Naturisti e Sessualità

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 3.562 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Luzy_pan ha scritto:
Ma che caso neh? Parlate di sesso... [:17]
Non mi dire che non ti va bene neanche questa iniziativa? E' una discussione in videoconferenza mica un'ammucchiata [:)]
Utente
babado ha scritto:
Ciao a tutti, torno dopo un bel po', non per menefreghismo, ma per altro sul quale sorvolare. ...
Forse hai sbagliato topic?
Utente
siman ha scritto:
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... ... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla. [;)] Fine O.T. ...
La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno.
Beh, no. Stavolta non concordo. Se uno sporca la spiaggia è si un cafone (per dirla educatamente come te) ma indipendentemente che sia nudo (nudista o naturista autoreferenziato che sia) o con il costume. La maleducazione non fa differenza tra essere nudi oppure no.
Beh si può essere nudisti educati o cafoni come pure tessili educati o cafoni non vedo perché stare a specificare le varie sfumature della cafonaggine. Intanto, tornando in tema, ho suggerito ad Andrea Mirabilio, dell'A.N.AB., di registrare la videoconferenza per poterla vedere anche in differita e lui mi ha risposto che registrano sempre. Per cui se sarà resa visibile a tutti il primo che ha il link lo posta qui.
Utente
babado ha scritto:
No eroe, rispondevo al messaggio di fenice del 12/04/2021 13:40:15, il topic è giusto, altrimenti va a finire che il "cecato" tocca pure a te. [8D]
Bastava quotarlo in quanto nessuno è tenuto a ricordarsi a memoria tutte le cose scritte in un topic soprattutto se del tutto fuori tema.
Utente

