Parco nord Milano: regressione?

a_fenice 02/09/2026 21:37 2.354 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Se pensi che a Vicenza neanche un bambino può togliersi la maglietta al parco neanche con oltre 30 gradi
Utente
oddio il Partito Democristiano di sinistra è un'invenzione dei berluscones,il clima fascistoide invece è un fatto come l'incoerenza che nasce dal pensiero che qualcuno è più uguale degli altri;purtroppo la differenza non sta in certe aberrazioni che sono comuni in tutti i paesi ma nell'autorità dello stato a far rispettare le regole di convivenza civile:per esempio hai citato la Francia,a Grenoble i destrorsi hanno fatto ricorso e vinto contro il regolamento che autorizza il burkini nelle piscine perchè l'autorità dello stato ha riconosciuto che la richiesta di usare il burkini è antiigenica ma sopratutto dettata da motivazioni di carattere religioso,tuttavia i destrorsi campioni di coerenza hanno tentato di opporsi pure al permesso concesso alle donne di poter usare le piscine in topless e non c'è dubbio che l'opposizione al topless derivi da motivazioni religiose(o meglio bigotte)ma li non hanno potuto attaccarsi a nessun appiglio legale e l'hanno presa nei denti
Utente
le Bois de Vincennes è uno dei due enormi parchi storici di Parigi,l'area naturista è solo un pezzettino
Utente
attenti ai FALSE flag: https://parconord.milano.it/come-funziona-il-parco/lente-parco/il-consiglio-di-gestione/presidente/ quì c'è scritto che il tipo è stato assessore alla famiglia in una giunta di destra https://www.tuttitalia.it/lombardia/77-seveso/storico-elezioni-comunali/ quindi la scusa delle culture diverse non è altro che un modo per ottenere quello che si vuole facendo ricadere la ressponsabilità su altri,neanche la cultura cielllina accetta topless e tanga ma motivare la cosa con le culture diverse(che poi quella ciellina tanto diversa da quella islamica non lo è affatto)evita di essere additati come bigotti e in più aizza i fasci e i legaioli ad essere più intolleranti
Utente
Fascistoidi, legaioli, ciellini. Pensavo che per essere un nudista, bastasse stare senza vestiti addosso e non anche col pugno alzato. Sapete solo mugugnare inveendo? Scendete in campo! Fate qualcosa di propositivo pro nudismo (qualunque cosa)! Siete patetici. Patetici e nudisticamente parlando, inutili.
Utente
a_fenice ha scritto: … che poi, minoranze, a trovarla una donna oggi che non sta a mare chiappe al vento…
Appunto! La stupidaggine dentro tali norme, sta proprio nella parola perizoma. Non so se ovunque ma nelle mie zone son (quasi) tutte con gli slip brasiliani e che, appunto, non sono definiti perizomi (anche se "chiappivamente" parlando, cambia nulla). Come vedi, fatta la legge, trovato l'inganno. [;)]
Utente
Dai Fenice...smettiamola li. Hai letto nei vari interventi le parole legaioli e fascistoidi? Quest'ultimo vocabolo riferito a politici che, in quanto tali e per costituzione italiana, non possono esserli. Va bene alla moderazione? Allora va bene anche a me. Però se in un prossimo ipotetico post, qualcuno che si dichiari etero, usasse la parola "checca" o "pederasta" o "finocchio" riferendosi a un omosessuale, nessuno dovrebbe obiettare. Non ci possono essere figli e figliastri. P.S. temo che molti di voi ignorino cosa sia e purtroppo sia stato il fascismo. Vi riempite la bocca con questo epiteto perché qualcuno non vuole slip e tette al vento? Magari il fascismo fosse stato solo quello. Magari! Forse un ripassino di storia e ascoltare racconti dei sopravvissuti a quel tetro periodo, vi aiuterebbe a evitare sciocche e superficiali figuracce da quaquaraqua'.
Utente
a_fenice ha scritto:
Giusto, ma mica vero e corretto del tutto sai? Quanti avrebbero luoghi sotto casa (Siman) e quanti dovrebbero comunque farsi centinaia di km (fenice) ? Perché non anche laghi, fiumi?
Non era questo il nocciolo del ragionamento. Intendevo dire che se ovunque sulle coste ci fossero zone dove il nudismo (se voluto) potesse essere praticato, conseguentemente e diventando una cosa consueta, non si avrebbero più dei divieti risibili come quelli esposti nella località di questo tread. Quando una cosa diventa "normale" in molti luoghi, conseguentemente la diventa anche in tutti gli altri.
Utente
a_fenice ha scritto: giusto il milanese o la bionda giusta al governo e siamo a posto.
Immagine utente
Utente
Che gli idioti sono dappertutto non l'ho scoperto certo io e neppure tu. Prosegui a spiegarmi il TUO punto di vista. Non parlavo delle TUE esternazioni ma di un uso comune qui dentro, di indicare questo o quello, come "colpevole fascistoide" se contro il nudismo. È il continuo rimando al fascismo che mi urta. Non in quanto tacciati di fascisti loro e molto palesemente chiunque appartiene alle destre (di certo possono difendersi da soli), ma per l'offesa conseguenziale alle vere vittime dei regimi dittatoriali, che vanno ben oltre al divieto di prender il sole sulle chiappe. Poi, sia ben chiaro, il sito non è mio e se vanno bene accuse di fascismo ogni volta che qualcuno spara una cazzata, a me non cambia nulla. La figura del babbeo non la faccio certo io.
