Laguna del Mort: record di nudisti

arystarko 02/09/2026 21:37 2.669 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Tranquillissimo se hai i soldi per un avvocato se no un po di attenzione non guasta E vero che se dopo anni di processo arrivi in fondo viene assolto ma i costi ti rimangono da pagare a te
Utente
Anche io che sono quasi sempre nudo sono molto attento voglio mica fare il apripista con il mio avvocato
Utente
a_fenice ha scritto:
Scusate ma non capisco questo reiterare che il nudismo è permesso perché non specificatamente vietato. Lo sappiamo, da sempre. Ciò che lo rende osteggiato è la possibilità di usare due articoli del codice con cui veniamo perseguitati. Ripeto per la milionesima volta: rileggetevi ogni legge e delibera/ordinanza di riserva di spiaggia (o di altro luogo).… parla di posto “riservato”, punto. E lo stare nudi viene riservato o vietato al pari della riserva di pesca o caccia o suo divieto, la riserva per la raccolta di funghi e tartufi, o il suo divieto, la riserva di una spiaggia o parco per i cani, o il suo divieto. Non è vietato cacciare, pescare, tenere cani, viene solo regolamentato per tutti libero, in alcune aree per riservato, quando ci sono interessi o problemi diversi viene vietato. I cani si possono tenere e portare ovunque, ma in alcuni negozi non possono entrare, in alcuni parchi neppure, ma possono circolare in tutto il resto. Per il nudismo, essendo una libertà particolare, che “offende i destabilizza alcuni”, avendo ancora una cultura tale per cui sono ammesse tette e culi nudi e sesso in tv, ma non è ben visto dal vivo, abbiamo problemi coi bigotti di varia specie. Bigotti che hanno, e torniamo all’inizio, due leggi che hanno un respiro ampissimo, che ogni volta devono essere vagliarle da un giudice, e non sempre danno ragione a noi (al di là di quanto racconta qualcuno. Ricordo che le sentenze della cassazione che ci “liberalizzano”, guarda caso sono sentenze di condanna verso forme di nudismo particolari). Poi vero che nelle aree notoriamente nudiste al 99,9% tutto va ramengo e si spendono solo tempo è una marea di soldi, però che paghiamo la multa, o un avvocato che ci difende, non so, anzi lo so, in che modo spendiamo di meno… e non è andare in tribunale. Il buon Grillini l’aveva vista giusta: togliamo specifichiamo il 726 e il 527 cp, e il problema “quasi” cade da solo.
Quello che voglio dire è che non occorre un'autorizzazione di un sindaco per rendere una spiaggia fruibile dai nudisti, come ad esempio accade per Lido di Dante o la Laguna del Mort, che, inoltre, sono tra le spiagge più frequentate in Italia.
Utente
Ciao a tutti io pensavo di andarci per la prima volta uno di questi giorni... ma non ho capito bene la situazione, cioè se sto senza costume tranquillo a prendere il sole rischio una multa o una denuncia? Comunque, dato che sarò da solo, semmai qualcuno di voi sarebbe interessato e disponibile ad unirsi a me, ne sarei molto felice! [:D]
Utente
Leggendo l'ultimo passaggio, cosa vuol dire, che se io oggi vado in piazza brâ, e mi spoglio nudo, lo posso fare,? Con simpatia, ma ogni volta che leggo interventi così, sembra che il senso sia quello.... Ma sicuramente sono io che no capisco un tubo........ Ho la capoccia dura[:I][:I][:I]
Utente
[:76][:76][:76]
Utente
ConteMax ha scritto: Stare in Piazza Bra nudi
Scherzavo quando sopra ho scritto di spogliarmi nudo in Brà, non predetemi sul serio[:I][:I][:I]
Utente
vero un po' di attenzione non guasta....... se andiamo alla ricerca di testimonianze di questi mesi, non è successo nulla, c'è stato anche Fede. Sembra che ci siano questi carabinieri volontari, che girano, ma sono lì per altro...... E una volta al giorno, tra l'Altro.
Utente
a_fenice ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Leggendo l'ultimo passaggio, cosa vuol dire, che se io oggi vado in piazza brâ, e mi spoglio nudo, lo posso fare,? Con simpatia, ma ogni volta che leggo interventi così, sembra che il senso sia quello.... Ma sicuramente sono io che no capisco un tubo........ Ho la capoccia dura[:I][:I][:I]
In piazza Bra no. In piazza Garibaldi si [:0][:0]
Almeno in qualche piazza ci si può spogliare[:258],ci vado solo se ci sono i servizi[:I][:I]
Utente
a_fenice ha scritto: e non sempre danno ragione a noi (al di là di quanto racconta qualcuno.
Io personalmente se scrivi questa cosa, io ti credo, però appunto ogni tanto si legge il contrario. Non per il sottoscritto, che ormai...... Ma per giovani che si avventurano in questo mondo, bisognerebbe che l'informazione fosse chiara al 100%.
Utente
Bella notizia, Con la presenza dei carabinieri, speriamo che non multino chi và in bagno nel boschetto[:81][:81] Con tutte queste presenze, bisognerà attraversare il boschetto con gli stivali[:I][:I]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.