AIUTO

Utente
Utente
a_fenice ha scritto:
... L’inutile doppione è morto assieme al postante dopo l’ennesima proposta di foto non solo non nudiste, ma anche tendenziose.
Peccato in fondo non ha tutti i torti ma sbaglia a proporre le sue argomentazioni con toni "aggressivi", almeno così appaiono, e prendendosela con tutto il mondo senza fare distinzioni se non molto di rado.
Utente
siman ha scritto:
Eroe ha scritto:
... Oltre quello che ha scritto Fenice tieni presente che i moderatori prestano servizio gratuitamente ed in più cacciano soldi di tasca loro per tenere in piedi il forum e per iniziative nel modo reale quando si riescono ad organizzare.
Fatte salve le lecite esternazioni di Fenice, non credo che Babado volesse criticare la moderazione ma l'assenza (o silenzio) in generale degli utenti del forum.
* Guarda che nessuno passa le giornate sul forum per rispondere in tempo reale poi se lui non sa che fine ha fatto un topic perché lo dovrei sapere io? Di conseguenza anche se non ne aveva l'intenzione la critica era mossa ai moderatori unici a sapere che il topic non c'è più. Poi tutti possono fare una ricerca, cliccando su "Cerca", e se non viene fuori nulla è ovvio che il topic non c'è più. Chiedo venia per quest'altro intervento. * Fenice sai benissimo che tutti i forum stanno languendo, soprattutto se monotematici, in quanto la gente fra social e gruppi su WhatsApp trova sempre meno tempo per frequentarli ed anche quando li frequentano spesso, capitato anche a me, non si scrive nulla perché non si ha niente da dire in più di quello già detto dagli altri.
Utente
babado ha scritto:
Ciao Sal, grazie per la risposta (sei stato l'unico per ora, e poi qualcuno si duole che qui son sempre meno a scrivere... Per forza!), purtroppo hai sbagliato discussione. Io chiesi Foto nudista libera, tu mi hai indicato La foto nudo-naturista... Quella la vedo, è l'altra che è sparita, e tutti stanno zitti... C'è qualcosa sotto?[}:)]
Oltre quello che ha scritto Fenice tieni presente che i moderatori prestano servizio gratuitamente ed in più cacciano soldi di tasca loro per tenere in piedi il forum e per iniziative nel modo reale quando si riescono ad organizzare.
Utente
siman ha scritto:
... ... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla. [;)] Fine O.T. ...
Come già scritto il modo di essere nudista o naturista e di intendere il nudismo o il naturismo ha tante sfumature diverse tante quanti sono i nudisti più i naturisti nel mondo. Poi ognuno può usare come gli piace (d'altronde chi può impedirlo?) un termine o l'altro ed ognuno è libero di dare una definizione ai due termini o di non darla. La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno. In ogni caso il tema della sessualità riguarda sicuramente tutti e se non avessi altro da fare parteciperei anch'io alla videoconferenza. Poi se chi vi partecipa ci fa una sintesi credo che lo ringrazieremo tutti.
Utente
Luzy_pan ha scritto:
boh, io mi terrei pronta a tutto, vista anche la foto di presentazione... ma levami una curiosità, che la sessualità sia come censurata tra i naturisti (come recita la vostra tesi) è una cosa che avete scoperto adesso o lo sapevate già prima e non ne parlavate?
Guarda ti offendi se rinuncio a risponderti?
Utente
a_fenice ha scritto:
Ho spostato su “aspetti e problemi…”, ma forse dovevo spostare su “linea diretta con le associazioni.” ...
In effetti è una iniziativa recente dell'A.N.AB.
Utente
Luzy_pan ha scritto:
babado ha scritto:
A parte scazzare ed abbaiare contro tutto e tutti come fai ultimamente, parteciperai mercoledì sera?
se sono tutti come te no
[:81][:81][:81]
Utente
Luzy_pan ha scritto:
... poi, vero, leggendo meglio leggo la distinzione tra nudisti e naturisti che non mi piace perché indica i nudisti come non attenti a tante cose... questione che ha sempre indignato anche Fenice in testa... se c'è una distinzione tra NUDISMO E NATURISMO che ha senso oggi è solo quella su una probabile promensione a stare nudi sempre per nudisti (utopia) e solo a contatto con la natura per i naturisti (realtà) ...
Non esiste il vero naturista in quanto il naturismo è un ideale a cui ci si può ispirare, cercando di raggiungerlo nella nostra vita o meno ciò non toglie che ci si possa definire naturisti ovvero <<coloro che tendono a questo ideale>>. Per cui definirei i nudisti, che non si ispirano al naturismo, <<coloro che non abbracciano l'ideale naturista>>. Dopo di che fra il nudismo ed il naturismo ci sono una infinità di sfumature per un numero pari alla somma di coloro che si definiscono nudisti più coloro che si definiscono naturisti. La video conferenza "Naturisti e sessualità" nasce probabilmente perché alcune persone che faranno delle relazioni iniziali, oltre a praticare nudismo, si interessano al tema della sessualità come lavoro per cui al direttivo A.N.AB. è parso interessante realizzare questo incontro telematico su questo tema anche come occasione per conoscersi ed allacciare o riallacciare amicizie che la quarantena impedisce. Vedi il fatto che nudisti e naturisti ritengano che non si debba praticare sesso, in presenza di altri, nei luoghi ove si pratica nudismo non vuol dire che si sia privi di sessualità e che questo argomento sia estromesso da eventuali discussioni ed approfondimenti culturali. Mi auguro di essere stato comprensibile. Personalmente mi definisco naturista ed amo praticare nudismo a contatto della natura e trovo normale essere nudi nei centri benessere e nelle piscine denudarmi in altre situazioni, come un caffè a casa di qualcuno, di solito non mi attira. Ma questa è una mia sensazione personale che non necessariamente accomuna tutti i naturisti.
Utente
gabri72 ha scritto:
... Interessante il tema proposto dall'associazione,ma vorrei dare uno spunto..un suggerimento,siccome io intendo il Naturismo come antenato del moderno ambientalismo di oggi perchè le associazioni non si occupano anche di tematiche ambientali? Qui ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta,anche perchè in Italia non esiste ancora oggi una grande sensibilità del rispetto dell'ambiente e del suo eco-sistema...ma non voglio spostare OT questa discussione. ...
Se vai nel sito dell'A.N.AB. leggerai questo: “Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla pratica della nudità in comune che ha lo scopo di favorire il rispetto di se stessi, il rispetto degli altri e quello dell’ambiente”. Il naturismo è un movimento sano, pacifico, educativo, apolitico e di socializzazione, che non ha nulla a che fare con la trasgressione ma, anzi, è vissuto in un ambiente ideale per tutta la famiglia. Esso promuove la pratica della vita all’aria aperta, dell’esercizio fisico, dell’alimentazione naturale e vegetariana, della medicina naturale, la protezione dell’ambiente, della natura e degli animali; promuove inoltre la lotta contro l’inquinamento, il consumismo, l’abuso dell’alcool e l’uso del tabacco e delle sostanze stupefacenti. Per cui come vedi è compresa la protezione dell'ambiente e degli altri viventi ed in passato l'A.N.AB. ha dato la propria adesione, anche partecipando con una rappresentanza e bandiera associativa, a manifestazioni in difesa dell'ambiente.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.