Naturisti e Sessualità

Luzy_pan 02/09/2026 21:37 3.563 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Se, se, se... Se mio nonno avesse avuto le ruote, sarebbe stato un carretto. No. Se si semina polemica dappertutto ogni tre per due, non è avere ragione, è essere provocatori per il gusto di esserli.
Utente
mauroverona ha scritto:
Speriamo di non inbatterci sulla differenza tra nudisti è naturista, tra l'altro, se non sbaglio, argomento già discusso,almeno io in spiaggia o ai raduni, non mi sono mai posto il problema, tutti e due nudi stiamo.....non è una cosa da poco [:2][:2]
Te lo appoggio! (ma solo in senso figurato. Stai tranquillo [:D]) La querelle su perché si è nudisti oppure naturisti effettivamente è stata affrontata più volte. Una volta sollevai (comprendo di essere O.T.) la questione sul motivo per cui ormai tutte le organizzazioni (leggi associazioni nudo/"naturiste") si definivano solo naturiste, perché la parola nudista poteva essere tacciato di sessualità, mi aveva choccato. Poi una persona che stimo moltissimo ( faccio volentieri il nome: Starless), aveva risposto che lui stava nudo quando e se poteva e si sentiva naturista... mi aveva portato alla conclusione che... ...che... ... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla. [;)] Fine O.T. Perciò, come detto a inizio post, concordo assolutamente con il tuo: "almeno io in spiaggia o ai raduni, non mi sono mai posto il problema, tutti e due nudi stiamo.....non è una cosa da poco ". Prafrasando Lorenzo De Medici: "Chi vuol stare nudo stia, se sia nudismo o naturismo, non v'è certezza." [:)]
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... ... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla. [;)] Fine O.T. ...
La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno.
Beh, no. Stavolta non concordo. Se uno sporca la spiaggia è si un cafone (per dirla educatamente come te) ma indipendentemente che sia nudo (nudista o naturista autoreferenziato che sia) o con il costume. La maleducazione non fa differenza tra essere nudi oppure no.
Utente
Eroe ha scritto:
babado ha scritto:
Ciao Sal, grazie per la risposta (sei stato l'unico per ora, e poi qualcuno si duole che qui son sempre meno a scrivere... Per forza!), purtroppo hai sbagliato discussione. Io chiesi Foto nudista libera, tu mi hai indicato La foto nudo-naturista... Quella la vedo, è l'altra che è sparita, e tutti stanno zitti... C'è qualcosa sotto?[}:)]
Oltre quello che ha scritto Fenice tieni presente che i moderatori prestano servizio gratuitamente ed in più cacciano soldi di tasca loro per tenere in piedi il forum e per iniziative nel modo reale quando si riescono ad organizzare.
Fatte salve le lecite esternazioni di Fenice, non credo che Babado volesse criticare la moderazione ma l'assenza (o silenzio) in generale degli utenti del forum.
Utente
@babado Non è stata cancellata. Forse intendevi questa discussione qui: https://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18549
Utente
a_fenice ha scritto: Luzy tenuto dentro a forza? Si, perché su mille aspetti da lui portati alla luce, ha ragione da vendere, e non gli manca la lingua per dire le cose. Magari molti così. Ti dirò, meglio aver a che fare con un rivoluzionario che con un “lecchino”. E rispondere e spiegare e confrontarsi con chi la pensa diversamente è sempre un arricchimento di tutti, finché rimane il livello discorsivo I suoi difetti? Cercare sempre una fobia da appiccicare ad ogni ragionamento, il voler avere ragione anche quando ha torto, il voler arrivare a dei traguardi che non sono compatibili con la normale prosecutio delle cose, ma il peggio di tutti, non voler dare le colpe di Cesare a Cesare, ma a tutti. Tralascio la diversa visione sul discorso foto.
Dove aveva ragione da vendere? Non polemizzava con il mondo per ragioni oggettive, ma solo pro domo sua. Questo non è fare battaglie, ma pretendere di imporre proprie volontà personali a tutto il mondo. In ogni caso non mi par aver mai letto da parte di altri utenti (spesso te compreso), post che concordassero con lui e anzi tutti, chi in un modo o nell'altro, discordavano. Per te era arricchimento di idee? E in che modo si arricchirebbero? Leggendo costantemente le lagne per cui uno (o una) non può girare con le chiappe in mostra in ogni dove? Quali diritti andava a reclamare? Quelli dei nudisti? Non mi pare. Quelli dei gay? Neppure. Rimango del parere che simili utenti siano più danno che guadagno.
