prima esperienza nudista

giuseppe1996 02/09/2026 21:37 8.802 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Me la ricordo questa frase.....[:D]
Utente
Bravo Ulisse, mi è piaciuto il tuo pensiero.
Utente
Nella mia vita quotidiana passata e recente e lavorativa, mi sono confrontato con molte persone. Alcune di queste, mi facevano capire di essere superiori , ovviamente nei miei confronti( peccato che poi nella vita alcune volte la frittata si gira). Questo per dire cosa : non sempre saper leggere, scrivere un pensiero usando parole indecifrabili per i comuni mortali, è sinonimo di....... Quante aziende sono fallite, condotte da maneger con titoli di studio da 110 lode? Quanto scritto da collegare al pensiero di DINGOPINO
Utente
siman ha scritto: Non credo ci fosse molto da capire nel messaggio di Dingo: ha mandato a fare in culo i vecchi del forum, tra cui c'è pure il sottoscritto.
Il pensiero di Dingopino non l'ho capito sotto questo punto di vista. Sicuramente mi sono accorto che, non gli fa più piacere intervenire nel FORUM. Nel mio intervento non c'erano nomi ho parlato in generale. PS: nel nostro caso Mauro-Siman, devo solo ringraziarti, sei uno dei pochi utenti dove dopo aver letto le mie oppinioni, rispondi, altri mi snobbano. Certo la mia dialettica messa a confronto con la tua, è come il giorno e la notte, da parte mia molte volte leggendoti per capire il discorso lo devo rileggere 3 volte. Nulla di grave.
Utente
Giuseppe, il fatto che in un centro benessere con regole corrette si faccia la sauna nudi NON ne fa un'esperienza di nudismo. Altrimenti anche quando ti cambi nello spogliatoio della palestra potrebbe essere nudismo. Ci sono tanti frequentatori di centri benessere di quel tipo che non amano prendere il sole nudi (ugualmente come ci sono tanti nudisti che non amano i centri benessere...). Il nudismo é altra cosa, e ti invito a sperimentarlo.
Utente
ippogrifo557 ha scritto:
Dado, non essere così talebano, ci troviamo davanti ad un ragazzo che ha avuto il coraggio di spogliarsi e stare nudo tra altri. Credo la si possa definire benissimo, per lui, una prima esperienza nudista, che potrà aggiungersi a quelle che farà in altre occasioni ed altri luoghi. Ha potuto provare che stare nudo è bellissimo, che non cade il mondo se altri ti guardano e anche se a te scappa l'occhio su qualcosa di bello. Lo trovo un ottimo inizio, spero prosegua, magari accompagnato da qualche suo amico che vorrà fare la stessa esperienza. Benvenute le nuove leve!
Sono d'accordo. Come scriveva Nudomark, se siamo troppo talebani finiamo per far scappare tutti da qui!
Utente
mi sembra che Dingopino Sia stato frainteso. Non ce l'aveva con nessuno in particolare. Anzi sono del parere che se Siman conoscesse di persona Ralph, ne avrebbe grandissima stima! A Giuseppe suggerisco di restare e seguire il forum E di lasciarsi alle spalle questo fraintendimento iniziale. Ti accorgerai che noi non siamo così scorbutici come ti può essere apparso fino ad adesso. A Mauro: sono d'accordo con te. Io non sono molto legato alla forma della scrittura, piuttosto cerco di capire cosa vuole comunicare chi sta scrivendo. Dopo tutto questo è uno spazio di idee e non l'Accademia della crusca!
Utente
Un nuovo adepto nella segretissima loggia dei nudisti...
