Ha ancora senso vivere in questo paese?

Nudomark 02/09/2026 21:37 2.888 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Credo che Marco volesse Dire che: se mi attaccano mi difendo..... O una persona deve prenderle fino alla.....
Utente
siman ha scritto: Però penso valga la pena di provare a risolverle. Se si scappa, è solo un arrendersi a prescindere. [;)]
Sono d'accordo con te... Andando in OT, si potrebbero fare mille esempi del perchè una persona sia fuggita dal nostro Paese....uno a caso..LAVORO.
Utente
Anche l'odio verso questa foto non va bene, però a m'è come viene sottolineato nell'articolo, mi dà più fastidio l'episodio in metropolitana.....
Utente
Credo che.... Tutti noi abbiamo delle paure, alcune giustificabili, altre no....
Utente
a_fenice ha scritto: Mauro: andarsene per lavoro non è la stessa cosa di voler scappare per non assistere a certe assurdità umane.
Dipende da che punto la si vede.... Da una parte si vorrebbe scappare per non vedere certe cose.... Nello stesso tempo che sono scappato, cosa ho risolto..... Nel luogo dove saró scappato ,magari non assisterò a certe assurdità umane , ma mi troverò davanti delle altre... Cosa faccio.... Continuo a scappare. Lavoro:FORSE era l'esempio più sbagliato, ma anche qui sarò scappato per mille motivi, non me la sento di fare esempi, immaginabili comunque, di là cosa troverò... Ovunque deciderò di scappare, appunto ci sarà un problema... Meglio restare.... il mio Paese bene o male lo "conosco ",di là no.....
Utente
Sicuramente il titolo si poteva leggerlo come una provocazione...... Ma nella realtà : Da notizie che leggo su internet, sembra che rispetto a 15anni fà il numero di persone che hanno abbandonato il nostro Paese sia aumentato di Parecchio.
Utente
Poi comunque, esiste un paese, che si possa considerare L'isola Felice.... Non credo.
Utente
a_fenice ha scritto: Aspirerebbero da morire essere uguali
Ecco.... Qui la penso anch'io così, da qui ad arrivare all'odio....
Utente
Stando a tema se "Ha ancora senso vivere in questo paese?" Secondo me si! Rispondendo a tutti sti post che hanno molto della sindrome di Cassandra[:D] L'Italia è un paese bellissimo anche come territorio,spiagge e paesaggi non mancano,una bio-diversità ambientale tra le piu' belle del mondo,poi ovviamente ci sono le sue genti e qui arrivano i problemi...una mentalità ancora chiusa e poco incline ai rinnovamenti,siamo dei conservatori incalliti. Fuggire all'estero per degli insulti fatti da degli haters? (sono anche all'estero),fuggire all'estero per fare quello che qui non è possibile? Dico che non siamo nel Chile di Pinochet! Andare all'estero a farsi le vacanze naturiste perchè li si può e qui no? Dedico due frasi di ritornello di due celebri canzoni italiane: MUSICA RIBELLE (Eugenio Finardi) Che ti dice di uscire Che ti urla di cambiare Di mollare le menate E di metterti a LOTTARE! SI PUO' DARE DI PIU'(Morandi-Tozzi-Ruggeri) Si può dare di più perchè è dentro di noi Si può osare di più senza essere eroi Spero che queste due bellissime canzoni possano abbattere questo muro di disfattismo. Saluti
Utente
Nudomark ha scritto: Ma che qui le cose peggiorino piuttosto che migliorare è un dato di fatto. In ogni campo dei diritti della persona purtroppo.
Eh la peppa che pessimismo. Bisognerebbe guardare il passato, il molto passato e il moltissimo passato. Poi guardare anche il presente (quello formato da oggi, ieri e l'altro ieri). Ti posto un disegno, sperando di farti passare i malumori. È un grafico qualunque che viaggia spedito verso l'alto...come puoi vedere, ogni tanto cala. [;)] Come dice giustamente gabri72, mai arrendersi. Immagine utente P.S. faccio anch'io adesso una provocazione: Quante volte abbiamo contestato le pubblicità accompagnate da donne nude che niente c'entravano col prodotto offerto? (Automobili, cacciaviti, lampadine ecc ecc). Seguendo il medesimo ragionamento...che ci azzecca un uomo nudo con la pubblicità di una borsetta?
