Non sapendo dove inserire questo argomento, ho pensato a questa sezione (che penso possa contenere di tutto, perciò... non sbaglio di sicuro!!).
Dopo alcuni anni di pratica nudista, forse per continuare nella sfida anticonvenzionale che il nudismo certamente comporta, soprattutto in Italia, mi sono... tuffato letteralmente in quest'altra sfida (anticonvenzionale, fisica, psicologica, ecc.).
La sfida di cui parlo riguarda il fare il bagno (ovviamente nudo!) in acque marine invernali, non propriamente accoglienti, almeno all'inizio.
Mi sono stupito io stesso di come potesse essere, invece, piacevole la sensazione che se ne ricavava, dunque, ormai da diversi anni, sto proseguendo questa mia pratica non certo comune: del resto, prima di provare, io stesso non credevo di poterlo fare e, eventualmente, di volerlo ripetere, ma così è stato.
Concludo precisando che, da quando pratico il bagno marino invernale, non mi ammalo quasi più, mentre in passato ero spesso raffreddato o addirittura influenzato: ne deduco che questa cosa mi deve aver fortificato e non poco.
Certamente pochi di voi (forse nessuno) avranno provato questa pratica, ma ho voluto esprimere questa cosa per rendervi partecipi delle mie bellissime sensazioni.