Vi piace che vi guardino nudi?

zeno 02/09/2026 21:37 12.453 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
quagliozzi ha scritto: Dipende. Se mi guarda un brutto uomo nudo non ho le stesse reazioni che ho se mi guarda una bella donna nuda.[:D]
Mi pare una cosa ovvia! Se ti sta guardando un brutto uomo nudo, significa che sei a spiaggia, se è una bella donna nuda, invece, significa che è notte e stai sognando. [;)]
Invidioso! [8D]
Utente
C'è un caso in cui faccio di tutto per essere osservato: quando sono (siamo) solo (soli) in una spiaggia poco frequentata e si avvicinano altri bagnanti. In quel caso faccio di tutto per farmi vedere nudo finché sono ancora lontani. Ma credo che più che esibizionismo sia spirito di conservazione.[:D]
Utente
ConteMax ha scritto:
Sinceramente mi inquieta il fatto che qualcuno mi guardi. Il fatto poi che lo faccia mentre è nudo mi inquieta ancora di più. posso quindi affermare che no, non mi piace che mi guardino nudi!
Dipende. Se mi guarda un brutto uomo nudo non ho le stesse reazioni che ho se mi guarda una bella donna nuda.[:D]
Utente
Concordo con il post di Anton nel senso che comunque ognuno debba ritagliarsi il proprio canone di bellezza. "Proprio" inteso come "tagliato su misura", nel rispetto delle caratteristiche personali e del tempo che passa.
Utente
Probabilmente con il secondo post ho espresso meglio quello che intendevo, comunque noto un buon interesse sull'argomento, indice che forse il quesito è aleggiato sulle vostre teste. P.s. OT Stavo pensando che non sono un tipo molto social (mi son dovuto fare un account facebook per l'attività che svolgo e non uso altri affini), però mi piace la sera e quando ho tempo dallo smartphone controllare lo sviluppo dei topic su Inudisti. E' la mia interazione "virtuale" preferita [:)]
Utente
La premessa a questo tread è un pensiero di meno di un mese fa. In bassa stagione passeggio nudo sulla battigia; in un momento mi è venuta la consapevolezza di stare in forma come non mi succedeva da quando ero ragazzino. Ho avuto un lungo periodo di sovrappeso (ora mangio il giusto, poca pancia), ho le spalle più aperte (postura migliore grazie a nuoto e yoga), abbronzatura integrale, peli e capelli curati (in passato ero molto approssimativo con i capelli e barba, e gli altri peli non li regolavo). Insomma ho avuto una sorta di "eureka", uno star bene dal punto di vista psicofisico e che veniva trasmesso anche nel muovermi. Mentre pensavo ciò, passa una bella ragazza che corre sulla spiaggia vestita di quell'aderente sportivo (leggins, top ...). Ci incrociamo molto vicini, io non voglio togliere i piedi dalle onde in arrivo, lei non vuole andare ad affondare le scarpe da ginnastica sulla sabbia asciutta e morbida. Beh... tutta sta storia per dire che le ho visto uno sguardo di approvazione (o forse questo le ho deciso!) e un sorriso tranquillo, né di malizia, né di imbarazzo. La cosa mi ha fatto ben piacere e poi mi è giunta la domanda; 'starò diventando mica esibizionista?'. La mia risposta è stata negativa, ero solo contento del mio aspetto che rifletteva l'equilibrio mentale, e il farlo vedere integralmente ossia nudo, era parte importante. Il fatto che ad osservare fosse un bel rappresentante dell'altro sesso condiva non poco la questione. Concordo con il pensiero di fenice, non lo chiamerei però esibizionismo anche se con l'aggettivo 'pulito', stona ugualmente. Mentre la vedo cosa diversa dal dire 'mi piace farmi vedere con un bel vestito'. Il vestito è qualcosa di esterno e perciò è parte dell'apparire, anche se poi bisogna saperlo portare. Vedersi e far vedere un corpo in armonia è qualcosa dell'essere, in quanto sempre un tutt'uno con la mente.
Utente
@siman: in realtà il titolo è volutamente sfumato, provocante e apparentemente in contrasto con quello che poi ho snocciolato. Era il voler parlare della zona di confine tra esibizionismo, dove non si colgono più i segnali di interazione con gli altri e ci si stacca in una perversione, e un "vedersi belli" che cerca oggettività negli sguardi altrui.
Utente
Beh probabilmente ha ragione maurobuio che nelle spiagge tessile si trovano più esibizionisti. Per quanto riguarda i discorsi di fenice e ionudista, vi porto un esempio concreto. Conosco un po' la realtà di Capocotta, ho capito la suddivisione delle zone e dei periodi e scelgo di andare dove essere solo nudista. Suppongo che la cosa, secondo la visione pragmatica di fenice, possa pure reggersi; chi va a fare nudismo in bassa stagione sa comunque queste dinamiche e chi va per sesso pure e si sceglie. Però è innegabile che non fa bella pubblicità al mondo nudo-naturista per chi passa casualmente ...che poi chiacchiera con gli amici raccontando le zozzate dei nudisti, magari seduto in pizzeria, essendo il sesso un bell'argomento di conversazione !
Utente
quagliozzi ha scritto:
... Ma credo che più che esibizionismo sia spirito di conservazione.[:D]...
E se poi ti metti a chiacchierare... ...è spirito ci conversazione [:D][:D]
Utente
nudo? che significa? E' un "vestito" come un'altro. Sarebbe come chiedemi se mi piace essere guardato quando indosso la maglia blu
Utente
Eroe ha scritto:
ConteMax ha scritto:
Sinceramente mi inquieta il fatto che qualcuno mi guardi. Il fatto poi che lo faccia mentre è nudo mi inquieta ancora di più. posso quindi affermare che no, non mi piace che mi guardino nudi!
Mi sa che sei l'unico che ha realmente capito il tema della discussione [:260]
[:D][:260]
Utente
Utente
Io sono un tipo timido, quindi non mi piace essere osservato.
Utente
A me è piaciuto molto l'accento che ha messo gomper sull invadenza. Sia nel caso dell'essere visti oppure dell'osservare, è molto rilevante il come... come al solito il rispetto e il verbo che fa più di moda in questi casi!
Utente
siman ha scritto: Se ti sta guardando un brutto uomo nudo, significa che sei a spiaggia
Oppure davanti allo specchio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.