Utente
dingopino ha scritto:
No il forum si svuota perche esistano sempre piu solo criticoni a tutto, qui fra un po ci vuole una laurea in letteratura e in comunicazione per non inciampare nel mirino delle critiche dei vecchi del forum che stanno li in attesa che qualcuno si affaccia per poi sparare alla prima virgola messo male. Io ti do il benvenuto Giuseppe se non sei gia scappato
Indipendentemente da questo tread che non ho trovato così sconveniente, ma neppure ineccepibile e sicuramente meritevole di un distinguo preventivo di un qualche moderatore, io personalmente mi aspetto (non parlo di te che non essendo italiano, qualche strafalcione è più che naturale possa uscirti fuori), che quando si scrive si controllasse meglio ciò che si è digitato o si correggesse successivamente usando l'opzione "correggi"(non parlo di refusi che sono ovvi). Ma il motivo principale per cui ti ho quotato è: io sono un vecchio del forum (anche anagraficamente purtroppo e per la verità). Se ti disturba la mia presenza, è sufficiente che lo dici e sparisco subito: la vita per fortuna continua anche senza il forum de inudisti. Questa storia che un nuovo utente (e non mi sto assolutamente riferendo a Giuseppe1996) in quanto tale è preferibile (sulla fiducia) a chi è dentro e attivo da qualche anno, è più grottesca che insensata. Poi, come dice giustamente Fenice, che non bisogna autoproclamarsi vigili dell'ordine, concordo assolutamente però... ...visto che Fenice è il capo di tutto... cazzo ma i tuoi aiutanti moderatori, quando entrano qui che fanno? Leggono/controllano oppure guardano le figurine? Quando si collegano (le rare volte) sembrano più delle entità astratte. Devo pubblicare "Il cantico del forum parte seconda" per farli eccitare un po'?
Utente
Non credo ci fosse molto da capire nel messaggio di Dingo: ha mandato a fare in culo i vecchi del forum, tra cui c'è pure il sottoscritto. Ne sono rammaricato? Ma figuriamoci. C'è ben peggio purtroppo nella vita che un vaffa. Però prendo atto che preferisce utenti cui è sufficiente vedere due gnocche perché gli si rizzi ( mamma mia, quanto li invidio). Son curioso di leggere le prossime auliche e profonde conversazioni tra lui e la nuova tipologia di utenza.
Utente
maurobuio ha scritto:
Nella mia vita quotidiana passata e recente e lavorativa, mi sono confrontato con molte persone. Alcune di queste, mi facevano capire di essere superiori , ovviamente nei miei confronti( peccato che poi nella vita alcune volte la frittata si gira). Questo per dire cosa : non sempre saper leggere, scrivere un pensiero usando parole indecifrabili per i comuni mortali, è sinonimo di....... Quante aziende sono fallite, condotte da maneger con titoli di studio da 110 lode? Quanto scritto da collegare al pensiero di DINGOPINO
Boh. Francamente non ho capito il tuo ragionamento. Forse perché non son laureato con 110 e lode. Anzi, per la verità, non son laureato per nulla. Conosco per questo tutti i vocaboli della lingua italiana? Seee, magari! Però, quando mi capita di imbattermi in una parola che non conosco, non mi scende l'ernia andando su Google per scoprirne il significato. Ma non badare alle fantasticherie di questo vecchio del forum: sono sempre stato un entusiasta ammiratore dell'Ulisse dantesco. Rammenti? "Fatti non foste ecc ecc ecc"
Utente
giuseppe1996 ha scritto:
...ma dato come mi avete risposto, non so se scriverò più qui...
E faresti male. Non tutti ti hanno criticato e cmq se il tuo "ergerti maestoso" in sauna non voleva essere un'autocelebrazione (che infatti non credo fosse) ma solo una goffa prima presentazione, perché non approfondire la visita qui? Poi se invece vuoi abbandonare,pazienza. Il forum andrà avanti anche senza siman o Nudomark o Giuseppe.
