beh se andiamo nei fondamentalismi, apriamo un baratro che non ha fine, e chiunque è un fondamentalista, anche se forse è di tutto rispetto, credo che apra strade che nulla hanno di serio col vivere civile. Ciò che sta succedendo nel mondo musulmano credo sia di ottimo esempio. Si può arrivare ad uccidere per i fondamentalismi. L'intolleranza e la rigida applicazione delle regole devia da quelle che sono le implicazioni e gli scopi fondamentali. Nessuno e da nessuna parte sta scritto che il naturista debba non fumare, non avere tatuaggi o piercing, essere vegetariano etc. E se così fosse: io fumo, ho un tatuaggio gigantesco, ho tre pierging, e non tollero le verdure. Per tutto il resto amo chi mi sta intorno, amo la natura, so apprezzare il sole, un tramonto, la bellezza di una pianta, e cerco di stare attento nell'inquinare il meno possibile e rispettare la natura. Ma vogliamo fare i fondamentalisti? Allora smettiamo di andare in auto, riprendiamo calessi e cavalli, smettiamo di vestire di plastica, scaldiamoci a fiato e con le coperte e chiudiamo i riscaldamenti, smantelliamo i condizionatori, smettiamo di chiedere scuolabus, ma come facevamo noi non moltissimi anni fa, rimandiamo i figli a scuola a piedi, facendoli alzare all'alba, etc etc etc. Ecco credo che invece di puntare il dito su una sigaretta (cosa che odio, ma se son drogato lo sono), su una fettina etc, guardiamo le cose a 360° e ritorniamo al medio evo, oppure se usiamo il ben dell'intelletto, diamoci una regolata sugli spauracchi ecologisti. Guardiamo pure di non buttare le cicche per terra e raccogliamole, invece di spargerle in spiaggia, ma smettiamo di usare 1 kg di carta plasticata che mettiamo nei rifiuti per portarci un panino nella stessa spiaggia. Io mi considero un naturista, anche se incompleto, solo perchè amo la natura e gli altri, al di là delle loro condizioni sociali, fisiche, sessuali, religiose, politiche etc etc, ma se ci son opposizioni in merito, vuol dire che invece di un cattivo naturista, sarò allora un buon nudista (oltre che credo un buon cittadino). Per cui buccer12, non demoralizzarti, se ami star nudo, e ami la natura e ami i tuoi consimili, per me sei un naturista a tutti gli effetti