Vi piace che vi guardino nudi?

zeno 02/09/2026 21:37 12.449 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
banned ha scritto:
Salve a tutti da ***censured *** con noi pure 2 bimbe,noi ancora non abbiamo esperienze in spiaggia o strutture in pubblico ma mettiamo in conto che amici in spiaggia allunghino l'occhio o ammirano o addirittura lanciano apprezzamenti.secondo noi fa parte del nudismo basta che il tutto non sfoci nella volgarità.ma che male c'è a dire quello che si pensa o a guardare?meglio dirlo che pensarlo di nascosto
Salve a voi e benvenuti nel forum, sono d'accordo perché significa anche non essere falsi e piuttosto è meglio accettare il fatto che quegli amici siano nudisti a differenza di loro
Utente
gomper ha scritto:
Penso che l'esibizionismo non comporti necessariamente l'essere senza vestiti: si esibisce chi non trova altri mezzi per sentirsi in un modo o nell'altro considerato: che poi lo faccia in maniera "trasgressiva" (ripeto: sempre a prescindere di esibire o meno genitali e forme) è solo una variante che ne accentua la tristezza. Questo però non vuol dire che aver piacere a essere guardati (e tre: con o senza vestiti) significhi per forza esibizionismo. Esibizionismo è solo arrivare all'eccesso. Mentre il narcisismo, nelle giuste dosi, è anzi un buon pregio. E quando dico giuste dosi, intendo anche senza quella competitività col prossimo che è la prima nemica del rispetto propugnato dalla filosofia nudo-naturista. Ben venga, quindi, il piacere a guardare e a essere guardati. Purché senza invadenza e atteggiamenti sfacciati che al nudismo non fanno che male. Non foss'altro che mi vengono ancora i conati a ricordare un servizio di una TG locale in cui una cronista assai esterna al nostro mondo ebbe la pretesa di teorizzare la differenza fra Naturismo e Nudismo asserendo per il primo l'effettiva verità presa evidentemente dalla voce "FKK" in Wikipedia, e per il secondo che fosse un modo per fare esibizionismo: naturalmente, apriti cielo da parte di molti di noi che scrissero alla redazione. La cretinetta rispose che non aveva avuto il tempo per documentarsi abbastanza.
Purtroppo la maggior parte dei giornalisti amano molto usare la malizia nei loro servizi...
cri
Utente
partendo dal fatto come ha detto anche jarod73, dipende da come uno ti guarda...in ogni caso che sia vestita o nuda preferisco passare inosservata...
Utente
Su dai Max lo hai scritto male Con questo ? E meglio chiarire visto che non si legge solo noi tre
Utente
Ma che dici Angelo? A me solo perché mi piace essere nudo non mi e venuto meno di fare sesso ne giudico se uno ha aktri gusti dei mie Mi disturba qui come in spiaggia se qualcuno usa la spiaggia come qualsiasi altro pisto pubblico per farsi una se... O per altre cose Specialmente nelle piche spiagge autorizzate o tolerate si rischia la chiusura per qualche shemo che non puo tenere a bada le sue voglie E secondo me e bene chiarire se uno scrive pubblico ma intende spazio chiuso anche se interno a 14 righe
Utente
banned ha scritto:
Salve a tutti da **** censured *** con noi pure 2 bimbe,noi ancora non abbiamo esperienze in spiaggia o strutture in pubblico ma mettiamo in conto che amici in spiaggia allunghino l'occhio o ammirano o addirittura lanciano apprezzamenti.secondo noi fa parte del nudismo basta che il tutto non sfoci nella volgarità.ma che male c'è a dire quello che si pensa o a guardare?meglio dirlo che pensarlo di nascosto
Ben venuti qui fra noi Condivido il tuo pensiero
Utente
A me piace se vengo notato ma solo se sono sicuro che non reco disturbo Quello vale vestito o nudo solo visto che mi sento piu al mio agio se sono nudo mi piace particolarmente se mi trovo fra gente che condivide questo sentire e visto che mi piace vedermi allo specchio o nelle foto allora mi non disprezzo se qualcuno/a mi guarda.
Utente
Anton2016b ha scritto:
Con rispetto Cirietto ma, già il fatto che ti piace personalmente stare nudo solo ma soprattutto in compagnia vuol già dire molto...cioè vai già oltre la classica iniziale "vergogna" e "paura" di mostrarsi nudo ad altri..che non è da poco...e ci stai bene e ti accetti. Quello che mi dispiace leggere e un òo mi fa incazzare nella tua frase è... ."Non provo piacere nel farmi vedere nudo dato che non sono bello"... Con rispetto ma la bellezza è relativa, è una componente di una persona, ma non l'unica...andiamo oltre alle apparenze se non sono bello non piaccio... perché secondo mè è una cavolata. Io non conosco nulla di tè, ma con rispetto ti dico di avere più autostima...è importante...vivrai anche meglio...percarità con il buon senso... A volte sono i pensieri i nostri limiti, sovente ci creano delle fisse e complessi, che non sempre corrispondono alla realtà..quindi su di tono e scusa se ho un attimo "sbottato" Buona giornata
Bravo
Utente
Magari non mi esprimo sempre chiaro neanche io, per me e chiaro che esiste di tutto nel mondo, non dico di non parlarne del sesso sulle siagge, anzi, visto che una realtà meglio non negare ma di tirare una netta linea fra nudismo e sesso. Non per dire nudisti non fanno o non piace fare il sesso anzi credo il contrario, ma come vestirsi con lana naturale non ha niente a che fare con il sesso nonostante chi li porta lo fa probabilmente uguale a me. Penso che il nudismo in Italia viene visto male proprio per questa mescolanza dei gusti in luoghi non adatte. In altri paesi, conosco solo la Germania e la Grecia sotto questo aspetto, credo che esistano (sopratutto in germania) un mucchio di posti per il sesso fra tante persone. Ma nei laghi o fiumi dove si pratica il nudismo non vedi scene che potrebbero disturbare a qualcun altro che non e aperto come tanti di noi. Per esempio nelle saune sono tutti nudi ma del sesso neanche erotismo lo vedi. Qui invece nei pochi posti dove si puo fare la sauna nudo ce subito che usa la bella atmosfera per darsi due carezze. Questo anche a zello nel bagno turco, e questo non mi piace per niente.