Utente
Credo che tutti i maschietti alla prima esperienza nudista abbiano avuto qualche effetto collaterale nelle parti basse. Veniamo da una cultura in cui il corpo nudo è peccaminoso, addirittura in molte piscine è vietato fare la doccia nudi perché ci sono i bambini. Il bigottismo porta a queste reazioni se non si è abituati ad esibire il proprio corpo. Nel nord Europa è ben diverso, ricordo piuttosto divertito il racconto di un mio vecchio amico, piuttosto bigotto devo dire, che andando a trovare una sua amica olandese era rimasto scandalizzato dal fatto che tutti in casa stessero nudi, dalla signorina in questione ai genitori ai fratelli, cosa per noi assolutamente impensabile. Famiglie italiane abituate alla nudità domestica saranno una su diecimila, in barba alla liberazione sessuale tanto decantata, libertà spesso più parlata che attuata. Anche io la prima volta che mi son liberato del costume mi son dovuto mettere prono per nascondere la reazione e solo dopo essermi concentrato su cose molto eccitanti come il lavoro e le tasse mi son potuto mettere supino. E' quindi normale che il ragazzo abbia avuto quella reazione alla vista delle bellezze locali. Questo fa di lui un nudista? No di certo, è però un inizio, da qualche parte bisogna pur cominciare. Se l'esperienza gli è piaciuta può continuare, sono sicuro che dalle sue parti qualche spiaggia nudista ci sia, a poco a poco capirà la bellezza dello stare completamente liberi, un passo dopo l'altro, perché nessuno "nasce imparato". Che poi il suo messaggio sia concentrato sulle ragazze ... a che deve pensare a quell'età, ai massimi sistemi euclidei? E' giovane e con gli ormoni in pieno assetto di guerra, che poi, detto fra noi maschietti, il vero ed unico pensiero che ci frulla per la testa è "basta che ce la dà" e non dite che non è vero perché mentireste prima di tutto a voi stessi, altro che pensieri nobili e bla bla bla. Quindi Giuseppe non ti curare dei criticoni, se l'esperienza ti è piaciuta ripetila, magari allargando gli orizzonti, frequentando qualche spiaggia o qualche villaggio naturista, iscrivendoti a qualche associazione, ci sono molti modi, un passo alla volta.
Utente
Ciao Giuseppe, hai tre anni in più di mio figlio (18enne) nudista da qualche anno. Ricordo la sua prima esperienza aveva approssimativamente 13/14 anni. Da tempo sapeva della mia scelta di prendere il sole nuda e che anche il mio compagno lo faceva. Un'estate gli ho praposto di trascorrere la domenica al sole in un piccolo campeggio nudista. Gli ho spiegato che ci sarebbero stati bambini e persone fino agli 80 anni, donne e uomini, che seppur nudi, si sarebbero parlati guardandosi negli occhi. Certo, ci saremmo visti nudi. Sono una mamma che ha sempre parlato schiettamente, perciò gli ho detto pure che se gli fosse capitata un'erezione (sì, a quell'età può accadere e a 13/14 si conoscono poco), sarebbe bastato girarsi per lasciarla passare e continuare a leggere il suo Topolino. L'erezione c'è stata, lui ha fatto come la mamma gli aveva suggerito, nessuno se ne è accorto. La sera, in auto scambiandoci le opinioni sulla giornata mi ha detto che, dopo essersi spogliato, per la prima ora, gli erano tremate le gambe, ma poi si era sentito a suo agio ed aveva conversato con le altre persone. Si è dispiaciuto del fatto che non ci fossero sue coetanee, ma bambine piccole e ragazze più grandi. Si sa, nell'adolescenza è sempre difficile inserire i figli in quest'ambito. L'esperienza comunque gli era piaciuta e in seguito, quando ha potuto si è aggregato a noi. Nel tuo racconto esprimi la tua insicurezza e l'imbarazzo iniziale, credo che sia normale. L'erezione l'hai tenuta a bada, secondo il mio parere è un buon inizio. Che voi giovani vi siate guardati lo trovo naturale, la prossima volta fai un passo in più, presentati alle ragazze o a altri nudisti. Non c'è nulla di male a far due chiacchiere. Spero che tu Giuseppe possa continuare anche a scrivere. Buona serata
Utente
No il forum si svuota perche esistano sempre piu solo criticoni a tutto, qui fra un po ci vuole una laurea in letteratura e in comunicazione per non inciampare nel mirino delle critiche dei vecchi del forum che stanno li in attesa che qualcuno si affaccia per poi sparare alla prima virgola messo male. Io ti do il benvenuto Giuseppe se non sei gia scappato
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.