragione angelo (siman) ma che venga censurato perchè pubblico un annuncio mascherato apparso nel forum in cui si promette di tutto e di più... L'unica cosa non chiara era se l'autore era passivo o attivo. Non mi va. Mi spiace non poco ma... stop ho chiuso.
Utente
maurobuio ha scritto:
sarà dura che lo capiscano,chi non lo pratica è perché ha delle idee diverse[:)][:)]
Si e no. Moltissime persone che conosco, tra cui anche mio figlio, non si spoglia semplicemente perchè non capisce che senso abbia limitare i propri orizzonti allo 0.001% dei luoghi che invece può frequentare con un semplice costume addosso, come in effetti fa il 99,9% delle popolazione. Eppure non sono per nulla contrai al nudismo. dal loro punto di vista, non fa una piega.
Utente
dado73 ha scritto:
Finché si insiste ad identificare il nudismo con una "pratica" salteranno sempre fuori i vari "perché lo fai" di turno. Stare senza le mutandine (perché alla fine questo é...) quando uno non sente il bisogno di indossarle non é una pratica. IO LE MUTANDINE IN SPIAGGIA CON 40°C ME LE LEVO PERCHE' MI DAN FASTIDIO E RITENGO CRETINO TENERLE ADDOSSO. E VI GARANTISCO CHE NON PRATICO UN FICO SECCO DI NIENTE.
.......mi sto innamorando......[:160]
Utente
Utente
jarod73 ha scritto:
Per me non più praticante ora, è ma lo era anche prima innanzitutto un fatto mentale.
Ecco lì... eri "praticante" e ora non lo sei più... Ma almeno sei ancora un po' "credente" ? [;)]
Utente
Il nudismo per me? Un ossessione!!! Scherzo! Semplicemente mi fa sentire a mio agio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.