Torre Guaceto 2021

naturista_84 02/09/2026 21:37 6.802 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
naturista_84 ha scritto:
concordo... anche se sinceramente non capisco a cosa serva tenere in piedi un'associazione quando nei fatti è defunta... è comunque un dispiacere vedere che non siamo in grado di portare avanti un progetto come regione e mi riferisco a tutti noi naturisti
trionat ha scritto:
Infatti. L'associazione è solo sulla carta e non opera oramai da + di qualche anno. Dico questo perché non sento parlare di iniziative da allora e quindi....A mio modestissimo parere dovrebbe proporsi qualcuno/a che sia seriamente motivato/a portare avanti un certo discorso organizzativo prima di tutto x interfacciarsi oltre con le altre associazioni naturiste anche con i rappresentanti delle autorità locali e politici locali. Chiaramente
so è quello che ho sempre pensato. E' anche vero che portare avanti un progetto del genere necessita dedicare il tempo adeguato oltre ad organizzare una squadra di collaboratori capaci e soprattutto volentorosi che credano in ciò. Non è semplice avere tutto questo. L'associazione esiste ma solo sulla carta ed è già una cosa.
Utente
Neski89 ha scritto:
trionat ha scritto:
Neski89 ha scritto:
Salve dato che io la mia compagna è il nostro bimbo di 6 anni a fine agosto passeremo una settimana al resort grottamiranda ho visto che questa spiaggia di torre guaceto è molto vicina. Ho letto però di situazioni spiacevoli che si creano...e visto che abbiamo anche un bambino...come ci dobbiamo comportare? Semplicemente dovremmo essere fortunati oppure c'è qualche giorno preciso della settimana per trovare tranquillità o qualche punto preciso della spiaggia? Grazie!
ciao, a dir la verità in tanti anni di frequentazione della spiaggia non abbiamo mai viste scene particolari. E' vero + di qualcuno ne ha parlato ma personalmente mai ne assistito e mai visto nulla del genere. Sara' forse la zona dove solititamente sostiamo abbastanza tranquilla? Puo' essere ma sarei un bugiardo se affermassi il contrario. Noi siamo solito fermarci a metà spiaggia sulla perpendicolare del terzo isolotto iniziando a contare dalla torre. Ci andremo domani e domenica così avremo anche il piacere di salutare una coppia naturista ns amici che da diversi anni raggiungono torre guaceto x trascorrere un po di giorni di sano relax. Una volta lasciata lasciata l'auto al parcheggio boa gialla il cui costo è di 3 euro x l'intera giornata avviatevi a piedi direzione torre.cioe' guardando il mare la torre l'avrete alla Vs sinistra. E' una bella e piacevole camminata di circa una ventina di minuti data la presenza del bimbo cmnq dirigetevi sempre in direzione torre fino a superare il circolo velico ora chiuso x abusivismo. Superate il circolo velico o meglio cioè che era e camminate ancora x qualche centinaio di metri. Li sarete già in zona. Poi valuterete dove fermarvi. Ciao e se avete ancora bisogno di informazioni fate pure e un piacere rispondere.
Grazie mille delle informazioni!! Casomai ci risentiamo in quel periodo quando andremo!
si certo, noi rientreremo il 22 da corfu' quindi il sabato e la domenica successive unici giorni cui possiamo andare in spiaggia.
Utente
Popolarsi..diciamo che nelle ns immediate vicinanze oltre noi c'erano 5, 6 coppie naturiste. Verso la torre si intravedeva un gruppo + numeroso ma non so dirti in quanti fossero.
Utente
Domenica 25 avremo il piacere di rincontrare in spiaggia una cp di vecchi amici che da svariati anni immancabilmente godono la bellezza del posto. E' una gran bella cosa che ci riempie di gioia.
Utente
Noi ci saremo domenica ma dipendera' dal meteo.
Utente
naturista_84 ha scritto:
appena ci sarà bel tempo farò forse l'ultimo salto per quest'anno
adam ha scritto:
Ho visto alcuni frequentatori che ho trovato tutte le volte che ci sono stato ultimamente; poi sempre gente nuova, tra loro forestieri.
Ciao, si è vero. Anche noi abbiamo notato la stessa cosa. Parecchi era gente forestiera ma si sa che il periodo ferie comporta anche questo. Ciò significa che la spiaggia di torre guaceto oramai è conosciuta come spiaggia dove è possibile praticare del naturismo in serenità pur essendo ancora tollerato. Cmnq fa piacere notare tante nuove presenze.
Utente
naturista_84 ha scritto:
c'ero anche io ieri, decisamente tantissima gente... ma devo dire che nel pomeriggio si trasforma in un luogo di conoscenze, approcci e libertinaggi vari da parte delle coppie. Non per discriminare, ognuno fa quel che vuole nel rispetto dell'altro, ma non vorrei fosse il pretesto preso poi da qualcuno per porvi dei limiti o chiusure.
trionat ha scritto:
Ciao amici, appena tornati da torre guaceto. Meravigliosa giornata che ha ancora una volta confermato come è bello e piacevole passare una intera giornata di sano e libero relax. Ancora una volta tantissimi naturisti in spiaggia. Ormai è realtà che torre guaceto è la spiaggia prediletta dei naturisti in terra di Puglia. Non manca qualche presenza straniera forse sono ospiti del resort Grottamiranda poco distante. Nessun scocciatore e tutto tranquillo.
