@ sal e npg
Ragazzi, ho già detto che mi dispiace, ma qui, queste cose, sono un po’ come andare a sposarsi.
Se invece di presentarti assieme alla sposa, ti presenti al taglio della torta, capita che la sposa si sia fatta il testimone e che gli altri invitati non capiscano chi siete o non capiti di legare come con chi era lì già dall’inizio.
Già è difficile conoscere, parlare, farsi coraggio e legare … se ti conoscono sin dal forum, se sei sempre presente, se ci sei sin dall’inizio, ma sperarci così diventa dura. Non che sia colpa vostra, nel senso che il lavoro che vi lega è pessimo, tutti si capisce, ma a- non si possono dare o cercare colpe, b- si può solo cercare di migliorare la presenza.
Maurobuio ricorda brevemente i suoi esordi: timido, nascosto, nessuno mi ha cagato, diceva in illo tempore.
Non sei un bambino che va portato per mano, gli rispondemmo, presentati anche te. Capisco che può essere difficile, per tutti, per chi è timido e ci sta pure poco diventa quasi impossibile; a volte è dura anche per me che nonostante tutto ho la faccia come il cxxx e che non mi intimorisci di certo, però so che è più colpa mia che altrui. E questo non deve essere un deterrente ne una scusa per “lagnarsi”, ma solo uno stimolo era esserci sempre di più.
Voi due in particolare siete sempre stati alle cene prima e dopo, sempre presenti quando vi era possibile anche per poco, e sapete che di base nessuno isola ma che ci si deve fare avanti, presentarsi, cogliere un discorso e infilarsi in mezzo, dare qualche spallata…
Su che la prossima volta sara meglio… se continueremo ad aver voglia di ricevere questi rimbrotti
Sempre amici