Un tema che ritorna dopo secoli diventando attuale

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.975 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Se una persona lo fà per seguire una moda o per assomigliare a tizio o a caio, non sono proprio d'accordo. Se lo fà per sé stesso ,e solo per quello...... Per me è indifferente......
Utente
Eroe ha scritto:
Mauroverona ha scritto:
... Diciamo che preferisco chi rimane se stesso senza inseguire chi sà cosa....
Scusa cosa significa <<rimane se stesso>>?
Non sò come spiegartelo [:I][:I][:I]
Utente
Eroe ha scritto:
Nessuno è totalmente se stesso quando, in un modo o nell'altro, è costretto a fare o ad indossare cose che non gli piacciono. [/quote] Non è il fatto di costrizione.... È il voler seguire una moda... Non essendo al 100% convinti.... Ma se lo fà l'amico o l'amica, in un certo senso , mi sento quasi obbligata/o ,di farlo anch'io.
Utente
a_fenice ha scritto:
[:)][:)][:)][:)][:)][:)] Traduce anche il feniciano, il simoniano etc?
No... non mi da nulla.......[:(][:(][:I]
Utente
Nel senso che se uno lo fa per moda, non è che lo odio..... Lo accetto. Diciamo che preferisco chi rimane se stesso senza inseguire chi sà cosa.... Ps:se mi trovassi me in giro con la barba lunga, non stò seguendo la moda,ma la poca voglia di tagliarla. Per questo ho scritto che bisognerebbe prima capire perché uno fa una cosa piuttosto che un'altra [:D]
Utente
Non sono d'accordo che il ragazzo sia stato espulso, per il resto, per solidarietà, avrei scelto un'altra strada....
Utente
Fede ha scritto:
Quando si è giovani, si fa di tutto per essere conformisti ed essere accettato dalla compagnia ed agli amici.
Purtroppo in alcuni casi è così. Anche questo volevo scrivere qui sopra, accompagnata all'ultimo mio pensiero. Poi se uno lo fà perché ci crede..... E si sente se stesso, perché no.
Utente
Si vede Max che non mi conosci ancora [:D][;)] Sarà forse qualche annetto che ho imparato ad abbinare pantaloni con maglietta o maglione.... Colori compresi. Abbigliamento alla "Moda" non la conosco...... Vedere me è come vedessi una persona che si è fermata a 100anni fà [:I],giusto per farti capire. Sul mangiare... Come ti accennavo sono 1.75x65kg,magrissimo,mangio quello che passa il convento, se mi capita di essere invitato al ristorante... Qui forse mi capita di assaggiare qualche novità, ma di solito stò sul menù semplice. Se mi capita di vedere queste persone cosa penso? A nulla.... Perché non sò il motivo perché l'abbia fatto.... Diciamo che come hai scritto qui sopra..... Faccio parte di quelli che a me non mi cambia nulla..... Soprattutto in questo mio momentaccio in cui sto passando [;)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Mauro, se te fossi donna e indossasti dei pantaloni, non rimarresti “te stesso”?
E fin qua ci siamo, anzi forse sono quasi la maggioranza.... E se invece io fossi appunto una donna, e mi mettessi i pantaloni, non perché mi piacciono... Ma per seguire una moda? E come torno a casa non vedo l'ora di togliermeli? Sarei stata me stessa?
Utente
a_fenice ha scritto: ormai è diventato normale tradurre un po’ quanto si legge,
Non dirlo a me..... Praticamente sono sempre su Google traduttore [:255][:255]
Utente
a_fenice ha scritto: Per dirti … fa ciò che sentì, ma che ti piace, che abbia un senso per te, mai per gli altri
Qui volevo arrivare......
Utente
a_fenice ha scritto:
[:D][:D][:D][:D] Se ti incontro con la barba lunga… ti saluto come ti ho sempre salutato e continuerò a non darti baci [:D][:D][:D][:D]
Grazie [:I][:I][:I]
Utente
Quando si è giovani, si fa di tutto per essere conformisti ed essere accettato dalla compagnia ed agli amici. Quando siamo maturi, ci accorgiamo che è Più importante il nostro profondo benessere e che quello che pensano o dicono gli altri su di noi è meno importante.
Utente
Ciao ragazzi, se state parlando di comunicazione civile e di rispetto degli altri e del pensiero diverso, credo che ormai stiamo parlando di bestie estinte! Comunque mi pare di cogliere che le persone che sono state sempre molto tolleranti, sono più tolleranti del solito, mentre gli intransigenti sono diventati ancora più intransigenti. Io comunque, non riesco a vedermi truccato…
Utente
Sì, mi riempie di piercing così Siman mi soprannominato il parafulmine!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.