I commenti malevoli nei confronti della foto del modello fotografo mi stimolano varie sfumature di pensiero ma quella centrale, che mi sta emergendo, è che questa foto, poiché il modello è bello ed anche per i capelli lunghi appare un po' femmineo, scatena vari livelli di omofobia anche perché al primo sguardo molti ne sono attratti e quando si è attratti da qualcosa che si ritiene pericoloso o di cui si è radicalmente contrari si fa un passo indietro e/o si passa all'attacco. Un po' come è capitato a me quando mi sono trovato alla cima di uno strapiombo non perché soffra di vertigini ma perché il vuoto mi attira ovvero mi fa venire voglia di volare per cui siccome non sono munito di ali mi ritraggo.
In ogni caso continuo a chiedermi perché questa foto suscita scandalo persino in qualche nudista?
Intendiamoci poiché l'educazione, diretta o indiretta, avuta da tanti di noi è stata indirizzata a vedere l'essere gay come qualcosa di sporco e di peccaminoso capisco che, chi ha ricevuto questi imput per quanto abbia evoluto il suo pensiero razionale, c'è chi ha dei rigurgiti omofobi anche non rendendosene conto.