|
Fede ha scritto:
Sei un sostenitore del governo ombra…?
Accade lo stesso negli altri paesi?
C perdonami, sono domande serie e non scherzose.
|
Sono realista, racconto verità che in parte immaginavo, ma mai fino a questo punto. Intere regioni comandate da un'unico pulpito, fino a decidere tutto, ma tutto, alla faccia di concorsi, leggi, etc etc...
Mi immagino come possa essere altrove.
Durante una vacanza da quelle parti, vidi e successero due cose particolari, che mi hanno aperto gli occhi.
Vedo un piccolo locale incendiato. Ci fermiamo a mangiare il un ocae li vicino, chiedo cosa sia mai successo. Dei milanesi che avevano impiantato una pizzeria, ma nel confine comunale (alias di famiglia) sbagliato, e non era gradito perchè senza permesso (ovviamente non quello comunale.
UNa sera c'era la festa in paese, scendiamo coi miei amici. Parcheggiamo lungo la strada. Io prima di un incrocio, loro dopo l'incrocio. Quando facciamo per tornare a casa la loro macchina era sparita. PAnico, carabinieri, che ci dicono: speriamo che siano stati gli zingari, quelli le nascondono nelle campagne vicine, chiedono un riscatto di 500 €, e poi ve la fanno ritrovare. Lo strano è che di solito si accontentano di prendere il libretto, speriamo.
Il giorno dopo riceviamo la telefonata di un amico dei miei amici, che dice, tornate dai carabinieri. Torniamo, e ci dicono: si, il commendatore vi ha raccomandati, ma purtroppo la cosa è fuori confine...bla bla.
Ancora co sto confine...
Vado a fare spesa. Il negoziante (mai visto prima, e non si era ceto gli unici turisti in loco), mi avvicina e mi fa: ci dispiace tanto per la vostra perdita (tanto che non capivo di che parlava), siamo tutti con voi, ma purtroppo avete parcheggiato nel confine sbagliato.
Caxxo, me che è sto confine?
Presente l'incrocio dove avete parcheggiato? Beh prima di quello, è mandamento di Tizio, che vuole più turisti, quindi nessuno si azzarda a darvi fastidio, dopo la stradina, è territorio di Caio, e lui non vuole turisti. Ci dispiace, ma la vostra auto a quest'ora o è già smotanta o è già in Albania.
E racconto una cosa che è quasi una barzelletta. E dovunque siamo andati da quelle parti, la prima regola era chiedere LE REGOLE del posto, per poter vivere tranquilli..
Vogliamo ancora parlare di come finisce sta cosa?