iNsieme si vince

kevin 02/09/2026 21:37 4.805 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: Che male fa uno che si fa una passeggiata?
Dipende dai contesti, non dal numero delle persone. Se abitassi in centro a Roma o a Milano non mi passerebbe nemmeno per la testa di andare a correre in quei pochi posti dov'è possibile, assieme ad una marea di altra gente. Siccome ho la fortuna di abitare vicinissimo alla campagna, vado a correre tranquillamente con la certezza di non contagiare e non essere contagiato da chicchessia.
Utente
Marcolino ha scritto:
Sottoscrivo, quoto e straquoto Siman in tutto e per tutto di questo ragionamento. E perdonatemi se sffermo qui che trovo del tutto incosciente ed irresponsabile continuare anche solo a dire il contrario nella situazione DRAMMATICA che sta vivendo il nord Italia. Vi auguro con tutto il cuore di non passare quello che qui stiamo passando noi, ma se andate avanti cosi' sarete corresponsabili di una strage su scala nazionale. [:(] Saluti, Marcolino.
Non so cosa ti abbia turbato della discussione, ma addirittura considerare irresponsabile chi ha una visione diversa delle cose, mi sembra quantomeno azzardato. Per quanto mi riguarda, poi, vista la gravità della situazione, oggi sono andato a fare la mia 108^ donazione di sangue, ancorché mi sia stato sconsigliato dal medico per le ripercussioni che ho avuto le ultime volte (e che per fortuna oggi non si sono verificate). Quindi, al di là delle discussioni, ritengo importante che ognuno faccia quel poco che gli è consentito per migliorare la situazione. Oltre ad evitare contatti ravvicinati con altre persone, ovviamente.
Utente
In bocca al lupo a tutti iNudisti, io sta a casa e ringrazio tutti quelli che lavorano per la nostra salute e sicurezza. Un cordiale saluto! Alberto.
Utente
Ciao che ci porterà il futuro, sarà tutto da vedersi. Per il momento io non mi farei grandi problemi. Attualmente siamo in uno stato di emergenza sanitaria. Passata questa emergenza, perché primo poi passerà, sono sicuro che non saremo così docili da farci manipolare. È molto lontano dall’indole degli italiani. Rispetto alle rivolte nei carceri, conosco diverse persone che lavorano nelle case circondariali, e vi posso assicurare che non è proprio un bell’ambiente! Per noi è facile parlare dei diritti dei detenuti, quando bisognerebbe pensare ai diritti del personale che ci lavora… Non fraintendetemi, io sostengo i diritti di tutti, soprattutto dei più deboli, ma qua i più deboli sono tutti quanti!
Utente
Questo evento, in una maniera o nell’altra, cambierà il volto di questo pianeta e anche dell umanità. Isolarsi oggi è un atto di rispetto nei confronti del prossimo!
Utente
A proposito di virus… Tutte le compagnie aeree mondiali registreranno in questi due mesi un passivo di bilancio immenso! Si stima che in molte falliranno. Credo che potrebbe cambiare per un bel po’ di tempo la nostra percezione del viaggio. Sicuramente ne beneficerà l’aria e l’ambiente.
Utente
forza!! si vincera', non abbiamo paura, prendiamo le nostre precauzioni ma ce la faremo e saremo piu' forti!!![:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Lo dite voi a quel siman che : 1- la distanza di un metro vale anche dentro casa 2- a stare nudi si rischia di prendere influenza normale e aprire la strada al corona 3- non era lui che stava nudo solo al mare? [:0][:0][:0][:0]
[:81][:255][:81] Lo dite voi a quel Fenice che: 1) prima di farla avvicinare l'ho lavata con l'amuchina 2) non abito in Umbria e da me ci sono 25° 3) io sono al mare!
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto: Non sei al mare ma dentro casa, e stare nudi dentro casa fa senso, fa ricerca di altro, fa fa (interrogati da solo, sei te che stai sempre a protestare per chi sta nudo un casa) [:p][:p][:p][:p]
Ricerca di altro? [:137] Ahhh, capito. Intendi zum zum, pam pam? Certo e ovvio che si. Sennò che stavamo nudi a fare? [;)] Ma postare le foto successive mi pareva un tantinello...O.T. [:D]
Beato te … no in vero riportavo quanto vai dicendo ogni volta che uno dice che sta nudo a casa o invita a caffè nudisti. [:(] Vedi che prima o poi ti allinei anche te?
