Cos'è per voi il nudismo / naturismo

dalesq 02/09/2026 21:37 4.361 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Fino ad adesso mi sembra che i vostri pareri sul praticare e vivere il nudismo / naturismo per quel poco che è stato scritto finora, non diverga molto da un parere all'altro, ed è anche il mio stesso modo di praticarlo e di viverlo, in sostanza un modo di sentirsi liberi, liberi da una società che ci impone di rispettare determinati canoni, liberi da pregiudizi e da inutili timori che abbiamo verso noi stessi, o nei confronti degli altri, liberi di sentirci padroni di noi stessi e del nostro corpo, liberi di sentirci in pieno contatto con la natura che ci circonda e di essere un tutt'uno con essa, insomma liberi di sentirci pienamente noi stessi. Ma anche una libertà che però troppo spesso ci viene comunque negata, non tanto per le leggi che ne vietano la pratica o i pregiudizi di chi non la pensa come noi, ma anche per la nostra stessa natura che ci obbliga a doverci rivestire nei periodi più freddi, o lo svolgimento dei nostri doveri quotidiani, o l’essere o appartenere a qualche ceto o classe sociale.
Utente
01/01/2000 00:00
Direi parafrasando Gaber; Qualcuno è nudista ... perché la sensazione del costume bagnato addosso è orrenda Qualcuno è nudista ... perché il venticello tra le palle dopo il bagno è il top! Qualcuno è nudista ... perché nuotare a rana senza impedimenti è un'altra cosa Qualcuno è nudista ... perché l'abbronzatura senza stacchi è magnifica ...si potrebbe continuare a lungo, oppure iniziare un lunga lista di "Qualcuno non è nudista perché ..."
Utente
02/09/2026 21:37
In questa discussione vorrei che ognuno dicesse cosa è o rappresenta per voi stessi praticare il nudismo /naturismo. Se è solo una passione, un hobby, uno stile di vita, una maniera alternativa di essere se stessi, od altro.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.