Mha..sconcerie..in verità in tanti anni di frequentazione della spiaggia non ne ho mai viste. La spiaggia come ben sai è grande ma posso assicurarti che che nella nostra zona a metà spiaggia di sconcerie non si sono mai viste anche quando è capitato di essercitrattenuti sino al pomeriggio inoltrato.
Utente
naturista_84 ha scritto:
oggi come avevo anticipato sono ritornato a fare un salto... pochissima gente... ma la porcilaia un po' c'era... bastava guardarsi intorno anzichè star sempre a prendere il sole... tra uno che mi guardava insistentemente il di dietro...e un'altro che è stato tutto il tempo a smanettarselo... devo dire che m'è dispiaciuto per una coppia che nel giro di 5 minuti s'è trovata circondata da non so quanti singoli a gambe aperte rivolti verso la donna... credo che la prossima volta ci andrò solo in compagnia... non vale la pena farsi 100 km . l'unica nota positiva è il poter passeggiare liberamente e non temere multe o alterchi con qualcuno che altrove sono possibili... ma il mare non è granchè, la spiaggia nemmeno (solo molto lunga) e l'ambientazione è quella tipica delle spiagge nudiste non controllate. [quote]trionat ha scritto:
Ripeto di sconcerie vere e proprie noi non ne abbiamo mai viste in tanti anni di frequentazione della spiaggia e se sono realmente avvenute ciò è capitato in altre zone lontane dalla nostra abituale. Come sapete la spiaggia è grande e sinceramente non si sa cosa avviene altrove. Noi solitamente ci mettiamo a metà spiaggia e li vi assicuro che la zona è abbastanza tranquilla.
ciao, ti consiglio la prox volta che ci andrai a torre guaceto fallo in compagnia della tua ragazza e/o amica e piazzatevi a metà spiaggia almeno li è sicuro che non ci sono porcherie ma veri naturisti e/o nudisti. Poi...vedi tu. Ripeto noi in tanti anni di frequentazione non abbiamo mai visto ciò che dici. Accadono in orari diversi o è dovuto al caso? Bho.. ?
Utente
Approfittando della festività patronale era ns intenzione fare un salto a torre guaceto purtroppo anche se al momento non piove il tempo è nuvoloso. Da quando siamo tornati dalla vacanza non ci siamo potuti ancora andare causa meteo. Speriamo domenica prox sia tutt'altra cosa.
Utente
naturista_84 ha scritto:
scusate l'off topic... ma per le stagioni più fredde come vi regolate? ci sono piscine, saune, spa, naturiste nella nostra regione? L'Anap è attiva?
purtroppo non più che io sappia.
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Non sono le famiglie che "proteggono" la posizione ma è, per così dire, il contrario. Come anche ti ha detto trionat, dove si mettono loro non succede niente. In tutte le spiagge nudiste si crea questa suddivisione purtroppo, ma da un certo punto di vista è una cosa positiva, almeno chi cerca altro se ne va più avanti e non rompe le [:46][:46]
giusto!
Utente
Noi ci troviamo a Corfu' e ne abbiamo ancora x un altra settimana. Anche noi abbiamo postato su Facebook la bandiera del forum trovandoci in spiagge adatte alla pratica nudonaturista. La persona che ha messa la maglietta azzurra sicuramente fa parte del forum e trovo giusto avvicinarla e parlarne. Se non mi trovassi qui l'avrei già fatto. Se qualcuno lo farà porgete i ns saluti.
Utente
adam ha scritto:
Ciao Trionat,piacere anche mio risentirci. tutto tranquillo alla nostra spiaggia.
perfetto. Nonostante siamo in vacanza a Corfu' il pensiero rimane sempre a Torre Guaceto sempre + nudonaturista.
Utente
naturista_84 ha scritto:
io non so se ce la faccio in settimana...può darsi riesca a venirci domenica... ma credo di mettermi prima del secondo canale
adam ha scritto:
Pomeriggio tranquillo, posizionato dopo secondo canale,discreta presenza naturista. Oramai fuori stagione, mare quasi calmo, torre presidiata. Chi c'è del forum?
domenica scorsa era ns intenzione trascorrere la mattinata a torre guaceto è pensare che siamo arrivati sino al parcheggio boa gialla ma all'ultimo momento non convinti del meteo siamo tornati indietro preferendo la passeggiata sino a santa sabina. La giornata in effetti non era tanto ideale troppo vento x i ns gusti. Speriamo che domenica prox il meteo sia + clemente così potremo rivedere la ns bella spiaggia dopo la straordinaria vacanza trascorsa nella magica Corfu'.
Utente
Ciao, aggiungo a quanto riporta Adam il che fa piacere che è frequente incontrare a torre guaceto presenze straniere. Ormai è da tempo che la spiaggia di Torre guaceto su vari siti è riconosciuta come spiaggia naturista o perlomeno dove è possibile praticare naturismo. Detto questo è risaputo che il fine settimana particolarmente la domenica la quasi totalelita della presenza in spiaggia è nudista.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.