Non mi allineo proprio per niente. Se al mattino quando mi sveglio non c'è nessuna figlia in casa, rimango nudo, ma una volta che mi son vestito per uscire, quando rientro rimango vestito. Mi ci vedi a: MI vesto, devo uscire a portare il cane. Rientro, mi spoglio nudo. Devo andare a fare la spesa, mi vesto. Rientro con la spesa, mi spoglio. Mi sono dimenticato di comprare il sale, mi rivesto e scendo da mia figlia a farmene imprestare un pò. Rientro, mi rispoglio. Ma daiiii!!!!!!!!!!!! Sarebbe un lavoro. Quanto ai caffettini" nudisti... Se invito qualcuno a casa per il caffè, sono e rimango sicuramente vestito. Se invito qualcunA (invitassi, per la precisione) a casa per il caffè e dovessimo (fantascienza) spogliarci nudi entrambi...sicuramente non sarebbe per bere il caffè. [:)]
Utente
quagliozzi ha scritto:
Mi pare che si prendano le cose un po' troppo alla lettera. Stare a casa è il modo più breve che hanno trovato per dire di "evitare rapporti ravvicinati con altre persone". Che una persona si trovi nel suo giardino appoggiato alla recinzione o che sia appoggiato nello stesso punto della recinzione ma all'esterno della stessa, non fa alcuna differenza in termini di trasmissione del virus. Ma chi vede la persona dentro il suo giardino non ci fa caso, ma se la vede all'esterno grida allo scandalo. Allo stesso modo corre più rischi quello che, andando a prendere qualcosa in garage, si ferma a chiacchierare con un altro condòmino, di quello che va a correre alle sette di mattina in aperta campagna senza incrociare anima viva. Ma il primo è a norma e nessuno gli dice nulla, mentre il secondo viene additato perché non "resta a casa". Il mio amico edicolante dice che ha la processione di anziani che vanno a comprarsi i gratta e vinci, a qualsiasi ora, ma nessuno ne parla. Seguo su Facebook alcuni gruppi della zona della Sardegna che son solito frequentare. Posti scarsamente abitati, lontani da grossi centri e posizionati tra il mare e le montagne. Persone infettate = 0. Ma anche là gente che si lamenta, che invoca l'esercito, perché è stato visto uno che correva a piedi e un'altro che è andato a passeggiare in una spiaggia deserta. Dov'è il problema? Diamoci una regolata...
Caro amico, non concordo assolutamente. Intanto mi devi spiegare perché chi ha la fortuna di avere un giardino debba stare accanto alla recinzione. E comunque per andare accanto alla recinzione dall'interno non si è percorso alcun tragitto in comune con altri. Se stai accanto a una recinzione dall'esterno, invece si. Vero che chi ha la fortuna (o sfortuna) di abitare in una casa distante da tutto e da tutti, può starsene beatamente fuori. Non credo proprio che chi abita in una casa isolata dentro un bosco, oppure sia l'unico abitante di un'isoletta microscopica, non possa stare fuori. Ma se per andare nella spiaggia isolata devi uscire di casa e percorrere un certo tratto di strada... capisci bene che tra il punto A e il punto B, giocoforza rischi di trasmettere (se ce l'hai) il contagio oppure di riceverlo da un altro. Io porto il cane fuori (nelle immediate vicinanze di casa) comunque dopo le 8 del mattino (abito di fronte al lungomare) e posso assicurarti che di podisti o presunti tali, ce ne sono un sacco ben oltre le prime luci dell'alba e anche nel pomeriggio. Dato che sotto sforzo le inspirazioni e espirazioni sono più che abbondanti, non riesco a capacitarmi del perché, per un mese, uno sportivo dilettante non possa fare a meno di correre (idem x i ciclisti). I vecchietti escono lo stesso? Non credo esista alcuna legge che preveda che chi è giovane possa essere multato e chi è vecchio e rimbambito, invece no. I vigili urbani, carabinieti e poliziotti esistono anche in Sardegna? Si? Allora fatti sentire e chiedi loro perché non elevano verbali come stanno facendo i loro colleghi in tutta Italia. Affermi che in Sardegna i contagi sono limitati? Beati voi! Ma allora perché rischiare di adeguarvi ad alcume molte altre regioni colpite seriamente? Hai sentito o letto cosa sta succedendo nel bergamasco? Siete fortunati. Fortunati e "quasi" tutti sani; cercate di rimanere tali. [:)]
Utente
quagliozzi ha scritto: Il succo è che se alcune norme restrittive vanno bene in alcuni contesti (la Liguria, ad esempio), in altri sono assurde.
