|
Luzy_pan ha scritto:
...
poi, vero, leggendo meglio leggo la distinzione tra nudisti e naturisti che non mi piace perché indica i nudisti come non attenti a tante cose...
questione che ha sempre indignato anche Fenice in testa...
se c'è una distinzione tra NUDISMO E NATURISMO che ha senso oggi
è solo quella su una probabile promensione a stare nudi sempre
per nudisti (utopia) e solo a contatto con la natura per i naturisti (realtà)
... |
Non esiste il vero naturista in quanto il naturismo è un ideale a cui ci si può ispirare, cercando di raggiungerlo nella nostra vita o meno ciò non toglie che ci si possa definire naturisti ovvero <<coloro che tendono a questo ideale>>. Per cui definirei i nudisti, che non si ispirano al naturismo, <<coloro che non abbracciano l'ideale naturista>>.
Dopo di che fra il nudismo ed il naturismo ci sono una infinità di sfumature per un numero pari alla somma di coloro che si definiscono nudisti più coloro che si definiscono naturisti.
La video conferenza "Naturisti e sessualità" nasce probabilmente perché alcune persone che faranno delle relazioni iniziali, oltre a praticare nudismo, si interessano al tema della sessualità come lavoro per cui al direttivo A.N.AB. è parso interessante realizzare questo incontro telematico su questo tema anche come occasione per conoscersi ed allacciare o riallacciare amicizie che la quarantena impedisce.
Vedi il fatto che nudisti e naturisti ritengano che non si debba praticare sesso, in presenza di altri, nei luoghi ove si pratica nudismo non vuol dire che si sia privi di sessualità e che questo argomento sia estromesso da eventuali discussioni ed approfondimenti culturali.
Mi auguro di essere stato comprensibile.
Personalmente mi definisco naturista ed amo praticare nudismo a contatto della natura e trovo normale essere nudi nei centri benessere e nelle piscine denudarmi in altre situazioni, come un caffè a casa di qualcuno, di solito non mi attira. Ma questa è una mia sensazione personale che non necessariamente accomuna tutti i naturisti.