|
dingopino ha scritto:
Max non stavo pensando solo a te quando lo scritto quello sopra, ma penso che ha raggione completo contemax con il suo discorso le pause fra una sigaretta e l'altra e solo il tempo bello che non ti fa pensare sempre a quella.
Ma ti capisco max io ho lavorato 17 anni come infermiere in chirurgia, non hai idea quante gambe da tagliare ho visto, persone che erano abitue che comincavano con un ditone al piede poi stavano dopo anni sensa gamba sulla sede a rotelle e fumavano fori con me insieme una sigaretta.
Non ho mica smesso li era solo quando sentivo che mi fa male proprio a me stesso. Cosi uno ha fortuna perche il proprio puzzo basta uno piu duro come me ha bisogno di stimoli più forti.
|
vedo che hai colto cosa volevo dire. Le foto spaventano, ma se sei drogato (perchè ritengo la sigaretta una droga), anche se stanno affettando te, non te ne liberi. E' come quando vai dal dentista a cavare una carie; triboli come un matto, spergiuri che non metterai più in bocca nulla che possa provocarla, ti armerai di ogni colluttorio e attrezzo possibile per tenere la dentatura pulita....e appena torni a casa ecco che addenti un pezzo di cioccolata..
I suggerimenti ne ho letti a josa, ogni sistema è buono in se, e non è buono. Non tutti abbiamo le stesse motivazioni per fumare.
Certo se solo uno riuscisse a fumarne solo due tre al giorno, sarebbe già molto, ma è comunue a rischio. Passare a 40 è un attimo.
Anni fa, per un motivo del piffero davvero, troncai in un attimo. Da 20 a zero semplicemente buttando via il resto del pacchetto. Nessun problema, nessuna sofferenza, nessuna mancanza. E mi sorbivo tranquillamente caffè etc etc
Poi un'incazzatura feroce, una situazione di m... in casa, una di quelle per cui ti riempiresti di tranquillanti e sonniferi... e son tornato a riaccenderne una, con l'idea che fosse meno dannosa e con meno rischio di dipendenza dei vari tranquillanti. E ho rotto il gioco.
Forse il mio motivo vero non sono tanto le scuse, il caffè e quant'altro, ma è che non sono stabilmente tranquillo dentro, e ho sempre bisogno di un aiutino. Per quanto sia molto OHM OHM, e mi lascio scivolare addosso quanto più possibile, inutile, ne rimango coinvolto.
Chissà, se un giorno riuscissi a trovare stabilità emotiva, in ogni cosa, forse ne avrei meno bisogno.
Ma siamo contornati da capre umane, in ogni ambito, e a me le capre piacciono solo dentro il forno o per il latte che fanno....quelle poi, le passerei volentieri in altri forni, cosi, tanto per fargli provare il gusto che da ad essere sempre osteggiati, derisi, beffeggiati....
Hai voglia a dirti, smetti che stai meglio.....