Le spiagge gay naturiste come es. di spazi LGBTIA

Teo1983 02/09/2026 21:37 4.439 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
nick54 ha scritto:
...cose che io non ho mai notato, o forse non sono tanto malizioso, da vedere quello che non c'è.
Che c'entra la malizia? Non è che venga infastidito chi è malizioso e lasciato in pace chi non lo è [:D]
Utente
Zeno ha scritto:
Dingopino hai spiegato benissimo; "Nudi e basta"!
Magari fosse così...Mi pare, però, che si stiano confondendo atteggiamenti cautelativi con atteggiamenti discriminatori...
Utente
a_fenice ha scritto: Ricordiamoci che non sono solo gli altri a determinare le situazioni, ma ci vuole anche la nostra parte, e appunto non è detto che ciò che è iniziato male non possa finir meglio.
Per quanto mi riguarda, l'unica cosa che posso aver fatto per determinare situazioni è stata quella di togliermi il costume. Conoscenze ne ho fatte anch'io, ma l'approccio tra chi vuole fare una chiacchierata e chi cerca altro è completamente diverso. Poi c'è chi è più portato per chiacchierare e chi meno...
Utente
siman ha scritto: Francamente se una persona è gay, etero, bisex, comunista o tifoso della Lazio, non mi frega un ciufolo.
Beato te...io devo cercare di capire l'orientamento sessuale di chi è presente in spiaggia, per evitare scocciature. E nonostante abbia molti anni di esperienza, gli accorgimenti non sono sufficienti...
Utente
Nudomark ha scritto:
Non mi risulta che i gay che vanno in spiagge naturiste siano tutti in cerca di sesso, lo stesso discorso vale per gli etero. Non capisco perchè si debba sempre parlare per categorie e per preferenze sessuali.
Scusa Marco, ma nel mio caso, sono stato infastidito per la prima volta, da uno che aveva preferenze sessuali diverse dalle mie (la definizione è sufficientemente politicamente corretta?) quando avevo circa 10 anni. L'ultima volta è stato 20 giorni fa. Tra i due episodi sono trascorsi molti anni ed episodi me ne sono accaduti moltissimi. Capita, quando si entra nel discorso, di accennare a questo tipo di disavventure. Posso farlo oppure il mio atteggiamento ha risvolti omofobi?
Amministratore
beh torna a quanto ho detto sopra: il significato dipende da chi usa l'espressione. Nel caso del testo, che fa una suddivisione geografica (che centra il sesso con la geografia, direi io), quindi quando parla di spiagge gay, spero e l'ho capito come identificazione della frequantazione. Poi tutta la parte è un discursus sul sesso, prendendo a esempio battuage e altro. Un pourpurrie di tanti, troppi elementi che cozzano con quanto poi descrive. Nel mio primo intervento ho detto ciò che per me è sostaziale, poi quanto leggi ovunque, lascia il tempo che trova, mettendo sempre e solo nuova zizzania tra la gente. ps: della serie: vediamo come intendere la stessa cosa, ma senza fasciarsi la testa su quanto c'è scritto
Amministratore
siman ha scritto:
Non so perché, ma mi fischiano le orecchie...
Cerume? Acufeni???? [}:)][}:)][}:)]
Amministratore
Semplicemente fissata orizzontale su quattro pali per tenere zaini e viveri al riparo dal sole … malizioso!!!!
Utente
Condivido quanto scritto da nick54, non facciamoci paturnie, se uno fa i fatti suoi e non raccoglie , chi va a caccia se ne va e ci lascia in pace.
Utente
quagliozzi ha scritto:
nick54 ha scritto: L'importante è non assumere atteggiamenti incoraggianti, ma basta semplicemente ignorarli.
Sarò io quello sfigato, ma non è sufficiente...
Puoi sempre scegliere l'opzione n°2; ovvero lo affronti, ci fai due chiacchiere, e vedi veramente cosa vuole, magari vuole chiederti l'ora[?] sempre che non se la dia a gambe prima. Comunque ti sei mai chiesto "ma perché proprio a me"[?].
Utente
quagliozzi ha scritto:
nick54 ha scritto:
...cose che io non ho mai notato, o forse non sono tanto malizioso, da vedere quello che non c'è.
Che c'entra la malizia? Non è che venga infastidito chi è malizioso e lasciato in pace chi non lo è [:D]
Probabilmente non ho espresso bene il concetto. Volevo dire che la nomea che prende la spiaggia, è fatta dai vari frequentatori, che ognuno, a suo modo di pensare, agire, e di conseguenza comportarsi, amplificano o meno determinati comportamenti. Da tenere conto, che alcuni frequentatori(fortunatamente una minoranza), intendono la spiaggia come terreno di caccia, a seconda della loro tendenza sessuale. Comunque, qualche volta mi è capitato che qualcuno girasse intorno, o stesse lì a fissarti, come se non avesse mai visto una persona nuda. L'importante è non assumere atteggiamenti incoraggianti, ma basta semplicemente ignorarli.
Utente
quagliozzi ha scritto:
nick54 ha scritto: ovvero lo affronti, ci fai due chiacchiere, e vedi veramente cosa vuole, magari vuole chiederti l'ora[?] sempre che non se la dia a gambe prima. Comunque ti sei mai chiesto "ma perché proprio a me"[?].
In spiaggia mi metto sempre in posti defilati e, normalmente, ci vado per rilassarmi, non per fare due chiacchiere con chi viene ad infastidirmi. E so anche "perché proprio a me". Tu avevi qualche ipotesi?
Bene, se sai qual'è il motivo, cerca di porvi rimedio, così non ti infastidiscono, per quanto mi riguarda non avrei la più pallida idea.[:I] E poi, fare due chiacchiere con qualcuno, non lo trovo così stressante, e forse, potrebbe aiutare a tenere lontano qualcun'altro.
Utente
Non ho mai pensato che frequentando un luogo, dove poter stare nudo in tranquillità, ci si dovesse guardare intorno, ed osservare i comportamenti degli altri, per cercare di capire che luogo sia, e a cosa è deputato. Cioè, a me può fregare di meno, anzi per niente, se quella spiaggia ha diciamo una certa tendenza o meno, perché se io stò bene in quel posto, e non ho mai notato niente di strano, ci ritorno, anche se qualcuno mi dice che è un luogo scambista, un luogo frequentato da gay, e via discorrendo.....cose che io non ho mai notato, o forse non sono tanto malizioso, da vedere quello che non c'è. E comunque chissà perché, queste cose avvengono, sempre quando non ci sono.[:D]
Utente
Ciao Ralf, bentornato anche se sei a Creta! Come gli stadi alla domenica, fungono come valvola di sfogo per bollenti spiriti, altresì le spiagge "tematiche" potrebbero costituire un luogo affinché non si senta più parlare di comportamenti anomali e fuori luogo che offendono e turbano la serenità di chi non cerca niente di più che un posto tranquillo.
Utente
Il pensiero di Max rispecchia anche il mio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.