Utente
Inizio dal fondo. Personalmente non ho mai fatto dietrologia politica qui dentro. Tempo fa avevo solo affermato che alcuni uomini di governo (non la sinistra, il centro o la destra) stavano facendo cose assurde e col senno di poi, non mi pareva di aver torto, anzi. Ma parlavo di persone e mai dei loro partiti di appartenenza. Perché? Perché ho rispetto di coloro che hanno votato un partito, chiunque esso sia. Posso non condividere scelte di voto ma non mi permetto di sbeffeggire con parole tipo pidiota che sono uguali a legaioli e fascistoidi scritti spesso qui dentro. Ovvio che detesto gli estremismi sia di destra che di sinistra ma questo, suppongo, sia un denominatore comune di chiunque abbia un briciolo di senso democratico. La destra è contro il nudismo? Non lo so ma personalmente suppongo anch'io che sia così. Però mi e ti domando, come mai in una regione come l'Emilia Romagna, da sempre (!!!) governata dalla sinitra e governata bene tra l'altro, ha che io sappia, solo due spiagge riconosciute sull'Adriatico? Eppure, mi pare, che per conformazione geografica, di chilometri sabbiosi ce ne siano molti. Se si vuole criticare, bisogna farlo a 360° e non dove si preferisce a seconda di cosa si vota. Cosa ho fatto io per il nudismo? Molto poco sicuramente, ma qualcosina mi pare di averla fatta e di certo tu lo sai. Potevo o potrei fare di più ma senza falsa modestia, son sicuro di non essere quello che ha fatto di meno (riferendomi sia alla totalità dei nudisti che di coloro che scrivono qui dentro). Dico ad altri che sono nudista? Si e non mi sono mai vergognato di farlo. Sono stato al Costalunga nel primo week end di giugno e a tutt'oggi, almeno 200 persone ora sanno che esiste, che è nudista e che ìci si sta bene. Per ultimo ma non per ultimo, a proposito di cosa fare (lasciami togliere un sassolino dalla scarpa [:)]), anni fa ti avevo proposto un sistema per portare soldi a questo sito. Probabilmente non ne eri convinto, dato che mi hai invitato a proporlo via mail a Bebeto. A lui è piaciuto? Suppongo di no ma non ne sono certo dato che non si è neppure sprecato a a rispondermi. Eppure sono solo due tasti da premere per scrivere NO...non pretendevo certo che ne premesse addirittura otto per digitare -No grazie".
Utente
Trovo le critiche di Fenice e Francesco ineccepibili. Tuttavia essendo un ottimista endemico, ci vedo del positivo. 1) lotta ai mozziconi abbandonati (sono un fumatore) 2) zone ben delimitate per i cani iberi dal guinzaglio (posseggo un cane ma so quanto siano idioti certi padroni). In più, se ho letto bene, il regolamento è in forma provvisoria e non è detto che il divieto "monokini/perizoma" sia mantenuto (*) (*) piccola nota polemica (per riderci sopra): qui siamo nudisti...che ci frega dei monokini e dei perizomi?
Utente
Comunque il ritornello è sempre uno. Se ogni comune costiero destinasse un tratto di spiaggia...non dico al nudismo ma al cloting optional, non ci sarebbero più tutte queste paranoie.
Utente
a_fenice ha scritto:
https://www.fanpage.it/milano/topless-e-tanga-vietati-al-parco-nord-milano-dobbiamo-rispettare-tutte-le-culture/ E ora quella che dovrebbe essere la scusa ufficiale: rispetto delle altre culture. E si ritorna alla vecchia diatriba su razzismo, religioni e culture. Non ci voglio credere
Tutte le volte che son stato in Grecia, visitando le chiese ortodosse, mi chiedevano (e mi offrivano se non lo avevo) di indossare un pareo perché avevo i calzoncini corti. Simo ne chiedeva due per coprirsi anche le spalle. A Istambul, prima di visitare la Moschea Blu, Simo ha acquistato due gonne lunghe e due foulard (per lei e sua figlia) perché trovava giusto uniformarsi. Ecco! Uniformarsi è la massima espressione del rispetto e educazione. Però che a casa nostra ci si debba uniformarsi a culture diverse, non è né educazione e neppure rispetto. È idiozia. Si ha paura di questo o quel partito e ci sta pero' ...se tra qualche anno ci si ritroverà col burka obbligatorio...che nessuno si stupisca.
Utente
cescoballa ha scritto:
Nudomark ha scritto:
Max ti racconteró un po' di cose sul parco...ricordamelo...
Mark, per favore, solo in privato [;)][:)]; se credi puoi dire che sotto la tua presidenza si era fatto il "pensierino" di richiedere uno spazio per la pratica naturista in un parco lombardo (dopo che si era ottenuto il riconoscimento del naturismo nella legge regionale sul turismo, sempre sotto la tua presidenza[;)]) e che sotto la mia presidenza fu fatto un tentativo simile per quel che riguarda l'IDROSCAO DI MILANO (ma questa è storia vecchia e non interessa a nessuno [;)][:)]. Francesco
..... Daccordissimo .... vero ci avevamo provato ... soluzione migliore, per evitare i parchi....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.