Utente
Fenice e Eroe, mi parete un po' troppo terrorizzati. Vero che non bisogna mai abbassare la guardia ma rendetevi anche conto che siamo nell'era dei social. Una volta c'era lo scemo del villaggio e ora, purtroppo, tutti leggono TUTTI gli scemi di OGNI villaggio. Se calcoliamo l'incidenza (per difetto) di simili idioti con un misero 0,2%...su 60 milioni di persone, diventano 120.000. Quanto invece alla foto, sperando non mi vogliate ritenere omofobo, io ho due opinioni contrapposte: 1) Non mi piace perché la ritengo solo una squallida ostentazione di se stesso, condita da una buona dose di narcisismo. A me personalmente, gli esibizionisti (donne o uomini che siano) non sono mai andati a genio. e 2) Mi piace moltissimo perché una pubblicità per essere efficace e vincente deve "spaccare", nel senso di attirare il più possibile l'attenzione. Onde per cui, tutti gli alti papaveri della maison con i loro bla, bla (sempre secondo me ovviamente) sono tristi dal di fuori, ma fanno salti di gioia dal di dentro.
Utente
Le cose facili non fanno paura perché si superano facilmente. Le difficili? Mhhh non so. Però penso valga la pena di provare a risolverle. Se si scappa, è solo un arrendersi a prescindere. [;)]
Utente
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
... Quanto alla foto, pur rispettando le tue opinioni e i tuoi gusti estetici personali, rimango sulle mie idee: Una genialata da una parte e una esibizione gratuita e squallida dall'altra.
Ovvero sostieni che chi si fa una foto nudo è di conseguenza esibizionista? Oppure lo deduci da cosa? Te lo chiedo così anche io imparo a riconoscere un esibizionista in quanto credevo, evidentemente sbagliandomi, che gli esibizionisti fossero a) coloro che allargano l'impermeabile mostrandosi nudi; b) coloro che in spiaggia si mostrano con l'uccello ritto pavoneggiandosi; c) e sospetto che un po' lo siano anche coloro che, in una spiaggia nudista, passano ore in piedi affinché più gente possibile possa ammirarli ma di quest'ultimi non sono del tutto certo che lo siano. Ora fammi capire a che categoria di esibizionista appartiene questo modello.
Per te esibizionismo è solo contemplato negli esempi che hai portato? Negli ultimi tempi, qui in questo forum, non ci hai mai visto atti di esibizionismo? Un fotografo ma anche chiunque che si faccia un autoscatto nudo, non è sicuramente esibizionista. Se ci si fotografa nudi per pubblicizzare un prodotto che nulla ha a che fare con l'essere nudi, come dicevo prima (parere mio e non voglio convincere nessuno), o è una genialata (e allora ben vengano le polemiche perché il prodotto commerciale aumenta esponenzialmente la sua visibilità) oppure è esibizionismo. Poi, intendiamoci, un conto è criticare il, o dissentire col, fotografo. Minacciare oltre che stupido, violento e becero è soprattutto criminale. Per ultimo, se fossi stato il presidente della maison di moda, produttrice della borsetta, la foto non mi sarebbe (soggettivamente) piaciuta; ma confidando nella pubblicità dele eventuali critiche che avrebbe sollevato...SICURAMENTE E DECISAMENTE l'avrei avallata e sostenuta. Per dirla papale, papale, i miliardari che detengono il marchio e i relativi guadagni, si stanno facendo delle belinate di ridere sia con gli idioti che bestemmiano che con i movimenti gay e/o liberisti che insorgono (giustamente) contro tali minacce. Quelli, comunque, se ne stanno tranquilli sui loro mega yacht o nelle ville con piscine olimpioniche o negli attici da 500mq nel centro di Milano, Parigi, New York e chissà dove a contare le cascate di soldi che gli arriveranno a breve. [:D]
Utente
Nudomark ha scritto:
Che belle le tue parole Max! Ma aggiungo che a volte alla violenza è bene rispondere con lo stesso metodo. Subire e tacere a volte è controproducente. Se il tizio della metro avesse incocciato me avrebbe cambiato idea dopo un mesetto passato in ospedale...voi non immaginate il piacere che si prova a ricacciare in gola gli insulti a suon di sberle.
Un famoso detto, erroneamente attribuito a Oscar Wilde, recita: "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza". Analogamente che senso vincente avrebbe rispondere con la violenza a un violento? È quello che vuole lui perché è l'unico campo in cui è forte. Magari non imbattibile ma sicuramente più esperto e comunque dove è più abile. O, per meglio dire, SOLO dove è abile. I violenti, appunto perché non hanno altre abilità, li si vincono con le parole (specialmente quelle ironiche). Oppure (stando sempre vigili) senza dargli grande importanza. Se ogni volta che uno di loro spara una cazzata, si alza un polverone, si fa solo il loro gioco.
Utente
Da che mondo è mondo la pubblicità, per essere azzeccata deve "spaccare", nel senso che deve far parlare. In questo caso direi che lo scopo è stato raggiunto. Quanto agli ebeti che strillano o minacciano...di idioti ne è sempre stato pieno il mondo. Detto questo, anch'io se potessi andrei a vivere all'estero ma per quel che sono (ovviamente secondo le mie opinioni) problemi ben diversi e più importanti dal non potersi fotografare nudi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.