Che @@ sto fumo!!!

a_fenice 02/09/2026 21:37 5.127 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ma scusate.... se mi intrometto ed entro ..... solo momentaneamente nelle vostre"nuvolette puzzolenti di fumo" tutti voi nudamici e nudamiche che siete " veri naturisti" ed anche spero un pochino ..."naturalisti"e magari anche un tantino ..."salutisti"non pensate mai che proprio voi siete tanti simpatici "inquinatori" dell'ambiente e sopratutto della "natura". Avrete visto sicuramente tutti voi le migliaia di mozziconi/filtri che si trovano su una qualunque spiaggia e che anche voi avete calpestato ....non provate fastidio ,disagio,schifo ed altro?Voi sicuramente oramai non sentite più la vostra "aureola fumosa "che vi accompagna e purtroppo molte volte vi anticipa e precede! Ma sù dateci un taglio ....convincetevi che senza la sigaretta sarete tutti voi più ...."eleganti,affascinanti,belli e solari"! Buone giornate ancora nude,libere,bagnate,soleggiate ....e non fumose LSW[:49][:170]
Utente
Boh....non ci capisco: un tread sui fumatori a cui partecipano quasi esclusivamente non fumatori. Quindi, se voglio scambiare due parole con un amico omosessuale posterò un tread chiamato EVVIVA LA GNOCCA se, invece, con un vegano lo chiamerò CHI SI MANGIA UNA COSTATA? ecc ecc ecc [:29]
Utente
Luckyseawolf ha scritto:
Ma scusate.... se mi intrometto ed entro ..... solo momentaneamente nelle vostre"nuvolette puzzolenti di fumo" tutti voi nudamici e nudamiche che siete " veri naturisti" ed anche spero un pochino ..."naturalisti"e magari anche un tantino ..."salutisti"non pensate mai che proprio voi siete tanti simpatici "inquinatori" dell'ambiente e sopratutto della "natura". Avrete visto sicuramente tutti voi le migliaia di mozziconi/filtri che si trovano su una qualunque spiaggia e che anche voi avete calpestato ....non provate fastidio ,disagio,schifo ed altro?Voi sicuramente oramai non sentite più la vostra "aureola fumosa "che vi accompagna e purtroppo molte volte vi anticipa e precede! Ma sù dateci un taglio ....convincetevi che senza la sigaretta sarete tutti voi più ...."eleganti,affascinanti,belli e solari"! Buone giornate ancora nude,libere,bagnate,soleggiate ....e non fumose LSW[:49][:170]
Da fumatore, posso assicurarti che i mozziconi abbandonati mi schifano e mi fanno arrabbiare. Quando e se fumo a spiaggia, spengo il mozzicone e lo getto nei contenitori dell'immondizia. Quanto a inquinare (intendo l'atmosfera), andando a spiaggia a piedi o in bicicletta sono sicuro che inquinano di più i... " veri naturisti" ed anche spero un pochino ..."naturalisti"e magari anche un tantino ..."salutisti" ...che vanno a spiaggia usando l'automobile piuttosto che il fumo delle mie sigarette. [;)]
Amministratore
Momi ha scritto:
a_fenice ha scritto:
non che non sia daccordo su quanto sopra, ma voglio fare l'avvocato del diavolo, cosi per stimolare... ******
Caro max...smetterai di fumare non cercando motivi per cui si sta meglio senza fumo perchè è piacevolissimo fumare, ma quando avrai smesso nella testa ...non devi cercare nulla ...il tuo post iniziale dice che la tua testa è sulla buona strada...allora non avrai remore...credimi ..andrà così e allora avrai smesso davvero.
Ok ok ma io intendevo proporre un tema su cui discutere tutto, insomma chi ne ha voglia, non solo per prendermi dell'idiota: che lo sono lo so di già da molti anni [:)][:)][:)][:)] Usciamo dalla mia persona [:257]
Amministratore
in altro topic uno dei motivi perchè ancora....fumo!!!!!
Amministratore
ionudista ha scritto:
Allora Phoenix, sei passato all'elettronica?
l'elettronica l'avevo, mi pare di averlo già scritto, L'avevo e l'ho abbandonata perchè ero finito in tachicardia per eccesso di nicotina (le sigarette le conti, le tirate elettroniche no), e perchè alla fine, per rifarmi la bocca da quella roba disgustosa...tiravo l'elettronica e qualche siga per rifarmi la bocca. Per ora proseguo il sistema Mark Twain: smetto 15 volte al giorno [:(][:(][:(]
Utente
Pure io ex fumatore, il motivo per cui ho smesso? continui mal di testa, a un certo punto ho detto STOP, con un pacchetto pieno sul cruscotto della macchina che mi GUARDAVA.
Utente
Hai ragione FEDE, fin che, si sta bene non ci si pensa. Poi ce una categoria di persone:esempio alcuni miei colleghi,pur avendo delle patologie, non gli frega nulla di smettere di fumare,e se glie lo fai presente magari si incazzano pure.
Utente
siman ha scritto:
Boh....non ci capisco: un tread sui fumatori a cui partecipano quasi esclusivamente non fumatori. Quindi, se voglio scambiare due parole con un amico omosessuale posterò un tread chiamato EVVIVA LA GNOCCA se, invece, con un vegano lo chiamerò CHI SI MANGIA UNA COSTATA? ecc ecc ecc [:29]
per la "teoria alla siman" ..... non dovrei intervenire[:p][:p][:p] ..... ma smettere di fumare non sai quanto fa bene ..... al portafoglio ..... mia mamma ha smesso a 66 anni .... e il suo primo pensiero è stato invece che la salute [:(!] ..... "ho risparmiato" [:(!]