Utente
Ma figurati, Max. Io non voglio proprio nulla. Sono solo rimasto perplesso per quel tuo precedente "ha ragione da vendere". Rispetto la tua opinione ma non la condivido per nulla. Tutto lì. [:)] Dato che ti piacciono le similitudini... se uno dice che l'acqua del mare è salata e assieme asserisce un sacco di inesattezze o polemiche non pertinenti, non trovo esatto dire "siccome l'acqua del mare è salata, ha ragione." Poi e invece, su un'altra tua opinione sul prosieguo del discorso, ti do ragione: chissene...più divertente ridere o ragionare su temi più interessanti.
Utente
mauroverona ha scritto:
siman ha scritto: Te lo appoggio! (ma solo in senso figurato. Stai tranquillo [:D])
Ecco... Sono appena entrato... E già qualcuno mi vuole fare le feste[:255][:255][:255]
Guai a distrarsi! [8D]
babado
Utente
A parte scazzare ed abbaiare contro tutto e tutti come fai ultimamente, parteciperai mercoledì sera?
Luzy_pan
Utente
"Il nudista ama semplicemente stare nudo in mezzo ad altre persone nude; il naturista aggiunge a questo la ricerca di un miglior rapporto con la natura e di uno stile di vita sano" cmq questa distinzione è classista...
babado
Utente
Bravo mauro, dovrebbe essere così per tutti, senza lasciarsi trascinare da sospetti, ansie, pregiudizi, e quant'altro. Purtroppo Luzy non ne vuol sapere, nè di crescere, nè di imparare, perchè è molto più facile sparare sentenze, anzichè fare autocritica (per la seconda occorre cervello funzionante), per la prima basta aprir la bocca e dargli fiato, il cervello lo si può tenere spento. Non mi sono mai fatto problemi a star col costume nè a star nudo, ovviamente in mezzo ad altri, a volte ho visto situazioni dubbie, ridicole, goliardiche, e anche esibizionistiche e deprecabili... Me ne son fregato, problemi di altri, di chi non sa o non vuole sapere come ci si dovrebbe comportare a seconda del luogo dove si è, precludendosi anche qualche possibilità di fare qualche sana chiacchierata e conoscenza. Credo che impostare la vita sull'onda del "vivi e lascia vivere" sia la scelta migliore, d'altronde non dovrebbe esserci differenza di opinioni, e comportamente tra lo stare col costume e lo stare nudi. Luzy non troverà (perchè probabilmente non vuole) mai la sua identità, e mai la sua posizione nel mondo, probabile che non lo sappia neppure lui/lei/chissà cos'è davvero, pero ora non ci ho capito un'h, ma al di là di ciò, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Cerca di andare in qualche struttura termale, un po' al mare appena farà più caldo, rilassati, scaricati, rimettiti in comunicazione col mondo e con gli altri, non importa se nudi o col costume, ti farebbe tanto bene. Mi chiedo anche cosa abbia trattenuto fino ad ora fenice da allungare le mani e/o effettuare un'eliminazione... E' una causa e tanto tempo perso.
babado
Utente
Scusatemi, ma la discussione: Foto nudista libera, non riesco a vederla più, è stata cancellata?[:28]
Luzy_pan
Utente
babado ha scritto:
A parte scazzare ed abbaiare contro tutto e tutti come fai ultimamente, parteciperai mercoledì sera?
se sono tutti come te no
Luzy_pan
Utente
Eroe ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Ho spostato su “aspetti e problemi…”, ma forse dovevo spostare su “linea diretta con le associazioni.” ...
In effetti è una iniziativa recente dell'A.N.AB.
Ma che caso neh? Parlate di sesso... [:17]
Luzy_pan
Utente
babado ha scritto:
Grazie per l'etichetta che hai dato a quelli di naturismoanita e/o ANAB
ho detto che? mi pare di aver pubblicizzato l'evento web senza fare commenti; ho solo chiesto a eroe come mai di questa novità. lui chiedeva se poteva glissare. io ho detto che mi stava bene. poi, vero, leggendo meglio leggo la distinzione tra nudisti e naturisti che non mi piace perché indica i nudisti come non attenti a tante cose... questione che ha sempre indignato anche Fenice in testa... se c'è una distinzione tra NUDISMO E NATURISMO che ha senso oggi è solo quella su una probabile promensione a stare nudi sempre per nudisti (utopia) e solo a contatto con la natura per i naturisti (realtà) questi sono discorsi serissimi che non comporterebbero flame inutili tu arrivi e provochi e io ti ho risposto tessile? sì a parte quando posso stare nudo in natura... che problema c'è? siamo in molti a farlo... credo il 90% dei potenziali praticanti... il resto è noia ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.