E' questo il succo del mio ragionamento: se abiti in una zona fortunatamente non colpita pesantemente dal virus (colpite le sono tutte le regioni, Sardegna compresa, purtroppo), perché mai non attivarsi già da subito affinché l'infezione muoia perché non può duplicarsi in altri organismi umani? Che fai? Aspetti a vedere se, per caso, iniziano a morire in tanti anche in Sardegna per rimanere a casa? E se davvero il virus dovesse propagarsi in Sardegna (speriamo davvero di no!!!!), starai tappato in casa (senza spiaggia, senza uscire) nei mesi di giugno, luglio e agosto?
Utente
quagliozzi ha scritto: Mi farebbe piacere incontrare anche te, Simo e gli altri amici, ma temo che ciò sia abbastanza difficile.
Capiterà l'occasione prima o poi. [:)] E se non capita...vedremo di farla capitare passata l'emergenza. Simo ha una cugina a Vicenza...la prossima volta che andremo a trovarla, organizziamo una cena con te, AndreaVI, Cordom, Sonim, Maurobuio, Asterix, ConteMax e tutti quelli che vorranno esserci. [;)]
Utente
Vero Fenice, non è colpa nostra... e di altre non colpe nostre, te ne potrei scrivere a decine in accompagnamento alle altre che hai citato. Che male fa uno che si fa una passeggiata? Nessun male. Ma chi sarà quell'uno? Tu? Io? Marcolino? Maurobuio? Eroe? Oppure sei tu e io e Marcolino e Marobuio e Eroe? Perché in questo secondo caso quell'uno che si fa la passeggiata diventano più di 50 milioni e allora la cosa cambia. Cambia molto. Cambia tragicamente.
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
Vero Fenice, non è colpa nostra... e di altre non colpe nostre, te ne potrei scrivere a decine in accompagnamento alle altre che hai citato. Che male fa uno che si fa una passeggiata? Nessun male. Ma chi sarà quell'uno? Tu? Io? Marcolino? Maurobuio? Eroe? Oppure sei tu e io e Marcolino e Marobuio e Eroe? Perché in questo secondo caso quell'uno che si fa la passeggiata diventano più di 50 milioni e allora la cosa cambia. Cambia molto. Cambia tragicamente.
non fare il tragico, che poi diventi tragicomico … prendere ad esempio uno per poi dire usciamo tutti ce ne corre. La regola è stare in casa il più possibile. E bisogna starci. Compatisco chi vive in un appartamento, che in questi giorni sembrerà una prigione, ma purtroppo non diffondere il male ne prenderlo è ormai l’unica speranza di uscirne a breve, altrimenti la cosa non finisce finché non ci saremo ammalati tutti, e ne usciremo vivi o morti. Nessuno sta sollecitando a uscire, e ho ripetuto più volte, e a chiare lettere e non con iniziali puntate ( a buon intenditor poche parole [:)] ) che a me non vanno bene tante cose: alcuni tipi di esercizi commerciali rimasti aperti, la passeggiata per il cane, l’attività motoria etc. Da qui a fare tutta l’erba un fascio c’è un mondo in mezzo. Ti ricordo che il discorso è iniziato parlando di persone che vivono praticamente già isolate, e quindi per loro certi tipi di divieti erano assurdi nel senso di inutili. Al contrario ci sono tante cose permesse è largamente usate come scusa, e non dovrebbe essere. Perché continuo a ribadire ciò che non viene letto ma che ho scritto (da qui l’altro titolo “bufala “ perché è tutta una portata in giro,)? Perché ci si fossilizza su particolari del menga e ci sfugge di mano la moltitudine di spostamenti assurdi autorizzati. Ci riusciremo a capire su questo? Eppure sul sesso ci capiamo tanto bene… a no vero, la vediamo diversa anche lì [:(][:(][:(]
Senza offesa a me pare che siano tragicomici certi ragionamenti. È stato deciso dalle autorità politiche, piaccia o non piaccia e soprattutto queste ultime (e mi pare tu lo sappia come la penso) piacciano o non piacciano, di non uscire se non per lavoro, spesa o esigenze mediche. Si, ma la gente va tutti i giorni a comprare il pane fresco. Si, ma i vecchietti vanno tutti i giorni a comprare il gratta e vinci. E allora, si, usciamo tutti. Mi pare di tornare ai ragionamenti di moltissimi anni fa: "Perché getti la cartaccia per terra invece di metterla nel cestino laggiù in fondo?" "Perché tanto la gettano per terra tutti". Basta ci rinuncio. Leggerò solo d'ora in poi (anche il prossimo mese di maggio quando tutti sarete incazzati perché non potrete recarvi a spiaggia o in collina, se troppo distanti da raggiungere a piedi).
Utente
Messaggio di kevin
[center]
Immagine utente
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.