Utente
Ciao a tutti, I miei genitori hanno sempre fumato in casa e fuori. Mio padre (molto di più di mia madre), almeno due pacchetti al giorno. Verso i 16 anni, di nascosto, ho acceso la prima sigaretta rubandola dal loro pacchetto lasciato incostudito in casa; volevo capire quali fossero le sensazioni che anche i miei genitori provavano, ma che mi vietavano. Da minorenne non credo di essere mai stata in tabaccheria a comprare un pacchetto, ma di aver usufruito di quelle dei miei a loro insaputa. Sempre in quantità ridotta: una la settimana o meno. Fino a quando mi hanno sorpresa... e sì, che romanzina !! Negli anni successivi ho fumato ancora, sempre di nascosto e poco. Il mio moroso (che successivamente diventò il padre dei miei figli) non fumava e perciò mi nacondevo da lui, dai miei e poi anche dai miei figli. A mio padre (lo adoravo) fu diagnosticato un tumore ai polmoni a 46 anni, lo accompagnavo a fare chemioterapia, subì un intervento che gli portò via un polmone e mezzo, si spense a 53 anni. In quei sette anni non toccai una sigaretta c'era una sorta di patto tra me e Dio. Morì poco dopo il mio matrimonio, non ebbe il tempo di conoscere i suoi nipoti, lui che sarebbe stato un nonno amorevole, sono certa che se avesse saputo di dover rinunciare a così tanto avebbe smesso prima di sapere di essere malato. E' stata una vita da fumatrice tormentata [:)] Il desiderio della sigaretta ho sempre potuto soddisfarlo solo se ero sola. I miei ragazzi non sanno che fumo ogni tanto (è un segreto): Sin da piccolissimi alle loro domande: "Perchè il nonno è morto?" Ho sempre risposto: "Fumava troppo". Il maggiorenne rimase sconvolto a 14 anni quando, andando a prendere i mezzi per le scuole superiori, vide tanti suoi compagni delle medie fumare in stazione. Ho speranza che non fumerà mai. Il mio attuale compagno (non fumatore) è stato per anni il mio "portatore sano" [:)][:)] (lui stesso si definisce così)[:)][:)]Lui comprava il pacchetto e lo custodiva per me. Quando eravamo in vacanza, me lo cedeva e io potevo fumare quanto volevo, ma solo in vacanza, di nascosto dai figli (per non deluderli) Per me accendere una sigaretta ha sempre significato "un attimo solo per me". Qualche volta solo perchè era vacanza, qualche altra perchè ero nervosa, spesso dopo aver fatto l'amore. Quest'estate ho conosciuto una persona (più giovane di me di dieci anni e più saggia)che mi ha fatto riflettere. Avevo bisogno di una mano per iniziare a prendermi cura di me, della mia salute, del mio benesssere, ho trovato la persona giusta. Mi ha suggerito una dieta bilanciata, mi ha spronata a correre mezz'ora al giono, mi ha detto : "Ricordati, abbiamo un corpo solo, dobbiamo prendercene cura, se lo trascuriamo non potremo averne un altro nuovo!" Tra un po' di dieta e un po' di corsa mi sono convinta di poter fare a meno anche di quelle poche sigarette. Ora ho smesso, spero per sempre.
Utente
Cosa stai aspettando a smettere? L'altro giorno ero dal tabaccaio a pagare un bollettino x una pratica edilizia ed ero circondato da scritte tipo "il fumo uccide", "il fumo provoca il cancro" e chi più ne ha più ne metta, con immagini sui pacchetti di sigarette che fanno inorridire; al che mi sono chiesto "ma come diavolo fanno a fumare leggendo tutta sta roba?". Guadagni in salute e in soldi (mi pare costano circa 5 euro a pacchetto!)[:D][:D]
Utente
Momi ha scritto: Non sei un fumatore..non puoi partecipare a questa discussione .....[:D][:D][:D] ahahahahaah
Ecco! Nessuno mi vuole perché sono grande e nero...(dappertutto) [:D]
Utente
Fumo ed ho fumato sempre con moderazione. Ho anche smesso tante volte, per settimane, per mesi, per anni. Ma non per volermi liberare da un vizio. Perché non ne avevo voglia. Non esco al freddo per fumare durante una cena. Non mi piace fumare durante i pasti e nemmeno me ne viene la voglia. Magari esco lo stesso per continuare un discorso intrapreso a tavola, ma non fumo. Quando è stato introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici, da fumatore ho apprezzato il divieto. In luoghi chiusi non ci fumavo nemmeno prima e, anzi, la puzza di fumo stagnante mi dava fastidio. Non combatto battaglie contro il fumo e non ne sono uno strenuo sostenitore. Mi piace fumare qualche sigaretta come mi piace bere qualche bicchiere di buon vino e fare anche altre cose..., ma riuscendo a non dipendere da nessuna di esse.
Utente
Mio cognato è passato alle sigarette che si tostano, un incrocio tra le sigarette normali e quella elettronica, sostanzialmente non riesce a smettere e così smorza parecchio gli effetti. P.s. Tecniche meditative possono veramente servire! [;)] ..per consigli su testi che le spiegano chiedetemi pure [8D]
Utente
Fai collegamenti positivi con il non fumare, nota tutto il bello che comporta (infatti la leva maggiore deve essere la miglior qualità di vita che si manifesta subito, non la paura di malattie che sembra lontana). Ogni volta che ti vien voglia, pensa alla tua frustrazione da fumatore, alla schiavitù che è ... Dai Max, sarà tosta ma ce la puoi fare ...e sarà un gran bel regalo che ti farai, siamo tutti con te!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.