Utente
a_fenice ha scritto: Siamo in privato, siamo in una spiaggia pubblica, ma SOLO tra consenzienti? E allora chissenefrega di chi si esibisce, di chi sluma, di chi realizza, di chi eccita a vedere ciò che gli piace. La motivazione, la privacy, i convenuti sono diversi, e se uno si sfoga non posso che essere contento e forse anche partecipante.
Magari e questo punto interogativo che mette lo sconforto. Neanche al CAP poi fare quello che ti piace nella spiaggia naturista ma solo nella parte ben delimitato (almeno cosi mi avete sempre detto) Se siamo in una spiaggia pubblica non possiamo erogarci il diritto di sequestrarla per i propri gusti. La semplice nudità non e reato ma lo stesso puo recare disturbo se praticato in una spiaggia tradizionalmente tessile. Ma spesso tollerato anche volentieri in spiagge piu selvaggi con una tradizione in quella direzione. Penso che sarei d'accordo anche te Max solo che magari hai scritto un po interpretabile. Non possiamo fare una battaglia anche per il sesso libero in spiaggia, non credo che il posto giusto un sito dei nudisti, che in questa sede cercano in genere quello che si trova a zello,un incontro di persone che si sentano semplicemente bene quando sono nudi.
Utente
Mi si sta creando un po' di confusione ovvero ho sempre creduto che gli esibizionisti sono coloro che hanno piacere soprattutto a mostrare il pacco al punto che questa cosa li eccita in maniera talmente notevole che non si pongono il problema se la persona a cui lo mostrano ne abbia piacere o paura. Credo che questo comportamento patologico sia ben diverso dal fatto di sentirsi gratificato se qualcuno ti guarda con interesse o curiosità facendoti credere che gli piaci o interessi nudo o vestito uno sia. Per cui dire che si è tutti esibizionisti è come dire che siamo tutti stupratori perché se vediamo una bella ragazza che ci attrae vorremmo (nel mondo dei sogni) farci del sesso con lei. Ovvero, se ci fosse un indice di misura, si potrebbe dire che sino a 25 si è normali mentre da 26 a 100 si va mano a mano verso un livello patologico in cui si perde, sempre più facilmente, il controllo di quello che si fa.
Utente
ConteMax ha scritto:
Sinceramente mi inquieta il fatto che qualcuno mi guardi. Il fatto poi che lo faccia mentre è nudo mi inquieta ancora di più. posso quindi affermare che no, non mi piace che mi guardino nudi!
Mi sa che sei l'unico che ha realmente capito il tema della discussione [:260]
Utente
Nella mia vita, credo come tutti secondo le proprie propensioni sessuali, mi ha sempre fatto piacere se una ragazza, di sua volontà e scelta, mi guarda con interesse, curiosità o piacere vestito o nudo ... non vedo la differenza. Invece, praticando nudismo, ho sempre avuto timore di mostrarmi a qualcuno a cui la mia presenza scostumata [:)] possa dare fastidio. Francamente non ho mai compreso il piacere degli esibizionisti nel mostrarsi nudi di fronte persone che possono spaventarsi o provare fastidio alla loro vista. In ogni caso credo che con gli anni molti esibizionisti o semi esibizionisti, se frequentano spiagge nudiste, finiscono per rendersi conto dell'assurdità del loro comportamento.
Utente
Bella questa discussione.....sinceramente poteva essere un argomento un po' a rischio di moralismi e di considerazioni estreme di condanna verso chi si sente gratificato dall'essere guardato da altri, invece è stato condotto con intelligenza, moderazione e simpatia da tutti gli intervenuti. Mi ha fatto piacere leggerlo e vi dico che mi è servito anche per riflettere su alcune mie sensazioni di compiacimento, che avevo sempre considerato con un po' di vergogna, ma che vedo condivise da molti.....quindi mi sento più sereno......saluti a tutti
Amministratore
siman ha scritto:
pieros_it ha scritto:
Già in generale sono uno che non ama apparire o essere sotto i riflettori....figuriamoci da nudo.... [:p] Diciamo che sto nudo perché mi piace esserlo e non per mettermi in mostra....cosi come nei contesti tessili, anche in quelli nudisti tendo ad evitare di essere al centro dell'attenzione [;)]
Stai tranquillo Piero. Le sole volte che ti ho visto di persona (nudo e a Zello) ho notato che le donne non ti guardavano mai....(in faccia intendo [:D]).
[:17][:17][:17][:17][:17]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.